asics vs mizuno

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

albe70
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 gen 2010, 22:51

asics vs mizuno

Messaggio da albe70 »

Ciao a tutti, corro 5 volte alla settimana per circa 12-14 km a uscita in salita e peso circa 93 kg,i primi di gennaio ho dovuto sostituire le mie ninbus 10(non mi hanno mai creato problemi se non per un fastidio causato dalle cuciture nella parte anteriore che mi creava un dolore al dito mignolo,problema notato anche sulle ninbus 11) perchè arrivate alla fine,quindi ho deciso di acquistare le saucony rider 2.Oggi percorsi circa 140 km mi trovo bloccato con una tendinite(infiammazione del tendine rotuleo) che sto curando con impachhi di siero, fisioterapia e impacchi con acqua calda e fredda.Pensando a quando tornerò a correre Vi chiedo di consigliarmi se sono meglio per le mie caratteristiche le asics kinsei o le mizuno wave creation 11.Grazie
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: asics vs mizuno

Messaggio da Now and forever »

Ciao!!
Mi spiace per l'infortunio.
Sono entrambe idonee al tuo peso, dipende da quale sentirai meglio al piede. Mizuno è più rigida e con pianta più llarga ma entrambe idonee al tuopeso. Anche la Nimbus continuerebbe ad essere un'ottima scelta.
If you touch me
You'll understand what happiness is
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: asics vs mizuno

Messaggio da nico83040 »

io ho avuto la Mizuno Creation 9 (credo non cambi molto con la 11) e ora la Nimbus 10 e posso dirti la mia esperienza.
La Mizuno è una scarpa più reattiva di avampiede e moltoooo più dura sul tallone, adatta a pesi over 80, meglio se over 90 :mrgreen: , mai un problema articolare, ma a me stranamente dava spesso problemi al tendine d'achille nonostante sia molto alta nel tallone.
Scarpa molto protettiva, ma ben lontana dalla morbidona Nimbus, che però mi ha dato qualche problema articolare.

Personalmente credo che se ti sei trovato bene con le Nimbus non sia il caso di cambiare.
fuoconero
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:00

Re: asics vs mizuno

Messaggio da fuoconero »

Ho entrambe le scarpe da te citate ed anche lo stesso peso.
La mia esperienza è di un feeling totale (quasi erotico) con le nimbus, mai un problema se non forse una durata non eccelsa (peraltro forse dovuta alle qualità intrinseche dei materiali che me la fanno apprezzare). Le mizuno creation sono, confermando quanto ti è stato già esposto, molto più secche come azione e meno "rimbalzine". inoltre necessitano di tempo di rodaggio un po' più lungo, almeno nel mio caso. Le avevo comperate per alternarle alla nimbus, ormai oltre la metà della vita operativa, e all'inizio temevo di aver fatto un acquisto incauto dato che avvertivo dolore alla pianta del piede sulle medie distanze e una azione di corsa più pesante e meno efficace. Dopo un po' di utilizzo il dolore è scomparso ed ora le posso indossare tranquillamente senza alcun problema per le stesse distanze delle asics. Se non avessi mai indossato le asics probabilmente starei qui a dirti un gran bene senza riserve delle creation, ma la realtà è che se corri con le nimbus difficilmente torni indietro, ancora oggi quando metto le vecchie asics il giorno dopo che ho corso con le creation, mi sembra di volare. Bada bene mizuno fa scarpe eccellenti (esteticamente mi piacciono un casino) ma se ti abitui alle nimbus è difficile apprezzarle a pieno...sono diverse, aldilà della magnifica qualità che esprimono entrambi i marchi...è un po' come la questione di chi ama i boxer e odia gli slip e viceversa, difficilmente troverai che apprezza entrambi.
Un'altra nota in favore della nimbus è il grip su bagnato, ma qui anticipo che non ho fatto test....è solo una sensazione

Torna a “Scarpe”