IL MIO CORPO CHE CAMBIA
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA
Ottobre con tanti lenti lunghi, medi e ripetute lunghe e alla fine del mese il peso è identico!!!
Poi mi sono accorto che la bilancia mi segnava un punto percentuale di grasso in meno.
MITICO!!!
Poi mi sono accorto che la bilancia mi segnava un punto percentuale di grasso in meno.
MITICO!!!
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Beh, io invece vi propongo una diversa lettura del titolo "Il mio corpo che cambia".
Il MIO corpochecambia, infatti, cambia nel senso che fa come je pare, cambia, lui, spontaneamente e indipendentemente da quello che faccio io.. ma dico, senza un minimo di coerenza..
Esempio: Mi contratturo una coscia (credo, boh, insomma dolore e fastidio) resto fermo, il dolore continua, poi riprovo a correre, pessime performance, dolore ridotto, ma presente, poi mi sparo un lungo da 16 km e niente più dolore.. BOH!??
Ancora, prima del suddetto lungo, uscitine da 7, 8 km, faticosissime, spezzettate, un pianto.. Poi, appunto, 16KM tutti belli filati senza manco il fiatone.. BOH.???
Oggi?
Oggi mi metto in testa di correre in pausa pranzo, arrivo bel bello, mi abbiglio, parto, vado.. morale? 5 (diconsi, cinque) mesti KM poi scoppio.. BOH????
Ist - che cambia
Il MIO corpochecambia, infatti, cambia nel senso che fa come je pare, cambia, lui, spontaneamente e indipendentemente da quello che faccio io.. ma dico, senza un minimo di coerenza..
Esempio: Mi contratturo una coscia (credo, boh, insomma dolore e fastidio) resto fermo, il dolore continua, poi riprovo a correre, pessime performance, dolore ridotto, ma presente, poi mi sparo un lungo da 16 km e niente più dolore.. BOH!??
Ancora, prima del suddetto lungo, uscitine da 7, 8 km, faticosissime, spezzettate, un pianto.. Poi, appunto, 16KM tutti belli filati senza manco il fiatone.. BOH.???
Oggi?
Oggi mi metto in testa di correre in pausa pranzo, arrivo bel bello, mi abbiglio, parto, vado.. morale? 5 (diconsi, cinque) mesti KM poi scoppio.. BOH????
Ist - che cambia
-
- Top Runner
Sto già tornando al peso invernale, 2kg in più (molto localizzati
) rispetto al mio peso ideale che riesco a raggiungere solo d'estate per un paio di mesi, è una lotta costante 

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Ultramaratoneta
Io invece m'intristisco talmente tanto, quando come adesso non posso correre, che mi passa l'appetito e dimagrisco.......

-
- Top Runner
Ti cedo il mio appetito, con le giornate grigie e piovose, e la notte che arriva presto, passerei il mio tempo a mangiare

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
- Mezzofondista
Il mio corpo che cambia...
sì, il mio corpo continua a cambiare. Partivo da un forte sovrappeso, 71kg per 1,62 di altezza, la settimana scorsa ero arrivata a 66kg, sono davvero soddisfatta.
Ma poi come mi vedo meglio, i kg non sono tantissimi ma come mi vedo sgonfia... e mi sento meglio!
sì, il mio corpo continua a cambiare. Partivo da un forte sovrappeso, 71kg per 1,62 di altezza, la settimana scorsa ero arrivata a 66kg, sono davvero soddisfatta.
Ma poi come mi vedo meglio, i kg non sono tantissimi ma come mi vedo sgonfia... e mi sento meglio!

-
- Mezzofondista
Corro da poco, pochissimo.
Dopo 7 allenamenti ho preso due kg abbondanti, che si sentono sia sulla bilancia che sui cm.
Spero di non andare in questa direzione.
Sono tanto sconvolta dalla cosa che lo sto scrivendo ovunque....aiutatemi, non ho cambiato la mia alimentazione, corro e non si chiudono più i pantaloni della divisa...povera me.
Dopo 7 allenamenti ho preso due kg abbondanti, che si sentono sia sulla bilancia che sui cm.
Spero di non andare in questa direzione.
Sono tanto sconvolta dalla cosa che lo sto scrivendo ovunque....aiutatemi, non ho cambiato la mia alimentazione, corro e non si chiudono più i pantaloni della divisa...povera me.
-
- Mezzofondista
Ciao Valeria.
Non so te, ma io partivo da un forte sovrappeso, e tuttora ho parecchi kg in più (ultima pesata 66kg, per 1,62m di altezza).
Penso che sia normale perdere peso nel mio caso, se uno magari è normopeso è più difficile che cali.
E comunque mi si è sgonfiata la pancia ma le gambe le vedo più grosse, probabilmente non sono ingrassate, ma stanno diventando "toste"
Non so te, ma io partivo da un forte sovrappeso, e tuttora ho parecchi kg in più (ultima pesata 66kg, per 1,62m di altezza).
Penso che sia normale perdere peso nel mio caso, se uno magari è normopeso è più difficile che cali.
E comunque mi si è sgonfiata la pancia ma le gambe le vedo più grosse, probabilmente non sono ingrassate, ma stanno diventando "toste"

-
- Mezzofondista
Io anche sono sovrappeso. Ho perso 15 kg l'anno scorso, ho mantenuto per un anno, ora ne ho ripresi 5, di cui la metà nelle due settimane in cui correvo. Bah.
Io ho messo su soprattutto pancia, ma è proprio il mio punto debole purtroppo.
Io ho messo su soprattutto pancia, ma è proprio il mio punto debole purtroppo.
-
- Aspirante Maratoneta
Francamente 7 allenamenti sono nulla per aspettarsi qualche cambiamento in meglio. Oscillazioni anche si 2 chili non sono anormali