[OTTOBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ilbaio74
Guru

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Mancio82 ha scritto:Per ora no, toccherà farmi qualche allenamento sul tappeto in palestra...
A proposito di tappeto, ieri sono tornato in palestra.. 50' di fondo lento con leggera progressione finale; ho sudato l'anima a momenti evaporavo
Oggi in pausa nuoto tecnica

e se chiedi alla piscina se esiste un abbonamento conveniente. così puoi andare tutti i giorni e a seconda delle necessità utilizzarla solo come spogliatoio.
Da noi lo fanno. fai ad esempio il trimestrale. un giorno entri nuoti, poi vai in bici e poi dopo 3 ore rientri anche solo per farti la doccia.
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Mancio82
Ultramaratoneta

Messaggio da Mancio82 »

Di primo acchitto mi hanno detto di no... però ho visto parecchia gente entrare vestita da running post allenamento, quindi secondo me non me la raccontano giusta....
Oggi provo a richiedere :D
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013
31 Triathlon, 14 Duathlon
Tri Sprint: 1h 08' 14"
Tri Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"
Du Classico: 2h 15' 40"

Immagine
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

Oggi un attività finita prima mi ha portato ad avere un orettaper la piscina.
Non avendo programmato nulla ho improvvisato.

300m Riscaldamento + 200m (andata forte, ritorno piano)
400m misti
300m misti
200m misti
100m misti. Rec 90''
200m Gambe
300m Defaticamento

2 Km, ma sofferti...
Luca
vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

ieri fati 14km in 1h 15' ho ripreso a corricchiare un pò più veloce e senza impegni per la testa e tutta un'altra cosa!!
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Mancio82
Ultramaratoneta

Messaggio da Mancio82 »

È ufficiale: ho un fastidio al metatarso del piede destro, proprio nella parte superiore, vicino al collo del piede... È da Jesolo che me lo trascino, anche dopo una settimana di relax non è passato; non è un dolore forte ma si è acutizzato dopo le ultime 2 uscite.. Mah...
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013

Immagine
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

purtroppo siamo soggetti tutti a piccoli/medi/grandi fastidi, dobbiamo imparare a conviverci anche; io ormai è da 1 anno che mi porto un fastidio/dolore al tendine sx, adesso si alterna con il destro, faccio trattamenti e manipolazioni nella speranza che passi ma ahime' è sempre li...
ah per la cronaca, oggi riposo!!!! sabato si fa il test funzionale bici-corsa e dal 1 novembre si inizia :-" :-"
Train Low, Race High
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

nick73 ha scritto:purtroppo siamo soggetti tutti a piccoli/medi/grandi fastidi, dobbiamo imparare a conviverci anche; io ormai è da 1 anno che mi porto un fastidio/dolore al tendine sx, adesso si alterna con il destro, faccio trattamenti e manipolazioni nella speranza che passi ma ahime' è sempre li...
ah per la cronaca, oggi riposo!!!! sabato si fa il test funzionale bici-corsa e dal 1 novembre si inizia :-" :-"

se non è troppo lungo da spiegare, di cosa tratta esttamente
il test?
Luca
Mancio82
Ultramaratoneta

Messaggio da Mancio82 »

Ho la malsana idea di partecipare a un Duathlon Sprint MTB dietro casa praticamente.. Il 2 Novembre... Però non so magari questa malsana idea si allontana... Dopo Jesolo mi sto "riposando" un po, con l'intenzione di partire da Novembre con la preparazione... Un Duathlon su sterrato fuori forma non la vedo come una cosa molto furba... Però sono curioso ed è dietro casa :D
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013

Immagine
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

nel centro sportivo che gestisco ho un preparatore-allenatore, ex atleta elite, che collabora con me e la societa' di triathlon nella stesura dei test, nella programmazione annuale e posizionamento biomeccanico dei mezzi per chi lo desidera; il test è un doppio prima in bici su ciclomulino e poi corsa sul tapis a incrementale, ogni 1' e 1/2, su step predefiniti dal programma aumenti fino ad arrivare al tuo max, il calcolo viene fatto con il potenziometro e con il metabolimetro (mascherina per controllo ossigeno), dopo di che hai i tuoi valori di fondo lento, medio , veloce ecc in bici e in corsa con pre-affaticamento, il che è utile in quanto corriamo sempre dopo la frazione bici; con 2 calcoli riesci ad ottenere anche i valori della corsa pura anche se il valore certo lo hai nel test.
Train Low, Race High
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

nick73 ha scritto:nel centro sportivo che gestisco ho un preparatore-allenatore, ex atleta elite, che collabora con me e la societa' di triathlon nella stesura dei test, nella programmazione annuale e posizionamento biomeccanico dei mezzi per chi lo desidera; il test è un doppio prima in bici su ciclomulino e poi corsa sul tapis a incrementale, ogni 1' e 1/2, su step predefiniti dal programma aumenti fino ad arrivare al tuo max, il calcolo viene fatto con il potenziometro e con il metabolimetro (mascherina per controllo ossigeno), dopo di che hai i tuoi valori di fondo lento, medio , veloce ecc in bici e in corsa con pre-affaticamento, il che è utile in quanto corriamo sempre dopo la frazione bici; con 2 calcoli riesci ad ottenere anche i valori della corsa pura anche se il valore certo lo hai nel test.
grazie.
Praticamente un doppio conconi...ma facciamoci del male allora!
:smoked: :smoked:

Luca

Torna a “Triathlon”