condivido con voi l'attività garmin relativa alla mia prima mezza sperando che sia la prima di molte, considerando le sensazioni positive e la soddisfazione provata a fine gara
Bravissimo
Una curiosità ... il garmin ha segnato meno dei 21.1km ... la gara che hai corsa era "certificata" per la distanza?
Perché se così fosse il tuo ritmo sarebbe stato ancora migliore di quanto indicato dal garmin
per gara certificata intendi riconosciuta dalla Fidal? se si intende questo si perché era una corsa Fidal
Altrimenti non so risponderti
Sì, intendevo se era una gara ufficiale con distanza quindi "certificata" ... quindi sei stato ancora più bravo del 4'57"/km dato dal garmin ... quindi maggiori complimenti
grazie davvero! devo dire che ho cercato di tenere un passo costante sui 5/km ripromettendomi di provare ad abbassare negli ultimi chilometri in caso avessi avuto ancora energia (cosa che in parte sono riuscito a fare).
Dal 18 chilometro in poi ho avvertito un indurimento generale delle gambe e una leggera fitta ad un tendine esterno del ginocchio destro (ho visto nella specifica sezione del forum che è una cosa abbastanza diffusa) che spero che con il riposo si possa attenuare.
Devo dire che preparare questa mezza nel periodo estivo è stata dura (con i 30 gradi nei lunghi non riuscivo ad andare oltre meno di 5.30/km). Ovviamente sono fondamentali le ripetute che permettono di abbassare i tempi (partivo da un pb su 10 km di 48.26, che appena possibile riproverò)
nicklis87 ha scritto:condivido con voi l'attività garmin relativa alla mia prima mezza sperando che sia la prima di molte, considerando le sensazioni positive e la soddisfazione provata a fine gara
A prescindere da qualsiasi considerazione sul tempo (per me comunque ottimo), hai una regolarità non umana.
3x5k consecutivi con differenze di meno di 1s ???
Ma come caspita fai?
diciamo che in questi 3 mesi di allenamenti ho sempre cercato di tenere una media regolare (soprattutto nelle ripetute e, ovviamente, nel medio) e ieri, dopo il primo chilometro, guardavo spesso il garmin per tenere una media più costante possibile sul 5/km, ma non pensavo di essere stato così regolare!! grazie per avermelo fatto notare
Complimenti! Per essere la prima è un ottimo tempo.
Grande regolarità nel passo.
Per informazione, sul garmin hai impostato solo le frazioni da 5km o hai anche inserito il range del passo?
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)