Mezza del CUS Torino - 29/09/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mad_marco
Maratoneta

Re: MEZZA del CUS TORINO - dom.29/9/2013

Messaggio da mad_marco »

Ma, sarò in controtendenza, il mio Garmin segna 21,270, quindi tutto sommato più che accettabile :wink:

P.S. Se qualcuno trova foto della gara online metta i link :D
Ventoux
Mezzofondista

Messaggio da Ventoux »

Mica tanto in controtendenza... sempre 200m in più... :(
What one fool can do, another can do better!

PB
10KM: 35'07" Rivarolo 2014
21 KM: 1h21'04" Mezza Castellazzo Bormida
42 KM: 2h555'51" Turin Marathon 2014
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Ho un po' ripulito ma occhio al quote selvaggio :wink:
X dire una cosa a uno basta @+nick, mentre se e' una risposta al messaggio precedente NON e' necassario quotare, il discorso si capisce uguale, e' come se mentre parli il tuo interlocutore ti ripete la tua stessa frase prima di rispondere :mrgreen:
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

@ventoux ... hai dei grandissimi tempi ... stona tantissimo quello in maratona ... sei tranquillamento uno da sotto le 3:05
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
mad_marco
Maratoneta

Messaggio da mad_marco »

@Ventoux
170 dai, e comunque non ho fatto mai una mezza dove il Garmin segnasse la distanza esatta, sempre qualcosa in più dai 100 ai 200. Considerando la giornata nuvolosa (gps meno preciso), il percorso su corsi belli larghi dove non sempre nelle curve si fa la traiettoria migliore, per me ci può stare :wink:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

il garmin ha una tolleranza dll'1% dichiarato dalla casa quindi 2/300 mt in più sono normali. Io in tuttte le gare certificate fidal e anche iaaf ho avuto questo riscontro
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Anche il mio FR110 ha segnato qualche centinaio di metri in più (21.450).
Ricordo però di aver visto, lo scorso anno per la medesima gara, il dispositivo di misurazione del percorso dov'erano indicati 3 giri di circa 6750 ed un tratto nel Parco Ruffini di circa 900 metri, per un totale di 21097. Lo cerco.
dpan
Maratoneta

Messaggio da dpan »

D'accordo che il garmin possa misurare con una certa 'tolleranza'. Ma parlare di tolleranza significa che le varie misurazioni possono variare di positivo o in negativo di alcune decine di metri rispetto alla distanza reale. Se invece facciamo riferimento alle gare e alla loro misurazione ufficiale, si riscontra (sempre?) che i GPS di chi le corre registri sempre QUALCOSA IN PIU', (tutti, chi pochi in più, chi tanti in più.)
Penso dipenda dal metodo di misurazione ufficiale, che probabilmente considera il 'percorso ideale' e più breve, con nessuno spostamento laterale e cambi di direzione perfetti e curve strette.
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Garmin a parte (il mio mi dava quasi 500 m in più!), a me la gara è piaciuta parecchio.

In particolare è stato bello fare tanti km in quattro con Paolo, Marco e Dcopuntogi, chiaccherando tra di noi (ma anche con altri corridori) di birra, sigarette ( :thumbdown: :thumbdown: :D :D ), allenamenti, gare, ecc.

Grazie a tutti!

Joe :beer: :beer:
Per aspera ad astra ...
Ventoux
Mezzofondista

Messaggio da Ventoux »

Per quanto riguarda la misurazione del percorso... di solito il Garmin sbaglia di qualcosina (±1% è accettabilissimo) però non mi è mai successo che sbagliasse di così tanto (IMHO 300 m son tanti). Nelle precedenti mezze che ho fatto l'errore max è stato si qualche decina di metri... max un centinaio... per questo mi pareva strano, però se mi dite che è normale ci credo. :beer:

@enzomagno troppo buono! Il tempo sulla maratona stona perchè è stata praticamente una delle prime gare a piedi che ho fatto in vita mia... dopo 24 anni di ciclismo agonistico... l'anno scorso a ottobre ho smesso la stagione agonistica ciclistica ed ho iniziato a correre ed a fine novembre ho fatto la maratona a Firenze, senza alcuna preparazione specifica.
What one fool can do, another can do better!

PB
10KM: 35'07" Rivarolo 2014
21 KM: 1h21'04" Mezza Castellazzo Bormida
42 KM: 2h555'51" Turin Marathon 2014

Torna a “Mezza Maratona”