Verona Marathon - 06/10/2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Novellino
Re: Verona Marathon - 06/10/2013
Ciao a Tutti,
selezionando il seguente link:
http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... 5_2013.pdf
è possibile visualizzare l'Elenco Manifestazioni di Corsa su Strada nel Calendario FIDAL 2013 Omologate (art.21 delle norme per l’organizzazione delle manifestazioni-omologazione percorsi) compresa anche la Verona Marathon.
Parlando di misurazione sabato 5 ottobre nel pomeriggio in piazza Bra una volta posizionate le transenne ho visto delle persone che tramite odometro (strumento per misurare la lunghezza di un percorso terrestre, consistente essenzialmente in una ruota di circonferenza nota, che si fa rotolare sul terreno, collegata a un contagiri) misuravano il percorso andando verso l'Arena.
Presumo comunque che una volta fissata la partenza o l'arrivo si debba sempre misurare il percorso per posizionare in maniera corretta l'altro estremo. Questo anche perchè spesso capita che da un'edizione all'altra il percorso abbia subito delle variazioni quali ad esempio la presenza di nuove rotonde o cantieri stradali che variano i riferimenti kilometrici.
Buone Corse a Tutti, Gianni.
selezionando il seguente link:
http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... 5_2013.pdf
è possibile visualizzare l'Elenco Manifestazioni di Corsa su Strada nel Calendario FIDAL 2013 Omologate (art.21 delle norme per l’organizzazione delle manifestazioni-omologazione percorsi) compresa anche la Verona Marathon.
Parlando di misurazione sabato 5 ottobre nel pomeriggio in piazza Bra una volta posizionate le transenne ho visto delle persone che tramite odometro (strumento per misurare la lunghezza di un percorso terrestre, consistente essenzialmente in una ruota di circonferenza nota, che si fa rotolare sul terreno, collegata a un contagiri) misuravano il percorso andando verso l'Arena.
Presumo comunque che una volta fissata la partenza o l'arrivo si debba sempre misurare il percorso per posizionare in maniera corretta l'altro estremo. Questo anche perchè spesso capita che da un'edizione all'altra il percorso abbia subito delle variazioni quali ad esempio la presenza di nuove rotonde o cantieri stradali che variano i riferimenti kilometrici.
Buone Corse a Tutti, Gianni.
-
- Novellino
Sono passate tre settimane dalla mia prima maratona e posso fare un bilancio del post gara. Ho cercato un po' in giro per cercare se ci fossero post dedicati ma non ne ho trovati anche se sicuramente se ne sarà parlato mille volte. Per quanto mi riguarda:
1. dopo tre giorni non avevo più nessun dolore ai quadricipiti
2. per la prima settimana ho evitato di correre a scopo precauzionale
3. la seconda settimana ho fatto 3 brevi corsette di 4/5 km ma mi sentivo stanco e spossato e con pochissima anzi nessuna voglia di correre
4. la terza settimana ho ripreso a correre, prima un giretto da 8 km il martedì, una seduta di potenziamento il giovedì e un lungo da 22 km la domenica (oggi)
5. dopo pochi giorni dalla gara, complici forse gli sbalzi di temperatura, mi sono preso un raffreddore molto forte che mi è durato due settimane abbondanti
6. inoltre mi è uscito l'herpes, segno che il sistema immunitario era molto basso, e questo concorda col fatto che non avessi voglia di correre
7. in questo periodo ho mangiato e sgarrato più del solito con l'alimentazione, complice anche il fatto che non ho corso molto, ho già messo su 2,5 kili
1. dopo tre giorni non avevo più nessun dolore ai quadricipiti
2. per la prima settimana ho evitato di correre a scopo precauzionale
3. la seconda settimana ho fatto 3 brevi corsette di 4/5 km ma mi sentivo stanco e spossato e con pochissima anzi nessuna voglia di correre
4. la terza settimana ho ripreso a correre, prima un giretto da 8 km il martedì, una seduta di potenziamento il giovedì e un lungo da 22 km la domenica (oggi)
5. dopo pochi giorni dalla gara, complici forse gli sbalzi di temperatura, mi sono preso un raffreddore molto forte che mi è durato due settimane abbondanti
