RunRiviera - Varigotti - Loano (SV) - 27/10/2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Novellino
Re: run riviera - Varigotti - Loano 27 oct 2013
SARO' ANCH'IO AL VIA DI QUESTA GARA!!!
POSSO SPERARE NEL PB OPPURE C'E' SALITA?
POSSO SPERARE NEL PB OPPURE C'E' SALITA?
-
- Ultramaratoneta
Bene!! Vai a presentarti
... Non credo sia una gara da PB...un pezzo rallenta
Chissà quanti siamo...
Ho scritto agli organizzatori...vediamo se cidanno unostrappo o se devo svegliare moglie e bimbi presto...

Chissà quanti siamo...
Ho scritto agli organizzatori...vediamo se cidanno unostrappo o se devo svegliare moglie e bimbi presto...
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Da un lato la navetta il mattino da loano a varigotti può esser comoda per i loanesi.
Ma ribadisco e consiglio il fatto di disporre di un'auto come base logistica nella zona di partenza, specie se si ha intenzione di arrivare con buon anticipo e fare con calma tutti i preparativi del caso.
Specie in caso di maltempo, per ripararsi in maniera adeguata.
I ripari, in corrispondenza delle gallerie, non mancano di certo, ma c'è un'umidità tremenda li sotto.
Nel caso in cui invece ci fosse una bella giornata, il problema non si pone. Così come se la si affronta con spirito "tarallucci e vino", come il sottoscritto
Visto che siamo diversi, proporrei un ritrovo, ma non tanto il giorno della gara, che è sempre una gran rottura di palle, specie per le gare che partono presto, quanto il sabato al ritiro pettorale.
Ma ribadisco e consiglio il fatto di disporre di un'auto come base logistica nella zona di partenza, specie se si ha intenzione di arrivare con buon anticipo e fare con calma tutti i preparativi del caso.
Specie in caso di maltempo, per ripararsi in maniera adeguata.
I ripari, in corrispondenza delle gallerie, non mancano di certo, ma c'è un'umidità tremenda li sotto.
Nel caso in cui invece ci fosse una bella giornata, il problema non si pone. Così come se la si affronta con spirito "tarallucci e vino", come il sottoscritto

Visto che siamo diversi, proporrei un ritrovo, ma non tanto il giorno della gara, che è sempre una gran rottura di palle, specie per le gare che partono presto, quanto il sabato al ritiro pettorale.
-
- Guru
.
Ho scritto agli organizzatori...vediamo se cidanno unostrappo o se devo svegliare moglie e bimbi presto...[/quote]
anche io se non ho alternative costringerò mia moglie ( alloggeremo in un Albergo a Loano) ad accompagnarmi al mattino presto alla partenza e poi a ritornare indietro prima che chiudano le strade..ma d'altrone non avevamo detto molti ( per me moltissimi
) anni fa che "saremmo stati insieme nella buona e nella cattiva sorte"???
=D>certo, però che se ci fosse una navetta da Loano alla partenza..

Ho scritto agli organizzatori...vediamo se cidanno unostrappo o se devo svegliare moglie e bimbi presto...[/quote]
anche io se non ho alternative costringerò mia moglie ( alloggeremo in un Albergo a Loano) ad accompagnarmi al mattino presto alla partenza e poi a ritornare indietro prima che chiudano le strade..ma d'altrone non avevamo detto molti ( per me moltissimi

Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti
Una domanda per i liguri della zona da ex ligure della zona.
Vorrei utilizzare la gara come lungo in preparazione maratona, proseguendo dopo l'arrivo per 12/15 di km direzione Alassio, fermandomi, se google maps non sbaglia, dalle parti della salita dei camping di Albenga (zona Essaouira).
La domanda è: ci sono ancora i lavori nella salita tra Borghetto e Ceriale? Può essere pericoloso farla di corsa?
Grazie mille
Vorrei utilizzare la gara come lungo in preparazione maratona, proseguendo dopo l'arrivo per 12/15 di km direzione Alassio, fermandomi, se google maps non sbaglia, dalle parti della salita dei camping di Albenga (zona Essaouira).
La domanda è: ci sono ancora i lavori nella salita tra Borghetto e Ceriale? Può essere pericoloso farla di corsa?
Grazie mille
-
Ti conviene passare sul lungomare. Ora è tutto collegato, dal lungomare di Loano fino alla punta di Borghetto, dove appunto c'è il tratto "incriminato". In teoria, li c'è una scalinata che ti porta proprio sopra i tornanti, era ancora chiusa, ma in teoria si può passare ugualmente. Altrimenti all'ultimo sottopasso prima del termine del lungomare di Borghetto, ti butti sotto, arrivi in piazza e da li ti rimetti sull'Aurelia per quel tratto.Alen72 ha scritto:Ciao a tutti
Grazie mille
Di giorno, in condizioni normali, non è pericolosa, stai un minimo attento ed eventualmente percorrila sul lato contromano, se proprio vuoi essere sicuro di vedere tutte le auto. L'unica curva con poca visibilità sarà lunga si e no cinquanta metri.
Io fossi in te comunque, a meno che tu non sia alloggiato nei pressi dell'Essaouira, cercherei di farli prima della gara i 12km, ad esempio andando a bergeggi e tornando indietro, in modo da godere dei ristori lungo il percorso e dell'arrivo della mezza alla marina di loano con tutti i suoi servizi (docce, pasta party, ecc.), fattore ancor più importante dopo un lunghissimo. Te lo dico perchè l'anno scorso diversi con cui ho conversato in attesa che arrivasse la navetta, pur in una giornata infernale, hanno fatto quel lavoro pre-maratona di Torino facendoli prima della gara, e si sono trovati bene.
Tra le due soluzioni, il sacrificio di alzarsi un po' prima, ma i vantaggi sono enormi.
-
- Mezzofondista
Grazie mille dei consigli. In realtà sono "accampato" ad Alassio, ma ho chi mi recupera per strada...
Pensavo di puntare direzione ovest finita la mezza. Alternativa aggiungere un po' di km prima e un po' dopo per chiudere prima della salita di Borghetto.

Pensavo di puntare direzione ovest finita la mezza. Alternativa aggiungere un po' di km prima e un po' dopo per chiudere prima della salita di Borghetto.
-
qualcuno di voi seguirà i workshop previsti per le giornate di venerdi e sabato?
-
- Guru
Alcuni mi sembrano interessanti... Bisogna vedere se avrò tempo...
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
-
Io sarò li sicuramente domani pomeriggio, penso anche sabato mattina o pomeriggio.
Sarebbe interessante tra noi forumisti trovarci almeno per un saluto.
In ogni caso, pettorale 218. In gara, se c'è, proverò a far compagnia al pacer dell'ora e 45.
Sarebbe interessante tra noi forumisti trovarci almeno per un saluto.
In ogni caso, pettorale 218. In gara, se c'è, proverò a far compagnia al pacer dell'ora e 45.