CIBO PREFERITO

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

heidy
Top Runner

Re: CIBO PREFERITO

Messaggio da heidy »

marcellide ha scritto:
mazzi9 ha scritto:Perchè, lo sono solo di nome..? :nonzo:
Scusa mazzi, non ho capito questa domanda
E allora? :nonzo: Ce la svelate o no sta fine di questo discorso ? :mrgreen: :wink:

Va beh... io credo di aver capito che tu Ste intendevi i genitori e Mazzi si riferiva agli gnocchi... Però 'sto dubbio sugli gnocchi è una cosa seria eh? Sono o non sono di Roma? :nonzo: :wink: :mrgreen:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

SilviaJ ha scritto:Prima di iniziare ad avere problemi di intolleranze alimentari (lieviti e lattosio), andavo pazza per pane, pizza, focaccia, ed in generale tutti i prodotti da forno (grissini, crackers ecc salati e ben cotti).
Adesso che questi piaceri mi sono preclusi :cry: :cry: :cry: , la mia seconda passione, cioè la carne, è diventata predominante!
Adoro le bistecche al sangue, il filetto ecc e se la carne è buona la mangio più che volentieri anche cruda :mrgreen: (usanza del Piemonte alla quale mi sono convertita ben volentieri! :wink: )
Quando compro il macinato dal macellaio non faccio neanche tempo ad arrivare a casa che mi avvento sul pacchetto !!! Non resisto alla tentazione di mangiarmene un pò così :mrgreen: :pig:
Flo

SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

heidy ha scritto:
SilviaJ ha scritto:Prima di iniziare ad avere problemi di intolleranze alimentari (lieviti e lattosio), andavo pazza per pane, pizza, focaccia, ed in generale tutti i prodotti da forno (grissini, crackers ecc salati e ben cotti).
Adesso che questi piaceri mi sono preclusi :cry: :cry: :cry: , la mia seconda passione, cioè la carne, è diventata predominante!
Adoro le bistecche al sangue, il filetto ecc e se la carne è buona la mangio più che volentieri anche cruda :mrgreen: (usanza del Piemonte alla quale mi sono convertita ben volentieri! :wink: )
Quando compro il macinato dal macellaio non faccio neanche tempo ad arrivare a casa che mi avvento sul pacchetto !!! Non resisto alla tentazione di mangiarmene un pò così :mrgreen: :pig:

:sbav: :sbav: :sbav: ..ti capisco!
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

heidy ha scritto:
marcellide ha scritto: Scusa mazzi, non ho capito questa domanda
E allora? :nonzo: Ce la svelate o no sta fine di questo discorso ? :mrgreen: :wink:

Va beh... io credo di aver capito che tu Ste intendevi i genitori e Mazzi si riferiva agli gnocchi... Però 'sto dubbio sugli gnocchi è una cosa seria eh? Sono o non sono di Roma? :nonzo: :wink: :mrgreen:
dunque: gli gnocchi di semolino sono di Roma. Io avevo chiesto a Mazzi se per gnocchi alla romana si riferisse a quelli solo perchè (ad esempio) mi è capitato di trovare sui menu di altre città una fantomatica pizza romana che a Roma non esiste.

Vedo che tutto ciò ha turbato i tuoi sonni, Flo! :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Scusa, mi ero perso il seguito del nostro discorso... :emb:
Si, la domanda era volta ad ottenere conferma che gli gnocchi alla romana fossero quelli con il semolino: conosco soltanto quelli "alla romana" :D
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

mazzi9 ha scritto:Scusa, mi ero perso il seguito del nostro discorso... :emb:
Si, la domanda era volta ad ottenere conferma che gli gnocchi alla romana fossero quelli con il semolino: conosco soltanto quelli "alla romana" :D
Ma le pare esimio Mazzi :D ...o se preferisci "Don Mazzi" :mrgreen: (ma qualcosa mi dice che che non gradiresti questo appellativo :D ).

Mi dispiace solo che Ella non possa venire il 21 marzo ad assaggiare questi rinomati gnocchi :(
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

marcellide ha scritto:
dunque: gli gnocchi di semolino sono di Roma. Io avevo chiesto a Mazzi se per gnocchi alla romana si riferisse a quelli solo perchè (ad esempio) mi è capitato di trovare sui menu di altre città una fantomatica pizza romana che a Roma non esiste.

Ad una un pò gnoccolona gli gnocchi stanno particolarmente a cuore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Flo

mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

marcellide ha scritto:
mazzi9 ha scritto:Scusa, mi ero perso il seguito del nostro discorso... :emb:
Ma le pare esimio Mazzi :D ...o se preferisci "Don Mazzi" :mrgreen: (ma qualcosa mi dice che che non gradiresti questo appellativo :D ).

Mi dispiace solo che Ella non possa venire il 21 marzo ad assaggiare questi rinomati gnocchi :(
Beh, al di là di quanto io possa gradire, o meno, l'appellativo in questione, non credo proprio che mi si addica :pig: :mrgreen:
Spiace anche a me, non esserci: ma è un appuntamento soltanto rimandato! :rambo:
:beer:
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

heidy ha scritto:
marcellide ha scritto:

Ad una un pò gnoccolona gli gnocchi stanno particolarmente a cuore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Flo ti preparo gli gnocchi di patate che sono più buoni!!!! Col ragù di carne :sbav:

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

marcellide ha scritto:
Io in Puglia ho fatto una figura! (vabbè ci sono abituata): al cameriere ho chiesto quella pizza alla romana di quale Roma è visto che da noi una pizza così non esiste! M'ha guardata co na faccia e poi m'ha detto: "quale pizza desidera?" Secondo me si riferiva alle proprie mani (a voi de sinistra o de destra?) :smoked:

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)

Torna a “Bar del Forum”