L'angolo della vergogna. Dedicato ai porci e non ai golosi
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Re: L'angolo della vergogna. Dedicato ai porci e non ai golo
ad ogni modo la vostra dieta ideale qual'è???.....e le varie "gratificazioni alimentari" come le aggiungete???
-
- Top Runner
Ti rispondo per quanto riguarda me.
Ho una mia convinzione abbastanza profonda sul fatto che il metabolismo vada sempre (SEMPRE!) messo..."alla frusta".
Da un pò di tempo utilizzo praticamente solo cereali integrali, niente zucchero ma miele.
Poi le solite cose oramai note: colazione abbondante con quota proteica, pranzo con una bella porzione di pasta, riso farro ecc. , cena "leggera" (ma integrata immancabilmente con dolce
). E assolutamente nessun conteggio di calorie.
Se ho voglia di una cosa (ma se ne ho voglia sul serio) la mangio e manco ci penso. Non considero assolutamente le 2 birrette in più del previsto una "gratificazione", perchè non stò facendo nessuna penitenza.
Per ora questa è l'alchimia che mi soddisfa maggiormente e che mi fà star veramente bene e, anche ora che son fermo per infortunio da un pò, non ho cambiato una virgola di quanto sopra.
Ho una mia convinzione abbastanza profonda sul fatto che il metabolismo vada sempre (SEMPRE!) messo..."alla frusta".

Da un pò di tempo utilizzo praticamente solo cereali integrali, niente zucchero ma miele.
Poi le solite cose oramai note: colazione abbondante con quota proteica, pranzo con una bella porzione di pasta, riso farro ecc. , cena "leggera" (ma integrata immancabilmente con dolce

Se ho voglia di una cosa (ma se ne ho voglia sul serio) la mangio e manco ci penso. Non considero assolutamente le 2 birrette in più del previsto una "gratificazione", perchè non stò facendo nessuna penitenza.
Per ora questa è l'alchimia che mi soddisfa maggiormente e che mi fà star veramente bene e, anche ora che son fermo per infortunio da un pò, non ho cambiato una virgola di quanto sopra.

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao Salvo, per esperienza personale ti consiglio di non fissarti troppo sul cibo. Io stesso andavo al supermercato e ad ogni confezione guardavo la tabella dei valori nutrizionali!!anche dell'insalata..roba da matti!Da quando corro 4 volte a settimana mi concedo sempre qualche sfizio. Colazione degna di un re, pranzo in genere un panino + verdura+ frutta perchè in università non ho molto tempo tra una lezione e l'altra e a cena mangio quello che prepara la mammaSalvo1987 ha scritto:ad ogni modo la vostra dieta ideale qual'è???.....e le varie "gratificazioni alimentari" come le aggiungete???

Pb
10 km 42:55 Trofeo Montestella 27/10/2013
21,097 km 1:41:57 Mezza Groane 29/09/2013
42,195 Km 3:56:41 Milano Marathon 06/04/2014
The best is yet to come!
10 km 42:55 Trofeo Montestella 27/10/2013
21,097 km 1:41:57 Mezza Groane 29/09/2013
42,195 Km 3:56:41 Milano Marathon 06/04/2014
The best is yet to come!
-
- Top Runner
Io sono sempre stato un "fissato" delle calorie (avendo avuto in passato problemi di sovrappeso ho sempre il terrore di ingrassare). Da qualche mese la sto vivendo un po' meglio dal punto di vista psicologico, cercando di non farmi troppe paranoie mentali e di mangiare un po' di tutto, con serenità e senza mai esagerare: ebbene, non aumento affatto di peso pur con una ridottissima attività fisica (poiché in questo periodo il convento passa questo). Ergo, ritengo che la psiche abbia un ruolo importante per quanto riguarda il metabolismo: sembra incredibile, ma più ci si pensa più si ingrassa (o quantomeno questo è quanto succede a me).
Ed inoltre lo confesso: uno dei "motori" che mi ha spinto a prenderla con più relax è stato.... veder mangiare Stevec

Ed inoltre lo confesso: uno dei "motori" che mi ha spinto a prenderla con più relax è stato.... veder mangiare Stevec

PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
- Mezzofondista
Roger ti capisco alla perfezione.....io prima facevo doppio allenamento al giorno poi sono riuscito a trovare un modo per diminuire le sedute aumentando il tempo di una sola uscita.....per quanto riguarda il mangiare ho sempre letto le etichette delle varie pietanze, sn uno che controlla parecchio soprattutto quando si tratta di carbo....adesso diciamo che sotto questo punto di vista sn migliorato....diciamo ogni tanto mi premio con qualke dolcetto o un pezzetto di cioccolata, frittura pochissima o quasi nulla...ma la pizza è una cosa che m ha messo sempre grossi dubbi quindi l ho sempre evitata
-
- Mezzofondista
secondo voi qual'è il fabbisogno calorico giornaliero???....
-
- Top Runner
Salvo1987 ha scritto:secondo voi qual'è il fabbisogno calorico giornaliero???....
Scusa ma che domanda eh?
Non è mica per tutti uguale,
dipende da moltissimi fattori,
Metabolismo basale, età, grado di attività fisica.....

-
- Mezzofondista
-
- Maratoneta
il mio o quello di una persona 'normale'?Salvo1987 ha scritto:secondo voi qual'è il fabbisogno calorico giornaliero???....

Quando corro, semplicemente corro. In teoria nel vuoto. O viceversa, è anche possibile che io corra per raggiungere il vuoto. (Haruki Murakami)
HO PIU' RADUNI CHE MESSAGGI...BAAAAZINGAAAA!!
HO PIU' RADUNI CHE MESSAGGI...BAAAAZINGAAAA!!
-
- Mezzofondista
diciamo di chi corre....in linea di massima, credevo ci fosse uno standard...