[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 620
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 620
Ciao. Questa sera ho visto il 620 in vendita nello stand di un negozio della fiera di riva del Garda, in occasione della mezza.......il venditore gentilmente mi ha dato in mano quello che aveva lui al polso, esteticamente bello, leggero, secondo il proprietario, che lo ha usato un paio di volte a correre, e' un ottimo prodotto, stabile e aggancia subito i satelliti......che tentazione. Non ho chiesto più di tanto ma la prima breve impressione, e' stata buona.....
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Mezzofondista
allora è anche da noi!!!
-
- Maratoneta
Puoi dire se Ti ha dato il prezzo?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?
Maratona di Roma
Valencia?
-
- Ultramaratoneta
No....non ho chiesto, in genere mi informo sul prezzo solo se sono veramente interessato, ho solo voluto velocemente sapere come andava nell agganciare i satelliti e se era stabile nella velocita.....il commesso comunque sembrava entusiasta.....mi ha detto che era arrivato in negozio giovedì e lo aveva usato due volte. Mi ha dato il suo in mano sembrava leggero e fatto bene, plastica ma robusta ......
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
-
- Top Runner
Beh, dovrebbe agganciare i satelliti in secondi, avendo il precarico delle loro posizioni.paolore ha scritto: ho solo voluto velocemente sapere come andava nell agganciare i satelliti e se era stabile nella velocita.....
Paolo
Per la velocita' instantanea quella tracciata di New York sembrava indicare un passo avanti...
del resto basta provare un RC3 per capire che tecnicamente non e' piu' un problema.
-
- Ultramaratoneta
Alla fine non ce l ho fatta piu e mi sono fatto rimborsare dei soldi dati al negozio online e ho comprato l adidas smart run usufruendo della promo spese di spedizione gratis e 15 % di sconto comprandolo su adidas shop. Pagato 339 euro e mi arriva martedi. Ho molti dubbi sull arrivo del 620 in tempi brevi e se per caso lo smart run fa schifo ho 30 giorni per provarlo.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
- Mezzofondista
poi dacci le tue impressioni sull'adidas 

-
- Ultramaratoneta
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
- Novellino
Buongiorno
Ho acquistato il Garmin Forerunner 620 Giovedì 31 Ottobre all'Expò della maratona di New York.
Ho corso la maratona con 2 Garmin, quello nuovo al polso sinistro ed il mio vecchio compagno di avventure sul destro (Forerunner 405), a fine gare il 620 ha misurato 41,55 Km (600 metri in meno!) ed il 405 ha registrato 42,66 Km (normale che segni in più quando ci sono palazzi o molti alberi come al Central Park), sballato anche l'aumento di quota di 555 mt (253 mt per il 405), risultano consumate molte meno calorie ma potrebbe essere giusto così per la fascia cardio di nuova generazione più precisa (2626 calorie del 620 contro le 3176 del vecchio 405 usato senza fascia cardio). Appena tornato in Italia ho fatto l'aggiornamento firmware dalla versione 2.20 alla 2.30 ma ha continuato a registrare sempre un pò meno distanza (testato su percorso di allenamento fatto centinaia di volte). Sicuramente uscirà qualche nuovo aggiornamento per aggiustare il tutto. Le prime 3 uscite ho usato abbinato il foot-pod (podometro = conta passi) ma è inutile perchè lo fà già la nuova fascia cardio con accelerometro.
http://connect.garmin.com/activity/399816977
Molto più leggero (rispetto al 405)
Velocissimo ad agganciare i satelliti
Molto comoda la nuova fascia cardio
Ottima durata della batteria
Registra i dati ogni secondo (molto più preciso su battiti, cadenza, velocità, ecc).