6. inoltre mi è uscito l'herpes, segno che il sistema immunitario era molto basso, e questo concorda col fatto che non avessi voglia di correre
7. in questo periodo ho mangiato e sgarrato più del solito con l'alimentazione, complice anche il fatto che non ho corso molto, ho già messo su 2,5 kili
-
- Aspirante Maratoneta
Re: R: Verona Marathon - 06/10/2013
Il recupero del post maratona é molto soggettivo , forse per questo é un argomento che non viene trattato.
Questa é stata la mia prima maratona. La settimana dopo ho fatto tre uscite brevi 8/10/19. Il medio di 19 che ho corso la domenica dopo é stato come correre una 30 k. Non avevo forze per andare avanti ma l' ho fatto per preparazione a Venezia la mia seconda maratona... Seconda settimana ho fatto altre tre uscite 10/12/21 con buone sensazioni di recupero. Terza settimana di scarico completo 8/10 e poi ho corso ieri a Venezia.
La poca esperienza mi ha fatto pensare che a Venezia avrei potuto limare qualche minuto dal tempo fatto a Verona (3:52:50) ma non é stato cosi, le gambe non giravano bene già dopo il 28 k dal 36 in poi ho alternato camminata e corsa fino al 39 k dopo mi sono ripreso e ho corso lentamente fino al traguardo.
Venezia l'ho chiusa in 3:58:40.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Questa é stata la mia prima maratona. La settimana dopo ho fatto tre uscite brevi 8/10/19. Il medio di 19 che ho corso la domenica dopo é stato come correre una 30 k. Non avevo forze per andare avanti ma l' ho fatto per preparazione a Venezia la mia seconda maratona... Seconda settimana ho fatto altre tre uscite 10/12/21 con buone sensazioni di recupero. Terza settimana di scarico completo 8/10 e poi ho corso ieri a Venezia.
La poca esperienza mi ha fatto pensare che a Venezia avrei potuto limare qualche minuto dal tempo fatto a Verona (3:52:50) ma non é stato cosi, le gambe non giravano bene già dopo il 28 k dal 36 in poi ho alternato camminata e corsa fino al 39 k dopo mi sono ripreso e ho corso lentamente fino al traguardo.
Venezia l'ho chiusa in 3:58:40.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Anonymous il 28 ott 2013, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: per parlare o indicare una persona in particolare non e' necessario quotare ma mettere @+nick, cosi' come non e' necessario quotare se il messaggio e' quello subito prima
Motivazione: per parlare o indicare una persona in particolare non e' necessario quotare ma mettere @+nick, cosi' come non e' necessario quotare se il messaggio e' quello subito prima
-
- Top Runner
Caspita, ti sei "sparato" le tue prime due maratone a distanza di 3 settimane l'una dall'altra. Congratulazioni!!!
-
- Guru
Anche io mi sparerò 2 Maratone in 3 settimane, venendo a Verona nel 2014....
d'altronde l'ho già fatto l'anno scorso per Firenze + Pisa!
Ma nessuno sà quando aprono le iscrizioni per l'edizione del 2014?
Ho verificato che nel 2013 aprirono più o meno in questo periodo....
o meglio qualcuno di voi scrisse che si era iscritto.
Ma a me il sito fino ad ieri non sembrava affatto aggiornato
Tutto ancora fermo alla passata edizione!
Sky Mario
d'altronde l'ho già fatto l'anno scorso per Firenze + Pisa!

Ma nessuno sà quando aprono le iscrizioni per l'edizione del 2014?
Ho verificato che nel 2013 aprirono più o meno in questo periodo....
o meglio qualcuno di voi scrisse che si era iscritto.
Ma a me il sito fino ad ieri non sembrava affatto aggiornato

Tutto ancora fermo alla passata edizione!
Sky Mario
Viaggiatore Sognatore
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
-
- Ultramaratoneta
ciao le aprono poco dopo aver fartto la mezza..(16/02/2014)
-
- Guru
Mario, dato che anche io al 90% la farò, ho chiesto su facebook agli organizzatori e mi hanno risposto che inizieranno a febbraio. Suppongo che daranno attenzione alla maratona non appena passa la mezza Romeo&Giulietta.
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
-
- Top Runner
Sto aspettando anche io, ma credo appunto che apriranno le iscrizioni dopo la Giulietta e Romeo dove faranno di tutto per fare in modo che tutto fili via liscio come l'olio 

10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
- Top Runner
Soprattutto con il fotografo!