Stralugano 2013 - 29 settembre 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

enzomagno
Top Runner

Re: Stralugano 2013 - 29 settembre 2013

Messaggio da enzomagno »

si ragazzi vi prego ... I NEED PHOTO ...!
voglio le fotooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
millechilometri
Aspirante Maratoneta

Messaggio da millechilometri »

lilligas ha scritto:La mia Stralugano è iniziata un pò prima di domenica: già durante il viaggio di venerdì, in treno, penso a questa sfida che, "se và bene e non mi fà infortunare di nuovo...", "mi aiuterà tanto nella preparazione per le tre mezze maratone autunnali e sarà la premessa per un 2014 che (forse) mi porterà alla maratona".....
Spero di arrivare a domenica pronta, di testa soprattutto perchè le gambe hanno scaricato bene, sperando di rivivere le stesse sensazioni che lo scorso Novembre ho provato per la Mezza di Riva del Garda: tensione e ansia positivi.
Piove? non piove? In fondo non me ne frega niente, lo chiedo per essere aggiornata ma io non sopporto il caldo, mi diventa il viso infuocato con un minimo accenno di sole e se piove forse và anche meglio, proprio come a Riva!
Sabato mattina ho l'idea di guardare l'allenamento fatto martedì della settimana precedente: :study: non mi ricordavo di aver fatto 20km in collina con 300metri di dislivello e la traccia garmin che ri-osservo con Marcello mi dà ancora più sicurezza.
Eccoci alla gara! Decido di impostare il mio ritmo sui 5:15min/km, senza voler fare fatica, sò che correndo a quella velocità il fiatone non mi viene e posso andare avanti per km e km.....partiamo e vedo già dai primissimi km che andando un pò a velocità più sostenuta stò benissimo, così mi tengo sui 5:05min/km, mi "avvantaggio" per quando arriveranno le due salite, in cui ho la consapevolezza di correre molto più lentamente. Saluto Ciro dopo pochi km dallo start, gli dico che stò bene e in effetti quelle sensazioni rimarranno fino al 23° km....la prima salita la affronto con il ritmo giusto per me, (5:47min/km), vado piano, mi risparmio e "una è andata!" mi dico :cheerleader: ma la salita più difficile è oltre, mi aspetta al 25°-esimo km e io devo arrivare con ancora le forze giuste per affrontarla. La temperatura è ideale, i km passano veloci, ho in mente i riferimenti che mi ha dato Marcello, preziosissimi e utili per me che di numeri invece non capisco niente: sapevo che, per concludere la gara in 2h45' all'incirca avrei dovuto passare al 11°km in 57' e al 21°-esimo km in 1h50' e, per un esperto di numeri come lui, è proprio quello che si verifica :wink: impiegherò infatti 57'03'' esatti per fare 11km e 1h49'16'' per arrivare ai 21 :wink:
Mangio le mele ai ristori e bevo acqua al volo senza fermarmi e aspetto sempre più ansiosa quella salita lunga 3km, vorrei che arrivasse subito per togliermi il pensiero e correre verso il traguardo! Intanto i km nelle gambe iniziano a farsi sentire ma riesco a tenere il ritmo costante, almeno in pianura! Al 24°km si inizia a salire, poi si scende un pò, poi si risale, io credevo che la salita fosse una rampa unica di 3km e quando mi accorgo che siamo già rientrati nel centro e che davanti a noi c'è solo la Lugano pianeggiante, dentro di me festeggio e inizio a correre svelta svelta verso il 28°km, dove sapevo che mi avrebbe aspettato Marcello! Ho ancora energie, sorpasso diverse persone :rambo: mi sono trovata addirittura a dover chiedere "Permesso?!" a tre runner che su un marciapiede stretto si erano messi uno accanto all'altro e io che venivo dalla discesa dietro non avevo spazio per sorpassare! ](*,) incontro una runner keniana in tuta, già docciata a piedi da sola che se ne stà andando, ha già fatto anche la premiazione :hail:
al 29°km saluto Ste_po e Jakon che hanno già finito da diversi minuti e incontro Marcello che corre qualche metro con me e poi mi lascia oltrepassare la linea di arrivo. Ho nausea, anzi proprio voglia di vomitare appena arrivata, corro sempre gli ultimi km un pò troppo velocemente, mi nascondo dietro un camion dello staff piegata, poi mi siedo in terra per due minuti e torno in mezzo alla civiltà felice! La mia prima Stralugano è andata oltre le mie aspettative e oggi, dopo due giorni, stò già bene, ora mi aspetta la Mezza maratona di Arezzo, poi quella di Riva del Garda e quella di Pisa che non ho corso lo scorso anno. Poi arriverà il 2014 e grazie alla Stralugano ho già fatto un pensierino per la scelta di quella che sarà la mia prima maratona, anche se 12 km in poi rispetto al percorso di domenica non sono uno scherzo.... :wink: :beer:
Ringrazio Marcello che mi ha regalato questa bellissima gara come regalo per il mio compleanno, ignorando le mie paure e le mie ansie per non aver corso prima 30km in allenamento! Addirittura un giorno, dopo 21,5km conclusi a fatica per il caldo, non volevo neanche iscrivermi alla 10km!
Grazie a tutti gli amici che hanno condiviso con me questa gara: Ciro (anche se si è fatto lo sconto dei km! :wink: ), Daniele, Barbara, Sabina, Ste_po, Enzo, Jakon, Doriano, Zakkis e Aviocruz! Io ci sarò anche il prossimo anno, la Stralugano è troppo bella e troppo ben organizzata!
http://connect.garmin.com/activity/384351942
Bellissimo racconto Francesca, complimenti =D> =D> =D> =D>
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Ma di nuove foto non ne sapete nulla?

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ragazzi, trovate un po' di foto per enzo che sennò non ci molla...va beh che ora cercherà quelle di Verona..:mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

voglio le fotoooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Date le foto a enzo se no nel 2014 non vengo! [-(
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

qualcuno sa se hanno aggiornato la situazione foto?
:cry: :cry: :cry:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

comunque, non voglio fare scenate come qualcun altro ... :-" però c'erano fotografi, umani e non, un po' dappertutto, e solo 4 foto striminzite per me, nessuna all'arrivo...boh!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

voglio fare i complimenti a lilligas per la sua prestazione, veramente brava. =D> Secondo me la stralugano, come tempistica, è perfetta per preparare la maratona di Venezia. Cmq se invece decidi di fare quella di Firenze ti va comunque bene perchè l'anno prossimo a Firenze ci sarò io!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e ditemi che questo non è un ottimo motivo per partecipare... :smoked: :smoked: :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Fotografi non umani? :afraid:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”