RunRiviera - Varigotti - Loano (SV) - 27/10/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

maxclimber
Mezzofondista

Re: RunRiviera - Varigotti - Loano (SV) - 27/10/2013

Messaggio da maxclimber »

Organizzazione da 10 e lode!!! Complimenti!
Gara più dura del previsto: non credo di essere stato l'unico a soffrire il caldo (21°C!!) e l'umidità, soprattutto nella prima metà di gara!
Massimo
Runner aspirante triatleta
http://dad2tri.massimobottelli.it
PB 10km: 43'13" [Parabiago Run, 10/03/2013]
PB HM: 1h36'16" [HM Bergamo, 29/09/2013]
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

leggo di un'ottima organizzazione e leggo grandi tempi ... BRAVI TUTTI
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

Altro che 21 gradi, all'arrivo ce n'erano ben 25! Il tratto finale sotto il sole è stato veramente duro, meno male che si è alzato un vento fresco nel tratto tra pietra e loano che, se pur contrario, ha evitato l'ebollizione definitiva :mrgreen:
La mia gara non era assolutamente mirata ad obiettivi particolari, anzi, stava andando come programmato e prevedeva la compagnia del pacer dell'ora e 45 da cui mi sono fatto raggiungere rallentando a 5'15 nel tratto tra la caprazoppa e pietra (dal 10 al 15) dopo un avvio più deciso nel tratto più impegnativo.

la gara è stata poi compromessa da un infortunio (problema muscolare, polpaccio sx totalmente inchiodato dopo aver "forzato" su una breve s in salita di raccordo sul lungomare, prima di entrare nel centro storico di loano) al 19esimo, che mi ha costretto a finire zoppicando, tanto per arrivare in marina di loano. tutto sommato credo mi sia andata ancora bene.
giornata un po' sfigata, ero partito insieme a linus, dopo 3km si è piantato all'improvviso per un problema muscolare che l'ha costretto a fermarsi. ho saputo successivamente che si è ritirato. ho visto in generale diversi infortuni e gente ferma che arrancava, credo per aver tirato troppo in misura al gran caldo.

organizzazione super, un percorso presidiato cosi bene, considerata anche la sua complessità, si trova di rado, considerando che st'anno c'era il doppio della gente rispetto all'anno scorso.
polemiche sulle navette, ma io qui do ragione all'organizzazione, se nel modulo di iscrizione, in cui era richiesto espressamente di specificare se avvalersi della navetta, solo il 20% ha risposto si, non si può pretendere che ci siano delle navette per 400/500 persone, quando sono previste per 200. Un minimo di tolleranza in eccesso ci sta, ma come tutti sono stati bravi ad indicare la taglia della maglia, potevano farlo anche in merito alla navetta.

il problema vero secondo me è stato il gran caos nella zona di arrivo. ottimi e tanti i servizi, ma difficile usufruirne nei tempi e nei modi previsti. es. massaggi impossibili se andavi a fare la doccia, alle ore 12 han chiuso. sta moda di focalizzare tutta l'attenzione sulle premiazioni sinceramente ha rotto le palle. le cose possono tranquillamente avvenire in parallelo, oltretutto con il fatto che c'era il maxischermo sulla zona del pasta party, ecc. dando modo ai partner di fare le loro attività con calma fino alla fine della giornata.

logicamente sono dettagli per cercare il pelo nell'uovo.
la fortuna di questa gara è il fatto di godere di location eccellenti e all'abilità dell'organizzazione di aver creato un evento con una copertura mediatica che dura non dico tutto l'anno, ma almeno nei quattro / cinque mesi precedenti, con le tune up, gli happening ed i vari eventi satellite.
la due giorni dell'expo è stata interessante, anche in quel caso nella bellissima cornice dei chiostri di santa caterina di finalborgo. non so quante gare in italia hanno un expo del genere, e mi riferisco anche a gare ben più blasonate di questa, tra cui alcune tra le principali maratone.
Running_Wild
Guru

Messaggio da Running_Wild »

Anche secondo me l'organizzazione è stata perfetta e, fra i suoi pregi non ultimi, c'è stato anche quello di aver creato una bellissima atmosfera, curando molto bene anche i "contorni" della gara e costruendo un evento che spero proprio potrà diventare un classico autunnale della riviera di ponente.

Per quanto riguarda i navettaggi, anch'io ho assistito a qualche polemica e a un po' di caos al momento di prendere i pullman che riportavano alla partenza. Se però è vero che solo il 20% dei partecipanti ha indicato che avrebbe usufruito del servizio navetta, e che l'organizzazione giustamente s'è organizzata su questo dato, mi sembra che non ci sia proprio niente da dire se non mea culpa...
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

Proporrò loro di prendere delle misure specifiche in merito.
Dal momento che il modulo di iscrizione era categorico in merito, basta consegnare agli iscritti un buono navetta (come si fa per il pasta party). chi ce l'ha, sale. chi non ce l'ha, procede fantozzianamente "con mezzi propri" :mrgreen:
yuxflesh
Novellino

Messaggio da yuxflesh »

ottima gara....troppa umidità....Personale con 1h36'30'' organizzazione fantastica....

Torna a “Mezza Maratona”