siccome le mie attuali scarpe sono quasi arrivate al limite, le Asics Gel DS Trainer 17 (comprate a febbraio 2012, usate per gare e allenamenti veloci) sono a 550 km e le Mizuno Wave Laser (comprate a dicembre 2012, usate per i lenti) sono a 650 km, vorrei provare un paio di Brooks che userei per la preparazione della mia prima maratona prevista la prossima primavera. Vorrei quindi un consiglio su quale modello direzionarmi, premetto che sono un leggero pronatore ma solo sul piede destro. I miei ritmi sono quelli in firma (10 km a 4', 21 km a 4'15") e penso che per la prima maratona il mio ritmo potrebbe essere attorno ai 5' al km avendo come obiettivo principale solo di finirla. Sono 1.70 x 65 kg. Con le Asics Gel DS Trainer 17 che hanno un leggero supporto anti pronazione mi sono trovato abbastanza bene,ci ho corso 3 mezze con i relativi PB e altre gare più brevi, l'unico inconveniente dovuto alla pronazione solo sul piede destro è che superati i 10-15 km ho un leggero dolore alla pianta del piede sinistro, credo che sia dovuto al supporto anti pronazione che sul piede sinistro a me non serve e quindi provoca questo fastidio. Quale scarpa potrebbe andare bene in base alle mie caratteristiche per gli allenamenti medio/lunghi e quindi anche per la maratona vera e propria? Per ripetute ed allenamenti veloci utilizzerò un'altra scarpa che comprerò più avanti, magari un'altra Brooks se mi troverò bene con il primo paio

Grazie in anticipo per i consigli che mi vorrete dare