[OTTOBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

vitocrt
Guru

Re: [OTTOBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

oggi ho provato il rullo per la bici per una mezzoretta, ma ho sudato tantissimo!
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Mancio82
Ultramaratoneta

Messaggio da Mancio82 »

Ieri sera pesi in palestra: allenamento su tutto il corpo, gambe comprese... Stamattina sono rotto, ma è un fattore di cui ho tenuto conto; :D in pausa pranzo nuoto, 1800m divisi tra tecnica e un paio di 400m, magari mi sciolgo un po... ;)
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013
31 Triathlon, 14 Duathlon
Tri Sprint: 1h 08' 14"
Tri Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"
Du Classico: 2h 15' 40"

Immagine
IronDavide
Mezzofondista

Messaggio da IronDavide »

ma seguite qualche programma oppure vi allenate a caso in questo periodo?
Mancio82
Ultramaratoneta

Messaggio da Mancio82 »

In questo mese sinceramente mi sto allenando a caso e con buon senso, senza forzare, visto che non ho nessun obiettivo in vista.... FORSE farò un Duathlon sprint in MTB tra 15 giorni, ma se lo farò lo farò per provare il percorso MTB e perchè è dietro casa praticamente.... 3K + 14K +1.6k saranno mortali ma in un'ora o poco più finisce tutto :smoked:

Da Novembre invece inizierò a farmi seguire da un tecnico di nuoto, in palestra avrò un programma di forza da seguire che mi sta preparando il titolare che non è il solito pompatone tutto creatina e steroidi, ma è in gamba; per la corsa mi arrangio da solo mentre per la bici sinceramente non so... ho un amico ciclista che corre da 20 anni, mi farò dare due dritte. Poi da Gennaio mi iscriverò a una squadra di triathlon, quindi mi farò seguire da un'istruttore :D
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013
31 Triathlon, 14 Duathlon
Tri Sprint: 1h 08' 14"
Tri Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"
Du Classico: 2h 15' 40"

Immagine
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

Io al momento faccio fondo
Nuoto :
alterno sedute lunghe (1000 + 1000) a meno lunghe (3 x 500 + 5 x 100 più allegri) condito tutto con un po ' di richiami di tecnica e gambe
Bici :
agilità completa - Devo portare le mie uscite dai 43 km (uscita massiam da gennaio a settembre) ad un massimo di 70 km sia in piano che in montagna.
in pianura rpm>95, in salita >75
Corsa : fondo con sedute lunghe che mi porteranono fino ai 24 Km e poi serie con ripetute da 200m per mantenere l'allegria.

Tutto questo fino a fine novembre (8 settimane)
Poi comincerò in bici a fare un po' di potenza, a nuoto a seguire il coach e a piedi a preparere il trofeo Bentivogli che son o3 mezze e 3 10Km nella provincia di bologna. Il tutto termineràa metà aprile pronto per ricominciare con combinati e allenamenti più specifici.

Tanto tutti gli anni programmo, ma poi...
:cry: :cry:
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
IronDavide
Mezzofondista

Messaggio da IronDavide »

ah ok, perchè pure io faccio 2 sedute di nuoto (1 solo tecnica e una nuoto con anche kick o pull), 2 di corsa tranquille (30 e 45 minuti) e 2 sedute con i pesi per la forza e il core.. e la domenica, tempo permettendo esco un'oretta in bici..
pensavo di fare così fino a novembre, poi mi concentrerò più sulla bici perchè dei 3 è quello che preferisco! quindi rulli il weekend e gli altri sport la settimana..
Da gennaio febbraio penso anche io di iscrivermi ad una società per esordire in gara!
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

io sto già facendo volume per il prossimo anno, e mi sono assestato a 9 allenamenti a settimana 3 per disciplina.
nuoto: una volta con istruttore, seduta da circa 3-3,5km e poi mi da le tabelle per la settimana.
bici: esco finché posso, e poi rulli la sera
corsa: la mia coach mi ha fatto faticare ma i risultati ci sono. mi ha fatto passare da 44' a 40' in allenamento sui 10km, ora aspettiamo la gara per ufficializzare il tempo. dal 2014 inizieremo a allungare la distanza
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

oggi rulli fatti 60' media 26km/h se dovessi farne 100km mi sparo prima!
per gli allenamenti in questo periodo mi alleno adminchiam!! si può scrivere??
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

In questo periodo niente tabelle specifiche per il Triathlon, però nuoto con la squadra master della mia cittá 4 volte alla settimana, faccio spinning con un bravo istruttore (non di quelli che urlano per tutta la lezione senza motivo) 2 volte a settimana e esco in bici nel weekend su strada se il tempo lo permette.
Ovviamente, purtroppo, ancora zero corsa ](*,)
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

sabato nuoto con istruttore, circa 2km ma solo tecnica praticamente, per non affaticarmi in vista della 10km di domenica mattina. gara che oltre a essere nella mia città ci tenevo a fare al meglio per avere un riscontro ufficiale dei miei miglioramenti.
39'53, sono contento, e cosi la mia coach che minacciava le dimissioni se non avessi fatto il tempo deve portarmi fino a pescara 2014
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back

Torna a “Triathlon”