dolore dietro alla coscia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

GianClark
Maratoneta

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da GianClark »

espresso832 ha scritto:Che significa "cronicizzando"? Non si riesce a sciogliere?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Si, che è più ostico da sciogliere... io mi sono infortunato l'11 agosto... per una settimana sono stato buono, poi ho ripreso a correrci su resistendo. Poi il 15 settembre mi sono accorto (durante e dopo L'innvation running), che proprio non andava.... da lì sono iniziati "gli accertamenti".
In quel mese dove mi sono trascurato, ho peggiorato la cosa. Ora va meglio, ma ho anche capito che prima di riprendere "seriamente" a correre devo rimettermi al 100%.
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

@fghinass: Ora ti senti praticamente OK, datti cmq un 7/10 giorni di cautela in più. So che è rognosa, ma un po' di convalescenza va fatta. :)
fghinass
Maratoneta

Re: R: dolore dietro alla coscia

Messaggio da fghinass »

Assolutamente si, ci vado cauto, se c'è sotto un piccolo stiramento (come sospetto, anche se non ho avuto i classici sintomi) potrei fare un bel danno.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
cumand'73
Novellino

Messaggio da cumand'73 »

Ciao,
come scritto precedentemente ho avuto una contrattura. Ho fatto una decina di giorni di riposo, arnica, acqua calda e tutto mi sembrava risolto. Ho ripreso a correre lentamente( per quattro uscite) e non avendo piu' sentito dolore ieri ho corso per 75 minuti senza esagerare nella velocità. Dopo 7/8 ore mi è tornato il dolore circa nella stessa zona "colpita" ma è un dolore o meglio un fastidio non fisso ma che passa e ritorna nel giro di pochi minuti. Secondo voi è una contrattura o altro? Quasi quasi mi vado a fare una radiografia. Che dite?
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Eh 75minuti sono tantini. Il muscolo si è stancato e da stanco, è piu a rischio...io non sono un esperto però fino a che ho sentito anche solo fastidio, sono stato fermo. E quando ho ricominciato (3 uscite lentissime di 5km) ho fatto due gg di riposo tra una e l'altra (in un caso 3).
Ma ogni caso è a sé. Niente radiografia. Ecografia e da uno che se ne intende di problemi muscolari.
In bocca al lupo..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
cumand'73
Novellino

Messaggio da cumand'73 »

E' normale che questo maledetto fastidio lo avverto a volte si e a volte no ? Ieri non l'ho quasi mai avuto oggi invece si.
Comunque un'ecografia la consiglieresti?
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Le contratture sono un po' così... vanno ad ondate.
20 giorni fa sono stato bene un giorno senza dolore alcuno e poi ha ripreso.
Il fisio mi ha spiegato che il muscolo man mano che si rilassa scarica un po' nei muscoli circostanti, per questo è lunga la faccenda e ci possono essere giorni buoni e meno buoni.
fghinass
Maratoneta

Re: R: dolore dietro alla coscia

Messaggio da fghinass »

Ah, avete risolto un altro dubbio. A me va peggio nei giorni di riposo rispetto a quelli di allenamento. Oggi era riposo e non mi ha dato molto fastidio. Eppure sto seduto in ufficio tutto il giorno! Quando sono uscito mi sono fermato in un negozio di sport ed ho acquistato un paio di cosciere a compressione: il fastidio è scomparso in 5 minuti.
Ho avuto il sospetto di essermi fatto male nuovamente, chissà come poi: probabilmente adesso c'è un leggero stato infiammatorio, oltretutto mi pare che il fastidio si "sposti"! Un giorno più in basso, un altro giorno più in alto. Possibile?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

E' tutto nella norma... l'idea della cosciera a compressione non mi era venuta in mente... però io la contrattura ce l'ho all'attaccatura col gluteo, copre anche lì?
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Questa sera ho fatto circa 6,5km
2km di riscaldamento, 3min di stretching, 4,5 km a 6' di passo... se vado poco di più, anche solo a 5'50'' ho la sensazione di avere fastidio....
Domani aggiorno meglio.

Torna a “Infortuni e Terapie”