Pisa Half Marathon - 13/10/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

enzomagno
Top Runner

Re: Pisa Half Marathon - 13 ottobre 2013

Messaggio da enzomagno »

Allora????
Pronti???
Ci siamo???
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Poderoso 75
Ultramaratoneta

Messaggio da Poderoso 75 »

Tra poco si parte, il meteo sembrerebbe ottimo. Adesso vado a fare :cacata: e poi si va' alla partenza.
In bocca al lupo a tutti :beer:
palomo
Novellino
Località: ..nella città della torre pendente, avanti e indietro lungo le piagge!

Messaggio da palomo »

alcuni quesiti per chi l'ha corsa:
sto guardando il sito di krono per vedere il risultato non è possibile vedere la classifica mista uomini più donne?
e poi, la questione che più mi preme (perchè ci sarebbe in gioco un PB), ho attivato il cronometro quando sono passato dal via (come sempre) che mi da un tempo inferiore ma ho il real time = all'official time pur essendo partito a qualche metro dal via, mentre chi è arrivato sia prima che dopo me (lo stesso meucci ha 2 secondi di differenza), ha differenza tra official e real!!!
..ma chi ti credi di essere, Abebe Bikila??!!?? :-D
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

palomo ha scritto:alcuni quesiti per chi l'ha corsa:
sto guardando il sito di krono per vedere il risultato non è possibile vedere la classifica mista uomini più donne?
e poi, la questione che più mi preme (perchè ci sarebbe in gioco un PB), ho attivato il cronometro quando sono passato dal via (come sempre) che mi da un tempo inferiore ma ho il real time = all'official time pur essendo partito a qualche metro dal via, mentre chi è arrivato sia prima che dopo me (lo stesso meucci ha 2 secondi di differenza), ha differenza tra official e real!!!

Idem, l'ho acceso sulla banda (ero quasi in cima) e alla fine mi ballano circa 6 secondi (anche io ho real time uguale al tempo di gara).
A me risulta 1h29'19, sul sito 1h29'25...

Com'è andata a voi?
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
palomo
Novellino
Località: ..nella città della torre pendente, avanti e indietro lungo le piagge!

Messaggio da palomo »

lelegary ha scritto:Com'è andata a voi?
un po' più lento! :-)
1h 47' 53'' per il mio chrono =D> :beer: =D>
1h 48' 11'' sul sito!! ](*,) ](*,) ](*,)

..ah, il mio gps mi da anche qualche centinaio di metri in più!! :-)
..ma chi ti credi di essere, Abebe Bikila??!!?? :-D
Poderoso 75
Ultramaratoneta

SPETTACOLARE !!! Ecco l'unica parola che mi viene in mente per descrivere questa gara. Sarò anche di parte ma il percorso resta uno dei più belli. Ma andiamo con ordine: alla partenza ho ritrovato l'amico Marti 996 e ho conosciuto Francesp.
Meteo perfetto anche se un po' freschino, vento assente e poca umidità. Durante il riscaldamento io e Marti 996 ci siamo ripromessi di non commettere l'errore di partire troppo forte ( vedi la Tre Pontili ) e così è stato. Siamo stati molto attenti a controllare l'andatura e con una media di 4'28 sono passati i primi 10 km molto bene. Arrivati al 15 km ho sentito di averne ancora parecchio e così dal 16 km al traguardo e' stata una progressione fantastica con punte di 4' 10 al km. Al mio fianco l'amico Marti996 che mi ha dato quello stimolo in più per cercare sempre il miglior passo e che non mi ha fatto mancare una grassa risata intorno al 18 km dicendomi " ... si va' forte, si va forte, ho la media di 4' 24"... " e io " zitto zitto non lo dire troppo forte". Arrivo dentro l'ippodromo nel fantastico tempo di 1h 32 35 così come Marti996. GRANDISSIMI, due PB da incorniciare. Ristoro finale degno della migliore sagra paesana con ogni ben di dio da mangiare: ci hanno dato pure il magnum al pistacchio :pig: .
Ringrazio RF per avermi dato la possibilità di conoscere e correre insieme a Marti996. Chiaramente vista la prestazione l'ho prenotato per tutte le gare nei dintorni :smoked:
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Poderoso, sei stato grande!
Mi dispiace che non potevo partecipare....
A Livorno ci sarai?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Poderoso 75
Ultramaratoneta

Grazie Tomasz :thumleft: . Mi dispiace che non hai partecipato, è veramente una bella gara.
A Livorno a Novembre? Non lo sò, a fine ottobre ho la maratona di Venezia e a fine novembre la maratona di Firenze, devo vedere come esco dalla prima [-o< . Nel caso verrei volentieri anche per rivederti :D :salut:
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Una agenda bella piena hai...
Spero di rivederti un'altra volta sulle strade!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
marti996
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marti996 »

Sottoscrivo a pieno tutto quello che ha detto l'amico @Poderoso75. L'anno passato a Pisa ho fatto la mezza maratona di dicembre ma devo affermare che questa di San Rossore è nettamente più bella, il Parco è mozzafiato e anche le vie cittadine toccate sono quelle più importanti e belle. Con Poderoso75 doveva essere una gara pianificata in anticipo ed infatti lo è stato ma nella parte finale le gambe reggevano e allora "perchè no" abbiamo spinto e ecco il new PB per entrambi. Alla partenze mi ha detto spero di farmi tirare da te ma invece la situazione si è ribaltata. Bravo Mau sei andato come un treno. Per le prossime gare mi tengo a disposizione.
http://asdcostaetrusca.altervista.org/blog/
10 Km circa 40:15 (Marcetta di Ferragosto 15/08/2013)
Mezza Maratona 01:32:30 (Mezza Maratona di Fucecchio (02/03/2014)

Torna a “Mezza Maratona”