[Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

aviocruz
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da aviocruz »

Qualcuno per caso sa se verrà rilasciata una nuova versione del firmware che sistemi il discorso degli intervalli ( ora limitati a 6) e quando?
Grazie.
Runner da: Maggio 2013
PB 3 km: 0:11.58 (Athletic Day Libertas-10/14)
PB 10 km: 0:43.28 (10km Parco Nord Milano-06/14)
PB 21,097 km: 1:35.45 (Stramilano-03/14)
PB 30 km: 2:25.13 (Maratona Reggio E.-12/14)
PB 42,195 km: 3:41.38 (Maratona Reggio E.-12/14)
Next: ???
madeni
Novellino

Messaggio da madeni »

Ciao a tutti, convinto da recensioni e vostre buone impressioni ho preso il TRT 2.0. Vengo dal Garmin 305.
Ho un problema: il passo che mi segna sia per media che in istantaneo è circa il 10% inferiore al reale, a volte di più. La distanza rilevata in un percoso noto di 10 km è stata di circa 11 km... ](*,)
Ho settato male qualcosa? Devo calibrarlo o è difettato?
Grazie per il vostro aiuto
-------
PB HM: 01:22.03 (Maratonina di Crema 2013 )
PB M: 02:59:25 ( Cologne Marathon 2014)
matt81
Novellino

Messaggio da matt81 »

Ciao
io non ho mai settato nulla riguardo al gps.... credo sia già tutto "impostato" da chi lo costruisce, nel senso che il gps o funziona o non funziona. Con il mio non ho problemi, i km che mi segna mi sembrano quasi sempre perfetti o errati di pochissimo. Un problema degli ultimi giorni è che il gps fa un po' il capriccioso con tempo nuvoloso, non prende subito il segnale, richiede qualche minuto....
Detto questo non so come aiutarti, ma hai provato a farlo 3-4 volte questo giro noto di 10 km? Sbaglia sempre di un km?
Ciao ciao
Superare gli altri è tanto, superare se stessi è tutto!!!
madeni
Novellino

Messaggio da madeni »

Domani (se non diluvia) lo riprovo...sono un po' scoraggiato.
-------
PB HM: 01:22.03 (Maratonina di Crema 2013 )
PB M: 02:59:25 ( Cologne Marathon 2014)
matt81
Novellino

Messaggio da matt81 »

Per quanto riguarda poi il discorso delle ripetizioni, non è proprio preciso dire che sono solo 6: in realtà si possono impostare quelle 6, ma si possono anche impostare i "multipli" delle stesse. Mi spiego meglio: chi ha bisogno di effettuare 5 ripetute da 1000 e naturalmente i 4 intervalli di recupero tra le ripetute, può tranquillamente mettere le prime 3 ripetute da 1000, i 3 recuperi da XX secondi e poi impostare il moltiplicatore 2, così il gps dopo le prime 6 serie, ripartirà con altre 6, consentendoci di fare tutto l'allenamento. Questo giusto x fare una precisazione,...
Certo, è un peccato che non si possano avere 4-5 tipi diversi di allenamenti programmabili; così ogni volta che si voglio fare delle ripetute diverse si è costretti ad impostare il gps prima di allenarsi...
rinbo
Novellino

Messaggio da rinbo »

Ciao a tutti,
è da quasi un annetto che mi sono cimentato nella corsa e sarei interessato all'acquisto di questo orologio.
Leggendo tutti i post precedenti e non avendo mai avuto un orologio con queste funzioni, vorrei chiedere un consiglio alle persone che già lo utilizzano (o l'hanno usato) se conviene acquistare il Run Trainer 2.0 oppure la versione precedente...

Grazie a tutti
O Là... o rompi!

Immagine
Pippo
Mezzofondista

Messaggio da Pippo »

Ciao a tutti, provo a ripropore il tema, non avendo avuto risposte.

Ho comprato un TRT 2.0 che funzione perfettamente in allenamento ma ho problemi nelle impostazioni dal DEVICE AGENT. Premetto che il software ed il firmware sono aggiornati e che dopo aver effettuato le impostazioni dal pannello del PC, cliccando SAVE mi compare la linea di progressione dell'aggiornamento che si ferma a 90% per poi bloccarsi regolarmente.
Non sono mai riuscito ad impostarlo con tale modalità ma solo direttamente dall'orologio.

Visto il difetto, il rivenditore mi ha sostituito l'orologio ma presente il medesimo difetto. Mi viene il sostetto che sia qualche firewall / antivirus del PC.

Qualcuno si è trovato a gestire ed ha avuto modo di risolvere tale criticità?

Grazie.
- PB 10K - 41.55
- PB 21K - 1.32.46
- PB 30K - 2.25.40 - Cortina Dobbiaco 2015
- PB 42K - 3.22.55 - Valencia 2014
Venice Marathon 2012......IO C'ERO!
rinbo
Novellino

Messaggio da rinbo »

io non lo possiedo...
ma resettare l'orologio come le ipmpostazioni di fabbrica?
O Là... o rompi!

Immagine
matt81
Novellino

Messaggio da matt81 »

Per Pippo:
io non so aiutarti.... di certo se anche il secondo TRT ti ha dato lo stesso problema, dipende dalle impostazioni sul tuo pc.
Fatti consigliare da un esperto di informatica, io sono quasi a 0.
Per rinbo: hanno caratteristiche un po' differenti ed anche l'estetica direi che è stata migliorata nella nuova versione...
Se ti leggi i post precedenti troverai anche una mia recensione sul trt2: a me, piace molto e poi l'ho pagato pochissimo. Peccato per le ripetute: si possono impostare solo 6 intervalli o multipli di essi....
kappe
Mezzofondista

Messaggio da kappe »

è appena uscito l'aggiornamento firmware.
Per chi ha problemi consiglio di provare ad aggiornarlo.
Se ancora non dovesse funzionare correttamente scrivete all'assistenza Timex per avere chiarimenti, spiegando il difetto.
Io ho fatto così perchè il mio modello faceva molta fatica ad agganciare i satelliti. Mi hanno chiesto di inviarlo all'assistenza e dopo averlo controllato mi hanno mandato un nuovo orologio. Da questo punto di vista si sono dimostrati molto seri e professionali.
Venice Marathon 2012 .... IO C'ERO

Torna a “Timex”