Ammetto che la mia presenza qui oggi è stata dovuta a un ripiego dopo che alcuni casini logistici mi hanno obbligato a rinunciare ad andare a Pieve di Soligo (per capirsi ero quello al ritiro pettorale col trolley

), poi la possibilità di fare da pacer a un amico e collega per fargli rompere il muro dell' 1.30 mi ha fatto tirar fuori nuove motivazioni!
L'allievo si presenta malissimo alla partenza quando lo vedo vestito con la doppia maglia (maniche lunghe più corte, io per capirci ero in canottiera...),ma ormai è troppo tardi e si parte...
Primo km un po' incasinato, poi imposto il pilota automatico dei 4'15, la contrada torre nel primi km fa un bel tifo e si guadagna il mio voto finale, poi un po' di zone anonime, ma il nostro terzetto (si è aggiunto pure un suo amico) procede regolare (10 passati in 42'24), verso il 13o però complice anche l'inizio di una parte un po' nervosa cominciano a rallentare, cerco di incitarli a non mollare, ma non ne hanno proprio più,così intorno al 18o decido di farmi male, imposto i 3'40-50 e mi lancio all'inseguimento di un amico fulmineo che mi ha superato pochi km prima!
Ma nel frattempo ne ha fatta di strada, infatti continuo a superare gente ma non riesco a vederlo se non dopo il cartello ultimo km,dove ha ancora un bel vantaggio, insisto fino all'ultimo ma mi befferà per una decina di secondi, cosa che non mancherà di farmi notare per tutte le ore successive!!
Un po' di foto con i vari amici e poi il mitico pasta party a cui mancare sarebbe un peccato!!
Gara magari non all'altezza delle vicine Udine o Palmanova ma cmq ben organizzata, percorso non proprio velocissimo per via di un po' di strappi nella seconda parte!
Anche questa è alle spalle e ora concentriamoci su Venezia!
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2