Paolo Ottone ha scritto:
Unica situazione da gestire la testa della Maratona che incontra al ritorno (Km 28 cca) chi gira o ha già girato al giro di boa 33K (Km 18.5 di gara cca.)...però l'idea mi piace...
quest'anno vista la concomiotanza con altra gara non ho potuto partecipare però l'anno scorso mi ero trovato benissimo (con il percorso da Arona su tutto il lungolago...secondo me spettacolare paesaggisticamente parlando) e spero di tornarci nei prossimi anni...volevo solo scrivere sulla parte quotata
problemi secondo me non ce ne sono...per citare un'altra gara la maratona di Piacenza quest anno (molto simile come organizzazione nel senso che comprendeva più gare...maratona, 30k e mezza) aveva il tratto finale delle gare più lunghe in comune (la mezza girava prima e teoricamente problemi di incroci non ce ne sono stati) che era su un rettilineo lunghissimo da percorrere andata e ritorno in cui la 30 a un certo punto girava indietro e la 42 andava avanti per altri 6km prima di girare...io mentre correvo ho incrociato di fianco a me i primi della mara che tornavano indietro e ovviamente trovavano lungo la strada quelli lenti della 30 k come me...
devo dire che di problemi non ne ho visti nel senso che se lo staff è "sveglio", la strada sufficentemente larga e c'è il buon senso dei corridori problemi non ne sorgono...e mi pare che a Verbania ci siano tutte e 3 queste cose (io, quando mi è stato detto che arrivava qualcuno della testa della maratona, ho sempre cercato di fare strada il più possibile...altrimenti mi hanno superato a velocità doppia senza problemi vista la larghezza della strada)...e poi anche per i primi della maratona correre con gente che li incita penso sia più bello (e solitamente i podisti lenti come me incitano molto se incrociano i primi)
quindi se per voi è applicabile senza problemi logistici io, da profano e solo frequentatore delle gare, problemi non ne vedo (ma non vorrei farla troppo semplice)
detto questo ci vediamo a marzo molto probabilmente (anche se spero cambi qualcosa nel pacco gara...ma non vado OT e ci vedremo cmq, problemi fisici a parte)