asics gel ds trainer 14
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
asics ds trainer.....asimmetriche??
Mi sta succendendo una cosa strana......
Ho acquistato da circa 1 mese un paio di ds trainer 44,5(il mio numero)....fin'ora avrò fatto 100 km.
Mentre corro noto che il piede destro calza benissimo....mentre il sinistro mi sta scomodo e mi toccano leggermente le dita(e cose me se avessi 2 modelli di scarpa differenti ai piedi).
Tutto questo si traduce in un dolore della pianta del piede sinistro a fine corsa......cosa che con il destro non capita.
Le scarpe sono meravigliose.....ma questa asimmetricità mi sta preoccuopando.
Che può essere??
Ho acquistato da circa 1 mese un paio di ds trainer 44,5(il mio numero)....fin'ora avrò fatto 100 km.
Mentre corro noto che il piede destro calza benissimo....mentre il sinistro mi sta scomodo e mi toccano leggermente le dita(e cose me se avessi 2 modelli di scarpa differenti ai piedi).
Tutto questo si traduce in un dolore della pianta del piede sinistro a fine corsa......cosa che con il destro non capita.
Le scarpe sono meravigliose.....ma questa asimmetricità mi sta preoccuopando.
Che può essere??
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: asics ds trainer.....asimmetriche??
benvenuto nel mondo di quelli che hanno un piede piu' lungo (peraltro la maggioranza delle persone.....) 

-
- Ultramaratoneta
kenf69 ha scritto:benvenuto nel mondo di quelli che hanno un piede piu' lungo (peraltro la maggioranza delle persone.....)

-
davvero non scherzo.....io ho un piede leggermente piu' corto (si: si aggiunge alla gamba piu' corta, alla pronazione, etc etc, dai annarella, ti aspetto.....
).....mia figlia ha un numero di differenza tra il destro e il sinistro, e parlando nei vari negozi di scarpe (sportivi e non) mi hanno sempre detto che e' una situazione abbastanza frequente.

-
- Novellino
inizialmente avevo pensato anch'io alla possibilità che il mio piede sinistro fosse più lungo del destro....poi però ho scartato l'ipotesi in quanto è la prima volta che mi capita......con tutte le altre paia di scarpe asics avute in passato non mi è mai capitato.
Ho 28 anni...e non credo che il piede sinistro sia improvvisamente cresciuto negli ultimi 6 mesi
La mia preoccupazione è che la scarpa sinistra abbia un difetto di assemblaggio impercettibile alla vista o al tatto..ma che si riperquote sulle lunghe distanze.
Insomma che mi consigliate??
Ho 28 anni...e non credo che il piede sinistro sia improvvisamente cresciuto negli ultimi 6 mesi

La mia preoccupazione è che la scarpa sinistra abbia un difetto di assemblaggio impercettibile alla vista o al tatto..ma che si riperquote sulle lunghe distanze.
Insomma che mi consigliate??
Te l'ho già detto tempo fa...ti ci vuole un'esorcista,no un ortopedico e aggiungo...pure bravo!!kenf69 ha scritto:davvero non scherzo.....io ho un piede leggermente piu' corto (si: si aggiunge alla gamba piu' corta, alla pronazione, etc etc, dai annarella, ti aspetto.....).....

-
eppure credimi, a vedermi non si direbbe

-
- Novellino
scusate...ma visto che con altre scarpe non mi era mai capitata una cosa del genere...e visto che non credo che il mio piede sinistro sia improvvisamente cresciuto da 1 anno a questa parte......non è che la scarpa sinistra è difettosa??
secondo voi può essere??
e se cosi fosse...ho diritto al cambio della merce??
secondo voi può essere??
e se cosi fosse...ho diritto al cambio della merce??
-
- Novellino
aggiornamento:
il negozio mi ha cambiato le ds trainer con una altro paio nuove.
Ma il problema lo riscontro anche sulle scarpe nuove.
Ripeto....se fossero il primo paio di scarpe che compro non avrei dubbi a pensare di avere il piede sinitro più lungo del destro.....ma siccome cosi non è ed è la prima volta che mi capita una roba simile, credo proprio che queste ds trainer abbiano un difetto in stock.
Per fare la prova del nove....ho fatto provare le scarpe a mio fratello(che prende il mio stesso numero) non dicendogli nulla per non condizinarlo.... gli ho solo detto " prova le scarpe nuove che mi son comprato e dimmi che te ne pare".
Lui ha subito riscontrato una differenza abissale di comodità tra sinistra e destra....ergo ha confermato il mio problema.
Che devo fa??
Mi butto sulle Cumulus???
Aiutatemi please....
il negozio mi ha cambiato le ds trainer con una altro paio nuove.
Ma il problema lo riscontro anche sulle scarpe nuove.
Ripeto....se fossero il primo paio di scarpe che compro non avrei dubbi a pensare di avere il piede sinitro più lungo del destro.....ma siccome cosi non è ed è la prima volta che mi capita una roba simile, credo proprio che queste ds trainer abbiano un difetto in stock.
Per fare la prova del nove....ho fatto provare le scarpe a mio fratello(che prende il mio stesso numero) non dicendogli nulla per non condizinarlo.... gli ho solo detto " prova le scarpe nuove che mi son comprato e dimmi che te ne pare".
Lui ha subito riscontrato una differenza abissale di comodità tra sinistra e destra....ergo ha confermato il mio problema.
Che devo fa??
Mi butto sulle Cumulus???
Aiutatemi please....
-
- Guru
molto strana sta cosa, comunque se il negoziante non facesse problemi io mi butterei proprio sulle cumulus; passeresti da a2 ad a3 aggiungendo solo una quarantina di grammi per scarpa mantenendo comunque una buona reattività ed un'ottima ammortizzazione. 

Ciao Paolo, sarai sempre con noi...