IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Vittorioc73
Mezzofondista

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da Vittorioc73 »

Dopo un iniziale momento di "asciugatura", mi sono stabilizzato e ora ho messo su un paio di kg.
Niente di tragico, però pensavo che avrei perso più peso con la corsa (questo è il quarto anno).

In compenso ho migliorato molto i tempi di recupero e i battiti a riposo ;)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

idem, primi 4 mesi di corsa con un calo velocissimo di 7 kg circa, poi stabilizzato mezzo kg più mezzo meno, però visivamente mi sono asciugato ancora un po'..credo che le gambe inizino a pesare di più avendo più massa muscolare di prima
Immagine
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

Maximax ha scritto:Nell'ultimo mese ho incrementato gli allenamenti, la cinta e i pantaloni sono più comodi eppure ho preso mezzo kg.
Mi consolo pensando che possa essere massa muscolare.
Tutto a posto, era un pò di ritenzione.
In questi utlimi giorni il peso è rientrato con tanta "plin plin"
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
FedeFaab
Mezzofondista

Messaggio da FedeFaab »

Leggervi mi fa trovare sempre la giusta motivazione :wink:
Ho cominciato a correre da poco, questa estate camminavo, poi ho smesso per... non ricordo quanto, forse un mese. Ho ripreso da circa un mesetto e ho deciso di fare il "salto", ovvero cominciare a correre.
I kg in più non sono pochi, di solito non confesso mai il mio peso, ma tanto qui non mi conoscete! :mrgreen:
Da adolescente sono sempre stata leggermente sovrappeso, poi dai 16 sono cambiata e fino ai 18 non ero male... poi dall'ultimo anno di scuola lo sfascio totale, ho preso un po' di kg e non sono mai riuscita a buttarli giù.
Ho 26 anni, sono alta 1,62 e un mesetto fa pesavo 71kg... ripeto, me ne vergogno, ma è la verità.
Correndo e mangiando meglio (non mi privo di niente, ho solo ridotto drasticamente le schifezze) ho perso circa 3kg...
Mi sento meglio, più sgonfia, lo vedo soprattutto sul viso e sulla pancia.
L'umore è migliorato, certo sono una depressa cronica e ho sempre i miei dannati momenti no, ma sono meno di prima! :D
Non punto a perdere tantissimi kg, ma solo a stare bene. Leggo di tante persone che temono i rotolini, che misurano letteralmente la ciccia... ecco, non credo che tutto questo faccia per me.
Voglio togliere quello che è troppo, solo questo.
Ho paura di non riuscirci perché... la costanza non è proprio il mio forte. Non ho paura di smettere di correre, quello ormai è un appuntamento a cui non riesco a rinunciare, è il cibo che mi preoccupa seriamente!
Beh, forse sono andata fuori tema, non so... continuerò a leggervi perché, come già vi dicevo, qui trovo sempre la motivazione per non mollare!
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Federica, la paura è cattiva consigliera.... :thumbdown:
Non ti "fissare" tanto sui problemi del cibo, ma magari prova ad imparare modi nuovi di scegliere gli alimenti e di cucinare, potrebbe essere la soluzione :D
Se ti va, ci troviamo "in cucina", siamo un bel gruppo! Ci scambiamo consigli e ricette e stiamo allegri :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
paolo_IlovePlatamona
Maratoneta

Messaggio da paolo_IlovePlatamona »

@enjoyash io un po' casualmente mi ero pesato su una bilancia impedenzometrica, di quelle che ti dice la % di massa muscolare... dopo il calo di peso iniziale analogo al tuo quando mi son stabilizzato man mano ho notato un aumento progressivo della massa muscolare, che da marzo dell'anno scorso ad oggi è di circa il 2% , che tradotto per il mio peso significa quasi 1,6 kg di muscoli in più.. all'incirca..
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Anche io, dal 13/05 al 13/10 un calo di circa 6,5kg.
Comunque il calo di peso continua ad esserci e quindi adesso sto attento a mangiare di più, senza esagerare :-" a parte quando mi trovate nel topic dell'angolo della vergogna :pig:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

A me sono spuntati i canini da Vampiro :asd2:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Mi è sceso ancora IMC sono sotto i 20, non mi fa piacere la cosa cercherò di mangiare di più..Immagine
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

io ho preso 1 kg.....................sono in fase sbracante!!!!!!mi alleno ma ho fameeeeeeeee,una fame mostruosa!!!!!!!mi domando come fare a non mangiare,non so proprio che fare. :nonzo:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”