Allora, prima avevi una periostite, che potrebbe benissimo essere dovuta alla iperpronazione quando non veniva corretta dalle A4...Se la periostite è passata, allora la scelta delle scarpe stabili è giusta, mentre potrebbe benissimo essere che non ti trovi bene con le equalon. Potresti provare a vedere se le cose cambiano con una scarpa simile alla equalon per caratteristiche di stabilità, ma meno dura, specie se sei leggera. Bada che non conosco la equalon e non so quanto sia dura o morbida; io ad esempio ho avuto la structure e l'ho trovata decisamente dura per il mio peso; ho iniziato a correrci benino solo dopo parecchi km, trovandola però sempre dura e rigida per sentirmi a mio agio.marziattak ha scritto:anche io ho da aggiornarvi su alcune cose: sono tornata al negozio in cui ho comprato le equalon A4 ed il negoziante mi ha rifatto il test di appoggio dato che accuso tutti questi dolori ai polpacci. Ebbene, confermata la mia IPERPRONAZIONE. Anzi, addirittura dice che dopo soli 4 mesi dall'aquisto ho gia piegato le equalon verso l'interno come se ne fossere passati 12 di mesi! Si è rifiutato di cambiarmele perche dice che se mi da delle A3mi durerebbero 2 settimane!Io non so che dire........
Secondo il negoziante (che corre da 40 anni) sbaglio ad allenarmi e pretendo troppo dal mio corpo: non do il tempo al sangue di disintossicarsi dall'acido lattico che i muscoli producono soprattutto quando faccio degli allenamenti di fartlek.
Cosa ne pensate?
Il sovraccarico è una cosa, ma il sangue da disintossicare dall'acido lattico è una ST______A!