Scusate il quotone ma volevo ripescare questo messaggio.simonerun ha scritto:....alla fine non ho risolto i miei dubbi e ho comprato due scarpe diametralmente ( e concettualmente) opposte:
sckechers go run ride2 e le asics gt2000.
L'impatto con le gorun ride2 è stato pessimo a causa di due vesciche grandi come un moneta da 2 euro che mi sono venute alla prima uscita di 8 km; in quelle condizioni non potevo testarle ulteriormente.
Con le Merrell bare access il feeling si era al momento interrotto (mi auguro di riprendere), ma sul momento c'era l'urgenza della Maratona di Firenze, quindi ho dovuto agire in fretta.
Dato che per fare i lunghi avevo ricominciato ad usare le vecchie AsicsA4 (a causa della fatica eccessiva che stavo facendo usando le Merrell) e che mi stavo trovando "bene" pur avendo scoperto che erano un po' corte, in vista del lungo di 32km ho acquistato un paio di asics gt2000 nuove, le ho provate per una uscita di 10km e poi durante il lungo di 32km (tra l'altro coinciso con una bella crisi al 24esimokm), ma non mi ci sono trovato bene.....
Così ho ripreso, cautamente, le Skechers con cui domenica ho fatto un bel lungo da 35km senza problemi di sorta, anzi mi ci sto trovando molto bene....e pazianza per i soldi buttati nelle Asics, ma almeno mi sono chiarito le idee e ho le scarpe per correre lunghi e Maratona.
Poi a dicembre farò i "conti" con le Merrell.....
Stai ancora usando le Gorun Ride 2 ? Io le ho appena comprate e ci ho fatto quattro uscite ma come te ho avuto da subito il problema delle vesciche a tutti e due i piedi nello stesso punto cioè dove c'è una cucitura. La scarpa per il resto mi va benone è larghissima e le dita stanno comode, la tomaia è come quella delle MR00 tanto è flessibile ma la suola dà l'ammortizzazzione che mi serve per fare 15/20km.
Oltretutto con il drop 4mm e la suola con quella forma strana appoggio perfettamente piatto o nella zona dei metatarsi dietro l'alluce senza dover impostare niente ma in modo naturale, è incredibile quando smetto di correre e cammino per rientrare a casa e sembra che manchi un pezzo di suola nel tallone, non sono scarpe per camminare.
Resta il problema vesciche....non so cosa fare