Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pos
Ultramaratoneta

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da pos »

Grazie mille guarderò meglio quando sarò davanti ad un monitor più grande di 4 pollici :-)
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

Spero che la giacca c'è l'avessero come modelli e non per fare la gara !!
Se metti la giacca adesso quest'inverno corri con il collo di volpe
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

@Patrick, penso che si rileggi quanto abbiamo scritto entrambi vedrai che non stiamo dicendo cose cosi' diverse, a volte tu vedi come problematiche (es. mani fredde d'inverno) cose che io vedo come desiderabili e spesso tu sei molto influenzato dal marketing (es. rilevanza di compressione e addiritura la compressione differenziata che sarebbe diversa da quella parziale, termine usata dalla stessa casa) mentre io sono un po' piu' disincantato.
Abbiamo entrambi i guanti Gore Running in WS (ne ho anche in WS di Castelli, Nalini e tante altre marchi) ed i Mizuno BreathThermo, concordiamo che i Mizuno sono molto piu' caldi nella corsa, cosa che tu ritiene ottimale mentre io fastidioso. Il fatto che anche tu non gli consideri adeguati in bici dice tutto sul loro vizio di accumulare sudore a differenza di WS. Poi' e' ovvio che in bici sotto una certa temperatura il solo WS non basta, potresti provare come suggerito con sottoguanti in sete oppure cercare veri guanti invernali imbottiti (ne ho un paio Lampre del 2000 che va benissimo fino ai -4C, temperatura sotto il quale in bici mi arrendo).
In ogni caso, buone corse :beer:
wayinblue
Mezzofondista

Messaggio da wayinblue »

@pos: ho preso la maglia termica per quest'inverno, essendo uno spaccio aziendale non c'è l'assortimento di un negozio ho avuto la fortuna di trovare dei capi di campionario e ho fatto l'acquisto in ottica di lungo periodo (negli ultimi mesi sono dimagrito così tanto da avere tutte le maglie delle scorsa stagione di 2 tagli maggiori all'attuale, un pò eccessiva come situazione).
10km 44' 45" Allenamento per la Maratona di Roma
21km 1h 43' 02" Maratonina di San Martino
42km 3h 38' 50" Maratona di Roma 2016
BGrunner
Mezzofondista

Messaggio da BGrunner »

grazie patrik per il link

i panta ws della gore sembrano interessanti, con quelli sotto acqua e neve sarei apposto

per il berretto però in ws per uomo della gore vedo poco niente ( solo un set guanti+ berretto..) :nonzo:

immagino che ci sono altre marche buone per i berretti in ws o simili per correre?...

ciao
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

guarda, i pantaloni credo proprio di poterteli consigliare senza problemi... quando resto deluso da qualcosa (anche X-bionic, per certi capi), lo scrivo chiaramente (piccola digressione: credo di NON essere MOLTO influenzato dal marketing, e di essere disincantato e critico quando occorre esserlo: i miei posts sul tema abbigliamento credo lo dimostrino); naturalmente se hai modo di vederli e indossarli sarebbe meglio per te, ma su Wiggle se proprio non dovessero piacerti, puoi rispedirli, no questions asked.

Per i berretti, la gamma completa - di quest'anno - la vedi qui:
http://www.goreapparel.eu/corsa/uomo/eq ... IT,sc.html#

e per altri capi gore berretti, puoi vedere qui (io compro bene prodotti Gore su amazon.de, perchè a volte i prezzi sono davvero bassi, e la gamma è molto completa):
http://www.amazon.de/s/ref=nb_sb_noss_1 ... wear+kappe

io di cappelli Gore ho il cappuccio antipioggia in GoreTex, e in Windstopper ho l'ultra SO light, il Beanie Pulse softshell e il Gore Running Wear Uni Beany Pulse Tube: tutti eccezionali per leggerezza, protezione e antivento/antipioggia moderata (solo l'ultra è un po' "minimal" e lo trovo indicato "solo" in condizioni di fresco/vento appena accennato).
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

pos ha scritto:Spero che la giacca c'è l'avessero come modelli e non per fare la gara !!
Se metti la giacca adesso quest'inverno corri con il collo di volpe
mi sono accorto che ho scritto una cavolata ...non la capisco nemmeno io che l'ho scritta :smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked:
bò sarà l'età :D
BGrunner
Mezzofondista

Messaggio da BGrunner »

grazie patrick, molto gentile, non ho che l'imbarazzo della scelta :thumleft:
......................

domandona per voi esperti: ho visto le caratteristiche dell'intimo craft e sembra interessante
volevo sapere, ma per funzionare meglio, deve essere aderente al corpo?
volevo prendere una maglietta manica lunga per l'inverno che metterei sotto un softshell...

ciao grazie
chriv8
Mezzofondista

Messaggio da chriv8 »

I capi termici per fare ben il loro lavoro,devo essere aderenti al corpo,quindi stai molto attento quando scegli la taglia...
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

BGrunner ha scritto:grazie patrick, molto gentile, non ho che l'imbarazzo della scelta :thumleft:
......................

domandona per voi esperti: ho visto le caratteristiche dell'intimo craft e sembra interessante
volevo sapere, ma per funzionare meglio, deve essere aderente al corpo?
volevo prendere una maglietta manica lunga per l'inverno che metterei sotto un softshell...

ciao grazie
Intimo sempre aderente al corpo, per veicolare sudore all'esterno in modo efficace.

Marca Craft ottima; parere personale, se puoi provarla prima di acquistarla è meglio, perchè per l'intimo a me "sballa taglia", nel senso che la trovo molto più larga di tutti gli altri capi, e molto più lunga (sarà che questi nordici sono tutti alti due metri .... :D ): infatti io sono normalmente una M, ma intimo Craft sono sempre S, ed èpure un pelo lunghina intorno alla vita...

Torna a “Abbigliamento Running”