Ma perché non fanno le Nimbus in goretex?
Ci sono le Cumulus e le Nimbus no.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Io le userei ben volentieri d'inverno, voi no?
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Io corro su pista ciclabile ( in alcuni tratti sterrata) e parco del Ticino, ma quando fa freddo o quando ci sono pozzanghere (inevitabili): il piede si bagna o se no ha freddo.
Quando la temperatura è intorno allo zero una membrana in goretex è molto utile.
Non avete freddo al piede?
Non correte mai con la pioggia o sulla neve?
Si ma francamente per un normale allenamento lo trovo eccessivo.. possono esserci alcuni fastidi in situazioni particolari,penso a qualche tapasciata un pò lunga dove la neve era poco battuta,ma non da motivare un modello specifico..
Poi,come si dice spesso,il freddo è un aspetto soggettivo quindi difficile metter tutti d'accordo..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Guarda quando d'inverno vado a correre uso delle Cumulus 13 GTX e il piede sta benissimo, soprattutto quando tutto intorno c'è brina e tira una leggera brezza.
Con le Nimbus il piede fa fatica a rodare e a trovare la sua elasticità.
Quindi speravo che Asics coprisse questo buco nei suoi prodotti.
So che pochi le usano, peccato!
ho corso con le nimbus 13 in situazioni abbastanza "bagnate" ma non ho mai avuto problemi.
tra l'altro, alla Stralugano sotto la pioggia, ho notato un notevole drenaggio della 15, direi anche migliore della 13...piede sempre asciutto!
idem con patate ...ho fatto tutto l'inverno con le nimbus correndo quindi anche su neve e acqua...chiaramente cercavo di evitare la neve fradicia o la pozzanghera da immersione piede...però per il resto mai avuti problemi...adesso con cumulus altrettanto...ho preso una lavata pesante da 16 km, chiaramente non ero felice ma non sentivo che i piedi si lamentassero...forse perchè avevo le cuffie?? comunque non avevo i piedi freddi
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Mi state stroncando in tronco, sono uno dei pochi (l'unico) a cui sembrerebbero utili le Nimbus in goretex per la stagione invernale Peccato, mi sarebbe piaciute che ci fossero.
Anche io le avrei trovate interessanti in verità! Sono una principiante ma ho già corso diverse volte sotto la pioggia e non è proprio bellissimo sentire i piedi bagnati...ovviamente non è una tragedia, però..