Impennata BPM

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

fllidieci
Mezzofondista

Impennata BPM

Messaggio da fllidieci »

Stasera, durante il km. 5 della mia seduta di allenamento, mi è successo qualcosa di strano, mai accaduto prima e non so se preoccuparmi.
In prativa ho avvertito un senso di malessere (quasi come un calo di zuccheri) e un'accelerazione del respiro; andavo ai 4'40'' (10'' sopra il mio ritmo gara). Mi sono fermato e ho avuto un giramento di testa ho dato un'occhiata al cardio e con mia sorpresa ho visto che saliva, saliva, saliva, fino ad arrivare a 210 bpm :afraid: ; dopo circa 20'' ero ritornato a 130 bpm allorchè sono ripartito piano e poi ho continuato regolarmente (ancando, però, piano piano e rimanendo in campana).
Premetto che questa settimana sono reduce da una piccola influenza con gastroenterite e quello di oggi è il primo allenamento.
Secondo voi mi devo preoccupare oppure sono situazioni comuni e me ne sono accorto semplicemente perchè in quel momento ero monitorato con il cardio?
Albertozan
Top Runner

Re: Impennata BPM

Messaggio da Albertozan »

fllidieci ha scritto:Stasera, durante il km. 5 della mia seduta di allenamento, mi è successo qualcosa di strano, mai accaduto prima e non so se preoccuparmi.
In prativa ho avvertito un senso di malessere (quasi come un calo di zuccheri) e un'accelerazione del respiro; andavo ai 4'40'' (10'' sopra il mio ritmo gara). Mi sono fermato e ho avuto un giramento di testa ho dato un'occhiata al cardio e con mia sorpresa ho visto che saliva, saliva, saliva, fino ad arrivare a 210 bpm :afraid: ; dopo circa 20'' ero ritornato a 130 bpm allorchè sono ripartito piano e poi ho continuato regolarmente (ancando, però, piano piano e rimanendo in campana).
Premetto che questa settimana sono reduce da una piccola influenza con gastroenterite e quello di oggi è il primo allenamento.
Secondo voi mi devo preoccupare oppure sono situazioni comuni e me ne sono accorto semplicemente perchè in quel momento ero monitorato con il cardio?

fisico probabilmente ancora debilitato dall'influenza! fai della corsa lenta per i 2 prox giorni :thumleft:
spartan
Top Runner

Re: Impennata BPM

Messaggio da spartan »

Quoto Albertozan,anche se 210 battiti mi sembrano un pò troppini.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Allenamento e Tecnica”