Mezza Maratona di Pisa - 15/12/2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Ultramaratoneta
Re: Mezza Maratona di Pisa - 15/12/2013
Finalmente ho fatto l'iscrizione, per me e per Freccia.
Bisogna solo correre, ora!!
Bisogna solo correre, ora!!
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
- Guru
niente... comunque da milano a firenze il primo arrivo è alle 8:25, poi ci vorrebbe un jet
deciderò se iscrivermi e partire in auto, anche se tre ore di macchina per poi tirare una mezza non penso proprio di saperle gestire. intanto stabilirò se ritorno a posto sulle gambe per poter riprendere ad allenarmi e poi vediamo

deciderò se iscrivermi e partire in auto, anche se tre ore di macchina per poi tirare una mezza non penso proprio di saperle gestire. intanto stabilirò se ritorno a posto sulle gambe per poter riprendere ad allenarmi e poi vediamo

Corro nel vento e canto...
-
- Guru
Il discorso delle gambe è un altro bel tema!!
Io ho ripreso questa settimana e faccio una fatica abnorme a tenere ritmo relativamente semplici.
Ieri ho dovuto abortire un medio dopo i primi 2 km di riscaldamento e 6 di corsa e il resto dei km spezzarli in ripetute corse a ritmo del medio con recupero di un paio di minuti da fermo tra l'una e l'altra, pazzesco.
Questa mattina ho fatto fatica a fare 15 km di corsa lenta accusando dolori alle gambe dal secondo km in poi.
Domani mattina vorrei provare a fare delle ripetute da un km ma ci sarà da piangere.
Boh, non so mica se riesco a prepararla sta mezza, mi sa che aspetto anch'io l'ultimo giorno utile per l'iscrizione.
Io ho ripreso questa settimana e faccio una fatica abnorme a tenere ritmo relativamente semplici.
Ieri ho dovuto abortire un medio dopo i primi 2 km di riscaldamento e 6 di corsa e il resto dei km spezzarli in ripetute corse a ritmo del medio con recupero di un paio di minuti da fermo tra l'una e l'altra, pazzesco.
Questa mattina ho fatto fatica a fare 15 km di corsa lenta accusando dolori alle gambe dal secondo km in poi.
Domani mattina vorrei provare a fare delle ripetute da un km ma ci sarà da piangere.
Boh, non so mica se riesco a prepararla sta mezza, mi sa che aspetto anch'io l'ultimo giorno utile per l'iscrizione.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
-
- Guru
Mi sa che avrei le tue stesse problematiche, ma sono fermo del tutto per i dolori e non sono passati quindi non so nemmeno se azzardare a provare qualche km settimana prossima o lasciar perdere...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
lilligas ha scritto:http://www.pisacitymarathon.com/wordpress/?page_id=41
Lo scorso anno non l' ho corsa per infortunio, quest' anno la voglio fare, troppo bello l'arrivo sotto la Torre!
Ricordo bene pure io che l'anno scorso non l'hai corsa per infortunio (eravamo alla cena del forum a pisa il sabato sera, ricordi?)!
Quest'anno non perdertela, è la mezza ideale su tutti i punti di vista, anche la maratona! io ho fatto la maratona nel 2011 e la maratonina nel 2012 e sono entrambe super entusiasmanti per gli stessi motivi: partenza e arrivo a piazza dei miracoli, l'arrivo soprattutto quando ormai stanchissimo sbuchi quasi improvvisamente dalla strada laterale e ti ritrovi nella piazza con davanti a te il battistero e la torre pendente e d'incanto ritrovi le forze per lo sprint finale!!! è davvero l'arrivo più bello e scenografico che ho vissuto io nelle mie gare!!! pubblico acclamante e festoso, percorso piatto e veloce sia per la 42k che per la 21k (stesso identico percorso, solo che chi fa la 21k all'11 km devia a destra per una breve bretella che immette sulla strada di rientro a pisa mentre chi fa la 42k prosegue dritto verso tirrenia per poi rientrare a pisa dalla stessa strada che la maratonina prende al 11 km)! numero di partecipanti ottimale (ne pochi per cui non ti trovi mai solo a correre in solitudine come mi è accaduto invece in altre certe maratone siciliane e neppure troppo numerosi da intasare i primi km tanto da rallentarti); organizzazione perfetta!
Non perdertela Lilli quest'anno! mettici pure la firma che è una manifestazione superlativa!
(e con rammarico e dispiacere non posso ritornarci io quest'anno!!!!)
Gerri
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
-
- Guru
@marcob
Va bè Marco se hai ancora dolori io lascerei perdere del tutto non ne vale la pena cominciare la preparazione già con questi presupposti.
Fossi in te mi curerei per bene in moda da poter riprendere poi la preparazione per la maratona al massimo.
Va bè Marco se hai ancora dolori io lascerei perdere del tutto non ne vale la pena cominciare la preparazione già con questi presupposti.
Fossi in te mi curerei per bene in moda da poter riprendere poi la preparazione per la maratona al massimo.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
183 cm x 74kg x 50 anni
-
- Ultramaratoneta
@ marcob
Curati bene e poi programma una gara dove magari ci possiamo rivedere
Per quanto riguarda guidare 3 ore per tirare una mezza, ti posso dire questo: moonlight half marathon a Jesolo di quest'anno, ho guidato il sabato mattina ( si corre il sabato sera) per circa 4 ore, ho forato in autostrada, ho cambiato la ruota sotto un diluvio, ho mangiato a una mensa di un paesino (
) per cercare un gommista ma sono riuscito a fare il pb
@ ilmara
stesse brutte sensazioni, ieri ho fatto 12 km di CL e non riuscivo a tenere il mio solito ritmo, ogni volta che guardavo il Garmin ero più lento
. Io però sono ripartito molto piano, la prima seduta impegnativa la faro' domenica per ora solo corsa lenta e qualche allungo a fine seduta. Tu sei ripartito forte tra medi e ripetute 
Curati bene e poi programma una gara dove magari ci possiamo rivedere

@ ilmara
stesse brutte sensazioni, ieri ho fatto 12 km di CL e non riuscivo a tenere il mio solito ritmo, ogni volta che guardavo il Garmin ero più lento

-
- Guru
Si ragazzi mi curo, anche stasera nuovo fisioterapista e altre visite... Però sono anche stanco di stare fermo, ho il corpo che chiede di ripartire: tra influenza mal di denti e dolori alle gambe mi sento un vecchio
oltretutto sotto il piede si è acuito a riposo
Ho voglia di correre e la settimana prossima parto comunque: se ci sono dolori partirò piano piano e addio mezza a dicembre, sennò il 15 era giusto giusto 6 settimane di tabella albanesi

Ho voglia di correre e la settimana prossima parto comunque: se ci sono dolori partirò piano piano e addio mezza a dicembre, sennò il 15 era giusto giusto 6 settimane di tabella albanesi

-
- Mezzofondista
Ci saro' anche ioo!!! Qualcuno conosce il percorso? Qualche dritta? In bocca al lupo a tutti 

-
- Guru
Mezza Maratona di Pisa - 15/12/2013
Percorso generalmente gradevole con spunti di livello notevoli e pianeggiante, si passa un paio di volte da un ponte ma non impegnativo, adatto per il pb