3^ Lago Maggiore Marathon 20/10/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Sky Mario
Guru

Re: 3^ Lago Maggiore Marathon 20/10/2013

Messaggio da Sky Mario »

Paolo Ottone ha scritto:Ciao ragazzi,
vista la bella idea venuta da qui di fare un giro di boa sul percorso con partenza/arrivo a Verbania che più ci penso più mi piace.......pensateci:
borse consegnate li e recuperate nello stesso posto
accompagnatori agevolati
docce calde all'arrivo!
risparmio di costi e logistica per noi.....
Approvata, a questo punto lancio un sondaggio per capire quale distanza sia ideale come lungo.
Detto che almeno la 30Km ci sarà quale distanza proponete?
Attendo vs......
Ciao, Paolo.
In effetti anche io ci pensavo, :thumleft:
ma credevo avessi scartato la soluzione, visto che non avevi risposto solo alla sua proposta! :mrgreen:
Per me la soluzione sarebbe ottima,
a questo punto però mi sono affezionato alla proposta dei 30 km! :D
Visto che non ce ne sono in giro, proverei volentieri a fare una gara su quella distanza esatta!
In modo da correre libero fino al 30, senza risparmiare energie per altri 3-4 km! :wink:
Grazie,

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
dpan
Maratoneta

Messaggio da dpan »

Paolo Ottone ha scritto:Ciao ragazzi,
vista la bella idea venuta da qui di fare...
Un sincero complimento a Paolo Ottone per il suo impegno a raccogliere [anche qui sul forum] i suggerimenti e le opinioni di tutti. Immagino che anche negli anni passati abbia fatto altrettanto, perchè l'organizzazione al lago Maggiore è veramente 'un gradino sopra' le altre. Me ne ero già reso conto alla precedente Mezza LMHM, dove avevo apprezzato ogni aspetto organizzativo. Il pettorale con il nome è una piccola gratificazione in più. Il deposito borse è veloce ed efficiente. Le docce erano calde e numerose, lo spogliatoio comodo. La medaglia della scorsa mezza era una MEDAGLIA come si deve, un bel ricordo quasi mai presente nelle mezze. Personale che assiste all'arrivo per raccogliere i chip e consegnare subito le medaglie. Ristori abbondanti e variegati. Insomma. Complimenti ancora. Mi piacerebbe in futuro "incontrare" sul forum altri organizzatori che partecipano alle discussioni negli appositi 3D dedicati alla loro gara. Bravo Paolo.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Per chi ha voglia di leggerlo, ecco il mio racconto: http://run.foiaworld.info/2013/10/lago- ... -marathon/ :thumleft:
A seguire, la pagella della LMM :study:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Paolo Ottone ha scritto: Unica situazione da gestire la testa della Maratona che incontra al ritorno (Km 28 cca) chi gira o ha già girato al giro di boa 33K (Km 18.5 di gara cca.)...però l'idea mi piace...
quest'anno vista la concomiotanza con altra gara non ho potuto partecipare però l'anno scorso mi ero trovato benissimo (con il percorso da Arona su tutto il lungolago...secondo me spettacolare paesaggisticamente parlando) e spero di tornarci nei prossimi anni...volevo solo scrivere sulla parte quotata

problemi secondo me non ce ne sono...per citare un'altra gara la maratona di Piacenza quest anno (molto simile come organizzazione nel senso che comprendeva più gare...maratona, 30k e mezza) aveva il tratto finale delle gare più lunghe in comune (la mezza girava prima e teoricamente problemi di incroci non ce ne sono stati) che era su un rettilineo lunghissimo da percorrere andata e ritorno in cui la 30 a un certo punto girava indietro e la 42 andava avanti per altri 6km prima di girare...io mentre correvo ho incrociato di fianco a me i primi della mara che tornavano indietro e ovviamente trovavano lungo la strada quelli lenti della 30 k come me...

devo dire che di problemi non ne ho visti nel senso che se lo staff è "sveglio", la strada sufficentemente larga e c'è il buon senso dei corridori problemi non ne sorgono...e mi pare che a Verbania ci siano tutte e 3 queste cose (io, quando mi è stato detto che arrivava qualcuno della testa della maratona, ho sempre cercato di fare strada il più possibile...altrimenti mi hanno superato a velocità doppia senza problemi vista la larghezza della strada)...e poi anche per i primi della maratona correre con gente che li incita penso sia più bello (e solitamente i podisti lenti come me incitano molto se incrociano i primi)

quindi se per voi è applicabile senza problemi logistici io, da profano e solo frequentatore delle gare, problemi non ne vedo (ma non vorrei farla troppo semplice) :nonzo:

detto questo ci vediamo a marzo molto probabilmente (anche se spero cambi qualcosa nel pacco gara...ma non vado OT e ci vedremo cmq, problemi fisici a parte) :beer:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

@Foia
=D> Come sempre leggendo i tuoi racconti sembra di rivivere quei momenti!
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Ho un vantaggio nei confronti dei missili come te: andando piano ho modo di registrare meglio le emozioni e tutto il tempo di pensarci su con calma :mrgreen:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Ma che belle foto vi hanno fatto, le ho viste solo ora!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Uomo
Ultramaratoneta

Messaggio da Uomo »

Complimenti Foia, bellissimo resoconto come sempre :thumleft:
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

@Foia
Bellisssima questa tua frase : "Fortunatamente, l’amicizia non rientra nell’elenco delle sostanze dopanti vietate"

e sempre GO Foia GO
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

Bellissimo il racconto foia..e la frase ovviamente

Torna a “Maratona”