ieri sera in compagnia di altri 8 ragazzi (durante il corso della serata diventati 9) in quel di bologna alla trattoria del gallo, prima portata di 10/11 porzioni di tagliata servita in pirofile e affogata in un abbondante intingolo di olio d'oliva e limone che mescolato al sangue della carne risultava ottimo per intingere il pane. il tutto contornato da patate arrosto e verdure grigliate mista e annaffiato da merlot scaraffato.
terminata la prima portata ha fatto seguito un secondo giro di tre porzioni di tagliata più una pirofila di una decina di uova fritte, anche queste in un abbondante fondo di olio.
terminate le portate principali in tavola sono apparsi i "dolci in libertà".
in pratica degli stampi da plumkake (si scriverà così????) riempiti ciascuno con tirami su, zuppa inglese, crem caramel, crema mascarpone e una "padella" piena di cioccolata fusa da raccogliere con un mestolino. inoltre una meringa.
terminato il giro di dolci un paio di ragazzi, non completamente soddisfatti, hanno ordinato ciascuno un piatto di tagliatelline al ragù per poi passare ad una ulteriore porzione di dolce.
a quel punto si stava valutando se ordinare qualche piatto di gramigna al ragu da suddividere ma abbiamo desistito perché si stava facendo tardi.
alla fine giro di amari e liquori (bottiglie al tavolo) e caffè finale.
io la mattina mi sentivo ancora sazio

la cameriera alla fine era provata
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2