Quale allenamento oggi... [Ottobre 2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
Re: Quale allenamento oggi... [Ottobre 2013]
h. 5:49 Molto nuvoloso ma asciutto
CL di 11,3km a 5:18 al km.
Un po' di dolorini vari che non mi permettono di godere appieno dell'uscita. Alla fine ero più stanco del normale... chissà come mai?
Ciao
Andy
CL di 11,3km a 5:18 al km.
Un po' di dolorini vari che non mi permettono di godere appieno dell'uscita. Alla fine ero più stanco del normale... chissà come mai?
Ciao
Andy
Gandy
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Oggi, anzi, ieri pomeriggio, ho fatto un mestissimo 6.38 KM a 6.08.. continuo ad avere un dolore interno coscia che mi da gran fastidio, a momenti si affievolisce in altri mi tira tantissimo facendomi quasi zoppicare.. dopo una settimana di riposo forzato ho sentito durante la giornata la gamba migliorata e quasi normale, così ho provato a uscire ma niente.. nonostante un riscaldamento blandissimo (addirittura con 800m camminati prima di iniziare una corsetta leggera leggera)..Paradossalmente, notavo che il dolore si affievoliva all'aumentare del ritmo, per quanto sempre presente..
Peraltro, uscito in maglietta manica corta, al rientro verso le 19.30 avevo freddino..Fatto lunga doccia calderrima e oggi mi sembra di stare abbastanza bene.. boh..
Insomma, in una parola
Scassat- Ist
Peraltro, uscito in maglietta manica corta, al rientro verso le 19.30 avevo freddino..Fatto lunga doccia calderrima e oggi mi sembra di stare abbastanza bene.. boh..
Insomma, in una parola
Scassat- Ist
-
- Top Runner
@espresso832
Stai andando come un treno
.... nonostante i recuperi da fermo. 
Stai andando come un treno

-
- Top Runner
Ma qualcuno mi spiega la differenza tra fare le ripetute con recupero da fermo, camminando, in souplesse, a RG -x, a RM, ecc.?vangogh ha scritto:@espresso832
Stai andando come un treno.... nonostante i recuperi da fermo.

Lo so, forse dovrei guardare nella sezione allenamento.

(mi basta anche un link)
-
- Top Runner
eheh, me lo aspettavo...per una volta ho dato retta alla tabella. Era la prima volta e ti giuro che preferisco il recupero classico. Rimettere in moto i muscoli dopo due minuti è un inferno. Certo, la FC scende e ti senti meglio di fiato, ma poi devi ripartire a ritmo sopra soglia senza possibilità di graduare. Avevo una bolla in testa e i piedi che atterravano su uno strato di palloncini...questa era la sensazione per 200mt.vangogh ha scritto:@espresso832
Stai andando come un treno.... nonostante i recuperi da fermo.
Però in generale se penso che a maggio facevo 4x2000 a 4'55" con recupero a CLentissima faticosissimo e finivo morente...beh, sono contento. Oggi FC discreta e buone sensazioni.
Speriamo di abbattere 'sto muro dei 5'/km nella mezza!

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
-
- Top Runner
Massini
http://www.fulviomassini.com/index.php? ... Itemid=121
Albanesi
http://www.albanesi.it/Corsa/recupero.htm

@espresso832
Te lo auguro... ma sicuramente alla prossima mezza riuscirai a stare sotto i 5'/km
http://www.fulviomassini.com/index.php? ... Itemid=121
Albanesi
http://www.albanesi.it/Corsa/recupero.htm

@espresso832
Te lo auguro... ma sicuramente alla prossima mezza riuscirai a stare sotto i 5'/km

-
- Top Runner
Re: R: Quale allenamento oggi... [Ottobre 2013]
@leoxgiusti:si ricordo eccome... in teoria resto qui fino a venerdì, oggi riposo visto che ho il doms che mi fa compagnia alla grande (non avendo mai corso su pendenze direi che ci sta).. domani farò un altro allenamento.. devo decidere ancora se andare giù al mare (son 20 minuti di auto) o restare qui e farmi altre salite e discese, magari andando giù sulla provinciale....
Consigli? Io farei ancora collinare, visto che a casa per farlo dovrei spostarmi in auto per 30 km circa...e non ho mai voglia di farlo..
enjoyash@tapatalk
Consigli? Io farei ancora collinare, visto che a casa per farlo dovrei spostarmi in auto per 30 km circa...e non ho mai voglia di farlo..
enjoyash@tapatalk
-
- Top Runner
serve proprio per quello.espresso832 ha scritto: Rimettere in moto i muscoli dopo due minuti è un inferno. Certo, la FC scende e ti senti meglio di fiato, ma poi devi ripartire a ritmo sopra soglia senza possibilità di graduare. Avevo una bolla in testa e i piedi che atterravano su uno strato di palloncini...questa era la sensazione per 200mt.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Top Runner
-
- Top Runner
sì infatti (e Albanesi lo dice. Per lui questo allenamento è in realtà un test per capire se il ritmo è corretto e quindi fa fare il rec da fermo. In generale per lui i rec in un allenamento per la Mezza è sempre in CL).daniloge ha scritto:serve proprio per quello.espresso832 ha scritto: Rimettere in moto i muscoli dopo due minuti è un inferno. Certo, la FC scende e ti senti meglio di fiato, ma poi devi ripartire a ritmo sopra soglia senza possibilità di graduare. Avevo una bolla in testa e i piedi che atterravano su uno strato di palloncini...questa era la sensazione per 200mt.
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."