Ho corso la maratona quest'anno (2013) e decisamente NON mi è piaciuta.
Percorso quasi tutto in mezzo ai campi, assolutamente anonimo, non si passa un paesello che sia uno, pubblico di conseguenza inesistente.
In partenza nemmeno si capiva da dove dover partire e in che direzione, non c'era nemmeno uno straccio di gonfiabile.
Anche in arrivo c'era solo uno cronometro ed il tappetino della tds, nulla di più: e che cavolo almeno un palloncino colorato no, ho corso per 42.195 per godermi l'attimo dell'arrivo per cosa?
La città nemmeno la si vede.
I partecipanti sono pochi quindi si rischia di correre in solitaria per buona parte della gara.
Strade chiuse a metà e auto che sfrecciano in alcuni punti a fianco dei maratoneti.
Expo inesistente!!!
Organizzazione pessima, non si capisce nemmeno dove ritirare il pettorale.
Dopo mezz'ora che giravo e non capivo dove andare ho chiesto informazioni al banchetto dove c'era scritto in chiaro: 'ritiro pettorali mezza maratona' e mi hanno candidamente risposto: 'qua si ritira, mezza o maratona è la stessa cosa'

(no comment

).
Senza considerare il casino assoluto del giorno dopo per la coda che si è creata con conseguente ritardo della partenza e con tutti noi sotto la pioggia ad aspettare.
E' sicuramente una gara veloce perchè bella piatta, ma se uno deve correre una prima maratona a mio avviso merita di molto meglio!!!
La prima maratona deve rimanere nel cuore e merita molto di più, Ferrara e veramente una gara a livello di tapasciata, No, mi correggo dalle mie parti le tapasciate sono 100 volte meglio, sia come percorsi che come organizzazione.
La consiglio (si fa per dire) quindi solo a chi non ha altro da fare quel giorno e vuole correre una maratona veloce ma per gli esordienti è pessimissima, se trovate il muro intorno a voi troverete sempre e solo il NULLA, altro che tifo e adrenalina che vi da una mano
