[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 620

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

iRoma2009
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 620

Messaggio da iRoma2009 »

Su di un sito Usa,viene dato disponibile dal 25 Novembre.

Inviato da TopaTalk from my Bigphone.
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Timesport24 e motusport dicono entro il 15 novembre come la garmin stessa. Sembra ci sarà un ritardo tra europa ed america

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iozzo »

Ecco la recensione completa di dcrainmaker:

http://www.dcrainmaker.com/2013/11/garm ... eview.html
Dano_tn
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Dano_tn »

jenga ha scritto:Confermo, nemmeno il 610 ha a display l'informazione sull'ascesa accumulata.
E' un dato che varia molto in base alla precisione dell'altitudine GPS... sul connect, con la correzione dell'elevazione abilitata è molto basso (per esempio 212 metri, abbastanza realistico), mentre disattivandola va oltre i 1000 metri, irreale!
Grazie a Betana e Jenga per la risposta.

@Jenga: cosa si intende per "correzione dell'elevazione"? cioè, posso immaginarlo, ma di preciso cos'è? scusate ma sono ancora a zero quanto a gps e prima di fare un acquisto abbastanza esoso vorrei essere sicuro di non cannare...
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Dano_tn ha scritto:cosa si intende per "correzione dell'elevazione"?
In pratica viene ignorato il dato di elevazione (=quota) rilevato dal GPS e sostituito con il dato di elevazione ricavato dai rilievi disponibili per la zona di interesse.
Per ogni punto, in base alle coordinate lat-long viene ricavato il dato della quota da un "sito esterno", quindi quando ripassi due volte dallo stesso posto ottieni 2 volte la stessa altitudine.
Questo solo in visualizzazione sul sito, se scarichi la traccia invece riporta le quote registrate.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
Dano_tn
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Dano_tn »

Capito. Grazie mille!
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

jenga ha scritto:
In pratica viene ignorato il dato di elevazione (=quota) rilevato dal GPS e sostituito con il dato di elevazione ricavato dai rilievi disponibili per la zona di interesse.
Per ogni punto, in base alle coordinate lat-long viene ricavato il dato della quota da un "sito esterno", quindi quando ripassi due volte dallo stesso posto ottieni 2 volte la stessa altitudine.
Questo solo in visualizzazione sul sito, se scarichi la traccia invece riporta le quote registrate.
Infatti il termine "correzione" e' fuorviante, si tratta di un ricalcolo totale.
Con i gps di ultima generazione come quello nel 620 il calcolo dell'ascesa totale puo' essere molto piu' preciso rispetto al passato, dunque non e' detto che convenga utilizzare la "correzione", anche perche' a sua volta e' tutt'altro che precisa causa la scarsita' delle mappe di quote per il nostro paese utilizzate. Purtroppo alcuni siti non permettono di scegliere ed eseguono sempre il ricalcolo per dati di elevazione non barometrici.
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

La recensione dell'ottimo dcrain secondo me lascia trasparire un po' di delusione, nel senso che sicuramente vede in questo orologio uno sviluppo del 610 - che era il suo orologio abituale e che ora sostituirà con il 620 - però non mi pare per nulla convinto delle nuove funzioni, soprattutto quelle introdotte dalla fascia cardio... Insomma uno legge tutti quei dati sulla sua corsa ma poi come li corregge? Inoltre una delle funzioni sulla carta più utili, ossia l'accelerometro integrato per la corsa indoor, pare tutt'altro che affidabile... Dcrain lascia intendere che il caro vecchio footpod ben calibrato è meglio. Certo in casi particolari (ad esempio se sei in viaggio all'estero e non hai con te il footpod e puoi correre solo nella palestra dell'hotel) è meglio di niente, però purtroppo non mi pare una cosa su cui fare affidamento... Io corro abbastanza spesso in palestra e non abbandonerei il footpod, dopo aver letto sta recensione. Quanto alle altre migliorie, tipo il trasferimento via wifi, certo non sono cose di vitale importanza. Del live tracking non potrebbe interessarmi di meno, e penso a molti, visto che tendenzialmente uno si compra l'orologio gps proprio per non avere altre menate dietro, in primis smartphone. Il trasferimento bluetooth non è male ma personalmente su android trasferisco i dati tranquillamente con 3 euro di adattatore usb a cui attaccò la chiavetta ant+. Inoltre molti smartphone di punta hanno il ricevitore ant+ integrato.

Quindi alla luce di tutto ciò non saprei, sto 620 più lo analizzo meno mi convince...

Senza contare che come design è proprio brutto.... Il confronto estetico con il 610, che è davvero un orologio elegantissimo, è impietoso. Che gli è venuto in mente di fare quella ghiera ad alveare con quel cerchio blu? Boh.

L'unico vero vantaggio, non da poco, è dal mio punto di vista l'impermeabilità.

Vabbe ok se me lo regala babbo natale non lo disdegno eh :-P

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

dal manuale sembra che comunque puoi connettere sensori ANT+ per cui si dovrebbe poter usare il footpod (il condizionale è d'obbligo). A me quello bianco piace parecchio e a dire la verità, se si mettono vicini le foto del 610 e del 620 la mia impressione è che il 610 sia più triste, non più elegante. Poi i gusti sono gusti.
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Come non quotarti dino, io l ho preso bianco e mi piace molto. Per come correggere la corsa non credo manchino le info, sia sul manuale che su magari futuri aggiornamenti. Il 610 di alcuni miei compagni di corsa non mi convince e neanche ad alcuni di loro, sembra qualcosa sviluppato senza le idee del tutto chiare , mischiando a detta loro navigazione e running che per me sono due cose distinte e della prima faccio volentieri a meno.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.

Torna a “Garmin”