Correre da solo o in coppia ?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

corsamatta
Top Runner

Re: Preferite correre da soli o in compagnia?

Messaggio da corsamatta »

mathias80 ha scritto:
spery ha scritto:preferisco correre da sola x 2 motivi
1. un po' mi vergogno perchè sono 1 schiappa
2. non riesco a parlare se sto correndo!
Uso il tuo spunto per qualche riflessione :)
Non devi assolutamente vergognarti, i gruppi delle persone che corrono sono composte da corridori di diverse andature. (sto prendendo come parametro la mia società)
Non è mica necessario parlare..esiste quel feeling magico dettato dal silenzio e dalla trance collettiva. Si sentono solo i respiri affannati e il rumore dei piedi del gruppo che percorre la strada..è bello lasciarsi trasportare. Si parla dopo, magari si ogni tanto durante, ma son battute brevi.. il bello del gruppo è che è composto da persone come te, che condividono la tua passione.
Non esiste alcuno sgarbo se anche i brevi discorsi vengono interrotti dall'intensificarsi dell'azione di corsa dell'uno, che scatta in avanti, o dall'asperità della strada, che ad un certo punto sale.
Andare a correre in gruppo non significa per forza stare dal primo all'ultimo metro insieme. Significa condividere un percorso, aspettarsi alla fine, rincorrersi lungo di esso :D
Mathias , è molto bello quello che scrivi,è un modo di vedere la corsa molto positivo. La tua sensibilità arriva nel profondo del cuore di ognuno di noi ! :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
corsamatta
Top Runner

annarella65 ha scritto:
corsamatta ha scritto:. Se non avessi deciso di andare sola, non avrei mai raggiunto i miei modesti risultati... :emb:

Sei grande :thumleft: !!
Grazie annarella! :D
detto da te :king: è un gran bel complimento! :wink:

Immagine
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Ma tu non mollare mai,anche se ci proveranno,ogni tanto,a farti smettere... :(
corsamatta
Top Runner

spero di poter continuare cosi',anche perchè mi accorgo che mi fa bene, non solo al fisico ma anche allo spirito.
Il mio problema sono gli orari di lavoro , ma svegliandomi presto forse riesco anche nelle giornate piene.
Mi chiedo però ,quando tornerà l'inverno e il sole sorgerà piu' tardi , dovrò riprendere a correre la sera e tanti impegni verranno a remare contro il mio "spazio corsa". Ma non voglio perdere ciò che sto conquistando con tanto sudore :rambo: ! Tengo duro :asd2:

Immagine
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Mi riferivo proprio a questo,mia cara...tengono molto a farci notare che le nostre di priorità sono altre...una donna che fa sport,secondo me ,se la suda il doppio!
sportiva61
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sportiva61 »

Sono d' accordo con voi; è vero molti tentano di scoraggiarci anche a me con
frasi del tipo: " come fai " o " non potrai reggere nel tempo questo ritmo " :(
ma a me non interessa, mio marito e le mie figlie sono invece contenti.
Io corro spesso da sola, a volte con mio marito, ma per tutto l' inverno sono
uscita sempre alle 14 dopo una giornata di lavoro e prima di pranzare.
Ad alcune mie amiche non lo racconto neppure perchè già so che mi
considererebbero una pazza. :salut:
corsamatta
Top Runner

Concordo! Anche io dalla mia famiglia sono abbastanza supportata, ma non sempre è possibile condividere la corsa con mio marito . Abbiamo iniziato insieme , ma mentre io sono stata piu' tenace , lui si scoraggia prima , si fa prendere piu' dalla stanchezza e dalla pigrizia. Forse ora che ha visto che mi sono "staccata" da lui , e faccio il doppio del suo percorso, sta incominciando a muoversi anche da solo,in orari diversi. E va bene cosi' , ci troveremo poi forse un giorno...a correre di nuovo insieme.Anche a me le colleghe , le amiche mi dicono "Vai sola????" Ti svegli cosi' presto??? Ma come fai? ma chi te lo fa fare! Ma guarda che non c'è bisogno di correre così, io cammino anche 6 km al giorno......e via di seguito....che p...e!
Certo è vero che noi dobbiamo faticare il doppio per conquistarci gli spazi ! Anche io a volte mi faccio prendere dai doveri familiari , ma non posso diventare una boa , invecchiare prima e sentirmi frustata per le cose perse !
Penso che miei figli e mio marito si meritino una mamma -moglie equilibrata e, pazienza se la casa non splende e a cena non porto manicaretti! :wink:

Immagine
sportiva61
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sportiva61 »

Il segreto, penso che sia nel trovare la forza in se stessi per fare ciò che piace
e che fa stare bene senza ascoltare i giudizi altrui ( anche se ammetto che
mi danno un pò fastidio ) Anche mio marito esce talvolta in orari diversi
per esigenze di lavoro, mentre quando esce con me essendo piu' lento segue
il suo percorso. Non importa, io aspetto che migliori e diventi piu' costante :D
Intanto io vado lo stesso per la mia strada con i miei pensieri e la voglia di
continuare :D
Ti saluto e non mollare. :D
corsamatta
Top Runner

non mollo... :rambo:

Immagine
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

MuoioMaNonMiFermo ha scritto:Anche io corro da solo quando voglio farlo seriamente, ma se qualche amico alle prime armi (non che io sia un esperto) mi chiede di accompagnarlo lo faccio molto volentieri perch� mi piace che qualcuno si approcci alla corsa e godo nell'incoraggiarlo e magari offrire il mio aiuto morale.

Corrado
anch'io corro da sola e faccio come te, nel senso se mi capita che parlando dell'argomento qualcuno si propone a voler cominciare a me fa piacere e me lo porto, l'ultima volta che ho corso in compagnia ho portato una mia amica che voleva cominciare a correre, infatti per lei era la prima volta, ovviamente abbiamo fatto una corsa lenta e camminata veloce per una 20ina di minuti senza stressarla troppo.. poi dopo mi sono accorta di aver perso la chiave della macchina che solitamente tengo legata al laccetto dei pantaloni :shock: quindi ho lasciato lei a fare stretching ed io ho approfittato per rifare tutto il percorso di corsa veloce per trovare la chiave (che per miracolo ho ritrovato) però in questi casi è difficile far continuare le persone a fare questo sport specie i primi tempi ci vuole molta forza di volontà, cosa che lei non ha più avuto, proprio perchè non correrebbe mai in solitudine. Io corro sempre in solitudine, e odio parlare troppo durante l'allenamento perchè amo respirare bene sentire il corpo, e liberare la mente.. però qualche uscita domenicale in compagnia è divertente :thumleft: magari chissà qualche domenica incontro un bel corsettaro come me e :love: magari! è il mio sogno poter avere il mio futuro compagno che amante della corsa e poter corrergli dietro :frusta con il frustino!ihihi... il mio ex mi prendeva sempre in giro dicendomi "ma che ca** ti corri" :thumbdown: certe persone sono proprio stupide

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”