@Insane: In realtà io non sono stato sorteggiato,
faccio un boicottaggio facile, ....da escluso dal sorteggio!
Tuttavia l'anno prossimo non sò nemmeno se farò richiesta per la partecipazione.
Quest'anno l'ho fatto sull'onda dell'entusiasmo dei compagni di forum
In autunno preferisco correre da ottobre in poi, e da quel mese c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Concordo sulla questione che le scelte che implicano costi, sono tutte rispettabili,
infatti la voce "costo iscrizione" non è certo una delle più rilevanti nel costo totale di una trasferta,
ma essendo quella meno controllabile di tutte (soprattutto in una trasferta self service), andiamo a criticare specialmente quella!
In seconda analisi passiamo alla critica dei servizi ricevuti!
Più il costo precedente è alto, più le critiche si ritengono motivate!
@Raptor: grazie della risposta!
Visto che per i tempi di qualifica di Boston, sono lontano anni luce, l'obiettivo del 2014 sarà proprio passare sotto la fascia delle 3h30'.
Io non ho ancora perfezionato l'iscrizione. Sta cosa della preparazione estiva mi sta terrorizzando un bel pò Considerate che io sono uno di quelli che al caldo si squagliano e collassano, proprio non lo sopporto e a Roma a Luglio e agosto non è proprio fresco Dovrei prendermi 2 mesi di ferie e andare in ritiro sulle Alpi come fanno i professionisti. A voi sta cosa della preparazione con il caldo non vi tange?
@Renzo io di natura non dormo molto 6 max 7 ore se proprio voglio strafare, in estate se ho in programma un allenamento la mattina presto la sera faccio un sacrificio e per le 23 sono a letto. Gli allenamenti brevi ma intensi settimanali invece li ho sempre fatti la sera tardi.
Alla fine il sacrificio più grande è rinunciare spesso al sabato sera in vista del lungo della domenica mattina e di certo non è una cosa facile, è stato difficile spiegarlo alla mia ragazza e ai miei amici, non oso immaginare se dovessi spiegarlo alla moglie ahahah.
In inverno invece corro un pò alla ca*** di cane, tranne i lunghi che li faccio sempre la mattina.
sorteggiato e iscritto - non vedo l'ora di incominciare la preparazione - svegliarsi la mattina presto, 5/5:30 godersi quelle 2/3 ore di corsa - e si recupera il pomeriggio con una bella pennichella (dormita) prima di ritornare a lavoro, senza che moglie e figli rompono x i compiti da controllare. Per questo amo allenarmi d'estate basta che si rientri dallallenamento prima delle 9.
Sicuramente Renzo non sarà agevole,perchè in certi periodi anche la notte non è che faccia molto fresco.. metti sulla bilancia pro e contro e poi valuta se,per te,ne vale la pena..
Personalmente andrei anche se d'estate faccio sempre una fatica terribile..
p.s. hai preparato Carpi quest'anno,alla fine dovresti solo anticipare i tuoi programmi di 15 giorni.
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek