Tecarterapie e piriforme
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Tecarterapie e piriforme
Allora oggi prima uscita dopo una settimana , stamattina non avvertivo nessun fastidio.
Faccio il primo km a 5:30 e gia' si ripresenta il fastidio morale della favola ho fatto 5 km di cui l'ultimo a 4:27.
dopo circa mezz'ora si e' ripresentata l'infiammazzione esattamente come qualche giorno fa.
Secondo me la tecar non serve praticamente a niente, forse perche' il piriforme e' un muscolo molto sottocutaneo .
Ora provero' semplicemente con un po' di posturale per il core e del ghiaccio , almeno non butto i miei soldi.
(ps. anche 70,00 euro di ortopedico per sentirmi dire che ho una certa eta' per la corsa agonistica e che l'unica soluzione e' il riposo )
Faccio il primo km a 5:30 e gia' si ripresenta il fastidio morale della favola ho fatto 5 km di cui l'ultimo a 4:27.
dopo circa mezz'ora si e' ripresentata l'infiammazzione esattamente come qualche giorno fa.
Secondo me la tecar non serve praticamente a niente, forse perche' il piriforme e' un muscolo molto sottocutaneo .
Ora provero' semplicemente con un po' di posturale per il core e del ghiaccio , almeno non butto i miei soldi.
(ps. anche 70,00 euro di ortopedico per sentirmi dire che ho una certa eta' per la corsa agonistica e che l'unica soluzione e' il riposo )
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
-
- Top Runner
Ciao a tutti!ci sono cascato anche io!:( piriforme e sciatalgia!sono stato fermo tre settimane!2 tecar e 3 massaggi!mi han detto che posso correre ancora ma mi sento ancora il fastidio del piriforme!oltre ai due esercizi statici che avete postato fate qualcosa di altro!?anche a livello di bacino!?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
-
- Mezzofondista
Aggiungerei inoltre che la tecarterapia è molto dipendente dall'operatore: da quanto preme, dalla potenza, da dove colloca la piastra, dal fatto se utilizza prevalentemente l'elettrodo resistivo o quello capacitivo ... insomma ci sono tanti parametri in gioco.
Io ho riscontrato delle differenze molto significative tra tecar fatte con la stessa apparecchiatura, ma da due operatori differenti. Per la cronaca, i migliori risultati li ho ottenuti utilizzando prima l'elettrodo resistivo per riscaldare e generare i cataboliti, e poi dieci/quindici minuti di elettrodo capacitivo per sfiammare e drenare. Ma ripeto dipende molto dall'operatore.
Io ho riscontrato delle differenze molto significative tra tecar fatte con la stessa apparecchiatura, ma da due operatori differenti. Per la cronaca, i migliori risultati li ho ottenuti utilizzando prima l'elettrodo resistivo per riscaldare e generare i cataboliti, e poi dieci/quindici minuti di elettrodo capacitivo per sfiammare e drenare. Ma ripeto dipende molto dall'operatore.
-
- Maratoneta
scusate se entro nell'argomento, e per capire se sono cascato anche io nel problema.
a natale sono stato al prontosoccorso per un mal di schiena che e' partito dai lombali, dove ho cominciato con un lieve dolore, ma non mi sono fermato mai di correre, fino a natale dove mi sono bloccato totalmente.
curato e passato il tutto o ripreso a correre, ma da quel giorno le mie cosce "bicipite femorale" sia a destra che a sinistra, riscontravo sempre come delle contratture muscolari, non mi sono mai fermato, ma i fastidi sempre presenti.
la scorsa settimana alla coscia sinistra, il dolore e stato troppo forte,cosi mi ha obbligato a fare solo bici, cosi la gamba mi e sembrata rilassata e tutto andava bene.
domenica o fatto una tapasciata di 12 km, bene i primi 6 km, poi e cominciato il dolore dietro il bicipite femorale poi salito fino al gluteo,l'ultimo kilometro o dovuto camminare ,il dolore ce lo tuttoggi.
ho fastidio al gluteo quando mi siedo, quando guido, ed ho i muscoli della coscia contratti e dolenti anche quando cammino.