Semplicità di utilizzo
Tantissime nuove informazioni da analizzare su Garmin Connect (grafici di cadenza, oscilazione verticale, contatto con il suolo)
Comoda l'interfaccia WiFi per caricare su Connect la corsa fatta senza bisogno del pc (appena entrato in casa si aggancia subito al router e "spara" l'upload)
Con questo dispositivo finalmente Garmin ha fatto un salto generazionale. Il mio consiglio personale è di acquistarlo "Con fascia cardio", altrimenti si perdono molte funzioni e non si giustifica il prezzo
Buona corsa a tutti
Alejandro May
http://www.calendariopodismo.it
Ho acquistato il Garmin Forerunner 620 Giovedì 31 Ottobre all'Expò della maratona di New York.
Ho corso la maratona con 2 Garmin, quello nuovo al polso sinistro ed il mio vecchio compagno di avventure sul destro (Forerunner 405), a fine gare il 620 ha misurato 41,55 Km (600 metri in meno!) ed il 405 ha registrato 42,66 Km (normale che segni in più quando ci sono palazzi o molti alberi come al Central Park), sballato anche l'aumento di quota di 555 mt (253 mt per il 405), risultano consumate molte meno calorie ma potrebbe essere giusto così per la fascia cardio di nuova generazione più precisa (2626 calorie del 620 contro le 3176 del vecchio 405 usato senza fascia cardio). Appena tornato in Italia ho fatto l'aggiornamento firmware dalla versione 2.20 alla 2.30 ma ha continuato a registrare sempre un pò meno distanza (testato su percorso di allenamento fatto centinaia di volte). Sicuramente uscirà qualche nuovo aggiornamento per aggiustare il tutto. Le prime 3 uscite ho usato abbinato il foot-pod (podometro = conta passi) ma è inutile perchè lo fà già la nuova fascia cardio con accelerometro.
http://connect.garmin.com/activity/399816977
Molto più leggero (rispetto al 405)
Velocissimo ad agganciare i satelliti
Molto comoda la nuova fascia cardio
Ottima durata della batteria
Registra i dati ogni secondo (molto più preciso su battiti, cadenza, velocità, ecc).
Semplicità di utilizzo
Tantissime nuove informazioni da analizzare su Garmin Connect (grafici di cadenza, oscilazione verticale, contatto con il suolo)
Comoda l'interfaccia WiFi per caricare su Connect la corsa fatta senza bisogno del pc (appena entrato in casa si aggancia subito al router e "spara" l'upload)
Con questo dispositivo finalmente Garmin ha fatto un salto generazionale. Il mio consiglio personale è di acquistarlo "Con fascia cardio", altrimenti si perdono molte funzioni e non si giustifica il prezzo
Buona corsa a tutti
Alejandro May
http://www.calendariopodismo.it
Ultima modifica di calendariopodismo.it il 10 nov 2013, 15:36, modificato 5 volte in totale.
Vuoi sapere dove sarà la prossima corsa? consulta http://www.calendariopodismo.it
-
- Novellino
Lascia tranquillo il braccio sinistro ..... l'accelerometro è nella fascia cardiogianky73 ha scritto:sono d'accordo con te Bark_Psychosis, non è che sia chissà quale evoluzione però sono proprio curioso di provarlo... anche per il design il 610 pare più carino ma il 620 è davvero sottile e leggero... sarà un vero spettacolo averlo al polso... secondo me dal vivo rendere molto di più che in foto...
ormai siamo giunti ad un limite nelle funzioni implementabili... o sforni dei cassoni simil smartphone (vedi motorola e adidas) con tantissimi "contro" e pochissimi "pro" oppure cerchi di ottimizzare e migliorare le features già esistenti... e garmin secondo me è sulla retta via...
io uso spesso il footpod anche in outdoor e avere un sistema di misura già integrato nell'orologio non mi dispiace... soprattutto per quelle gare dove ci sono tunnel da attraversare... dovrò solo ricordarmi di ondeggiare molto bene il braccio sinistro ahahaha

Vuoi sapere dove sarà la prossima corsa? consulta http://www.calendariopodismo.it