Ciao a tutti, ho 44 anni, sono in forte sovrappeso

ed ho ripreso a correre dopo 14 anni (all’epoca ero magra e praticavo jogging in modo saltuario). A luglio ho iniziato aumentando lentamente e progressivamente i km. Arrivando a 5 per 3-4 uscite settimanali. A settembre mi sono iscritta ad un corso di corsa principianti e sono adesso arrivata a 10 km, anche se sono lenta con medie superiori ai 6 min al km. (ma ci sono arrivata progressivamente e in modo naturale, partendo da 8 min.). A fine agosto ho fatto, mentre ero in vacanza, un paio di uscite su percorsi irregolari in mezzo ai campi sentendo in seguito un po’ di dolore alle tibie. Con l’inizio del corso ho comprato dopo test d’appoggio, un paio di Saucony Phoenix 6, perché prima correvo con scarpe quasi minimaliste. Ho ricominciato ad avere fastidio alla tibia, ma il dolore non era più sull’osso, ma interno. Poiché sopportabile ho continuato a correre (3 volte) e fare danza (2 volte a settimana), ma il dolore è aumentato al punto che la scorsa settimana ho dovuto sospendere tutto. I primi giorni di fermo il dolore si è esteso a tallone e pianta, per poi regredire, anche se era presente anche camminando. Ora va meglio, ma ho paura a riprendere finchè sento qualcosa. Aggiungo dati importanti: ho una piccola ernia cervicale e problemi a livello lombare
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
(ogni due anni subisco il colpo della strega). Ciascuno ha detto la sua: hai un’infiammazione alla tibia, stiramento dei muscoli, sciatalgia, ma l’ipotesi che mi è sembrata più plausibile è che, visti i problemi alla colonna io abbia una postura e un appoggio che provoca dei sovraccarichi. Ora la mia dott.ssa di base mi ha prescritto una visita fisiatrica per valutare eventuali interventi fisioterapici per la cervicale (che non ho mai curato e che mi da problemi cronici) e il resto.
Se non vi siete ancora addormentati arrivo alle domande: conoscete un fisiatra a Torino, pubblico o convenzionato che non si limiti a dirmi che non devo correre, o solo fare nuoto?
Avete consigli, suggerimenti etc.? sono abbastanza giù

perché il mio assetto di corsa è migliorato tanto e avevo perso anche 4 kg. e diminuito il mio livello di stress.
Grazie dell’attenzione