o letto che il piriforme arriva ad infiammare le parti sopra descritte, e corretta la cosa? sono cascato in questo probelma?
grazie a tutti per i consigli.
a natale sono stato al prontosoccorso per un mal di schiena che e' partito dai lombali, dove ho cominciato con un lieve dolore, ma non mi sono fermato mai di correre, fino a natale dove mi sono bloccato totalmente.
curato e passato il tutto o ripreso a correre, ma da quel giorno le mie cosce "bicipite femorale" sia a destra che a sinistra, riscontravo sempre come delle contratture muscolari, non mi sono mai fermato, ma i fastidi sempre presenti.
la scorsa settimana alla coscia sinistra, il dolore e stato troppo forte,cosi mi ha obbligato a fare solo bici, cosi la gamba mi e sembrata rilassata e tutto andava bene.
domenica o fatto una tapasciata di 12 km, bene i primi 6 km, poi e cominciato il dolore dietro il bicipite femorale poi salito fino al gluteo,l'ultimo kilometro o dovuto camminare ,il dolore ce lo tuttoggi.
ho fastidio al gluteo quando mi siedo, quando guido, ed ho i muscoli della coscia contratti e dolenti anche quando cammino.
o letto che il piriforme arriva ad infiammare le parti sopra descritte, e corretta la cosa? sono cascato in questo probelma?
grazie a tutti per i consigli.
16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11
mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17
17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
-
- Maratoneta
Ciao,premetto,che la mia é solo un'opinione, perché non sono un medico,ma dai sintomi che descrivi,più che il piriforme sembrerebbe il classico discorso degli ischiocrurali accorciati.É una cosa fisiologica,con il passare degli anni.Fai abbastanza stretching mirato?prova con quello Meziere magari.allunga tutta la catena di muscoli posteriore
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
-
Re: R: Tecarterapie e piriforme
A sto punto temo anke io qualkosa sugli ischio crurali....quando sto in piedi fermo o mi muovo poko...tipo stirare o fila alle poste sento i muscoli dietro la coscia destra tirare...e poi sento come se qualkosa tipo vena o arteria.. dietro al ginokkio ...fosse gonfia....
Non so se ho reso l idea cn la descrizione...
Cosa potrebbe essere ciliegia ?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Non so se ho reso l idea cn la descrizione...
Cosa potrebbe essere ciliegia ?
-
- Maratoneta
Io prima di iniziare a fare molto stretching mirato,avevo il fastidio ad entrambe le gambe.Poi la sensazione di distribuire la maggior parte del peso sull'avampiede.A dire il vero niente dietro le ginocchia.Non saprei aiutarti per il gonfiore.so solo che un mio amico podista ha la cisti di baker.Ma è un'argomento a me sconosciuto,so solo che mi ha parlato appunto del gonfiore.
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
-
- Top Runner
A me hanno consigliato di fare esercizi di mobilità articolare specie gli ostacoli!in effetti sono legato come un bastone della scopa!
3000 m: 8'16"07 MILANO
-
Re: R: Tecarterapie e piriforme
Ma nn è gonfiore...ma solo una sensazione di gonfiore...al tatto nn fa male...gattociliegia ha scritto:Io prima di iniziare a fare molto stretching mirato,avevo il fastidio ad entrambe le gambe.Poi la sensazione di distribuire la maggior parte del peso sull'avampiede.A dire il vero niente dietro le ginocchia.Non saprei aiutarti per il gonfiore.so solo che un mio amico podista ha la cisti di baker.Ma è un'argomento a me sconosciuto,so solo che mi ha parlato appunto del gonfiore.
-
- Maratoneta
mA il dolore al gluteo quando sono seduto?
se mi abbasso per allacciare le scarpe sento tirare il nervo su tutta la gamba...., intendo se mi abbasso senza piegare le ginocchia, mandando il peso sella gamba interessata..

se mi abbasso per allacciare le scarpe sento tirare il nervo su tutta la gamba...., intendo se mi abbasso senza piegare le ginocchia, mandando il peso sella gamba interessata..

16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11