Salve1907 ha scritto:ANDERSON - ION EXCHANGE PROTEIN , gusto neutro e buona qualità

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Salve1907 ha scritto:ANDERSON - ION EXCHANGE PROTEIN , gusto neutro e buona qualità
Per me stai esagerando. L'unica cosa che potrebbe essere utile integrare dopo un lungo autunnale e' il glicogeno, tramite pane o dolci o bibite zuccherate, ed anche qui bisogna valutare bene... rimanere in lieve carenza puo' essere una scelta valida dal punto di vista allenamento.menna ha scritto: Domanda leggermenteDopo il lunghissimo oltre 30 km o la gara può valer la pena prendere gli integratori tipo Enervit R2 o Recupero extreme di Ethic Sport (che uso io) con aggiunta di 4g di aminoacidi ramificati? Sto esagerando? Sono 1,90 mt x 85 kg....
Secondo me hai le idee un po' confuse....allora chiariamo:menna ha scritto:Salve1907 ha scritto:ANDERSON - ION EXCHANGE PROTEIN , gusto neutro e buona qualitàVada allora x Anderson!!!!!! Che si possano aggiungere alla spremuta di arancia?
Domanda leggermente
Dopo il lunghissimo oltre 30 km o la gara può valer la pena prendere gli integratori tipo Enervit R2 o Recupero extreme di Ethic Sport (che uso io) con aggiunta di 4g di aminoacidi ramificati? Sto esagerando? Sono 1,90 mt x 85 kg....
Non penso proprio di riuscire a mangiare tutte queste proteine nel corso della giornata.... Tu cosa prenderesti dopo i lunghissimi? La mia sensazione con Extreme non mi pare male. Oggi siccome l'avevo terminato mi sono preso dopo il lungo da 33 km il Polase sport con 5 gr di aminoacidi ramificati....Salve1907 ha scritto:Secondo me hai le idee un po' confuse....allora chiariamo:menna ha scritto:Vada allora x Anderson!!!!!! Che si possano aggiungere alla spremuta di arancia?
Domanda leggermente
Dopo il lunghissimo oltre 30 km o la gara può valer la pena prendere gli integratori tipo Enervit R2 o Recupero extreme di Ethic Sport (che uso io) con aggiunta di 4g di aminoacidi ramificati? Sto esagerando? Sono 1,90 mt x 85 kg....
-riesci ad avere 3-4 pasti ? riesci nell'arco della giornata a mangiare 1,6-1,8 gr di proteine? se si gli integratori servono solo dopo i grandi dispendi
-dopo una gara dura (mia opinione) : recupero extreme è un pastrocchio di tutto e costa una cifra...evita
consiglio la lettura di questo link che è per ciclisti ma è utile per chiarire
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=120994
Se lo prendi solo dopo i lunghissimi di sicuro non ti fara' male, tuttavia non ci sarebbe motivo di preoccuparsi se non ci fosse...filorun ha scritto:Io dopo i lunghissimi dai 30 km in su mi sto trovando bene con R2 enervit, praticamente acqua + zucchero + aminoacidi + vitamine e sali. Una bomba liquida di 200 kcal da prendere subito dopo l'allenamento a bloccare il catabolismo.