Obbiettivo triathlon 2
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Rocha
- Ultramaratoneta
Re: Obbiettivo triathlon 2
Se a qualcuno interessa vendo la mia Pinarello Dogma (telaio 57), montata Shimano Durace 10v, ruote Fulcrum Red Wind 50 mm. Per altri dettagli o foto chiedete e vi sarà risposto 
10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)
http://www.rocha-brescia.blogspot.com
-
Cavo
- Aspirante Ultramaratoneta
Avevo letto nel post precedente che vitocrt chiedeva delle info per una squadra di triathlon e ne approfitto per raccontarvi quello che stiamo cercando di fare.
In soldoni con un gruppo di appassionati stiamo cercando di creare una squadra di triathlon a Imola (visto che la squadra più vicina a noi è o il triathlon Lugo, Faenza o nel bolognese).
Visto che una bella fetta è tesserata con l'Atletica Imola abbiamo deciso (anche per snellire le burocrazie) che la squadra sarà legata burocraticamente alla società di Atletica (quindi il presidente ecc saranno sempre quelli dell'atletica imola) però di fatto sarà una squadra a se.
Abbiamo fatto una prima riunione e con un po' di passaparola siamo già arrivati a una ventina di persone ... visto che con 20 tesserati la cosa si può fare anche a livello economico senza l'aiuto di sponsor stiamo pensando di crearla sul serio (adesso stiamo continuando il passaparola e abbiamo creato una mailing list per raccogliere i contatti di interessati, eventuali iscritti o sponsor).
Il costo del tesseramento sarà di 65€ ... la quota comprenderà il tesserino fitri, e la quota sociale dell'atletica imola di 10€ (che i già tesserati per loro non dovranno pagare) ... per i trasferimenti ci sarà il supplemento di 25€ da norma fitri.
Ora come ora è una cosa autofinanziata ... con questa cifra sarà possibile coprire i costi di affiliazione ... e se troviamo uno sponsor con la quota ci potrà essere anche la possibilità di avere un body ... però è una cosa ancora da vedere.
La cifra per il solo tesseramento comunque mi sembra abbastanza competitiva ... ovviamente non ci saranno obblighi di minimi di gare e il calendario sociale sarà stilato solo per garantire le iscrizioni di gruppo per quelle gare.
Se volete info più dettagliate scrivetemi pure in privato
... mi sembra una bella cosa ... siamo in tanti e lo spirito è quello giusto 
In soldoni con un gruppo di appassionati stiamo cercando di creare una squadra di triathlon a Imola (visto che la squadra più vicina a noi è o il triathlon Lugo, Faenza o nel bolognese).
Visto che una bella fetta è tesserata con l'Atletica Imola abbiamo deciso (anche per snellire le burocrazie) che la squadra sarà legata burocraticamente alla società di Atletica (quindi il presidente ecc saranno sempre quelli dell'atletica imola) però di fatto sarà una squadra a se.
Abbiamo fatto una prima riunione e con un po' di passaparola siamo già arrivati a una ventina di persone ... visto che con 20 tesserati la cosa si può fare anche a livello economico senza l'aiuto di sponsor stiamo pensando di crearla sul serio (adesso stiamo continuando il passaparola e abbiamo creato una mailing list per raccogliere i contatti di interessati, eventuali iscritti o sponsor).
Il costo del tesseramento sarà di 65€ ... la quota comprenderà il tesserino fitri, e la quota sociale dell'atletica imola di 10€ (che i già tesserati per loro non dovranno pagare) ... per i trasferimenti ci sarà il supplemento di 25€ da norma fitri.
Ora come ora è una cosa autofinanziata ... con questa cifra sarà possibile coprire i costi di affiliazione ... e se troviamo uno sponsor con la quota ci potrà essere anche la possibilità di avere un body ... però è una cosa ancora da vedere.
La cifra per il solo tesseramento comunque mi sembra abbastanza competitiva ... ovviamente non ci saranno obblighi di minimi di gare e il calendario sociale sarà stilato solo per garantire le iscrizioni di gruppo per quelle gare.
Se volete info più dettagliate scrivetemi pure in privato
Instagram: @LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
-
Puttino
- Mezzofondista
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che il presidente della mia società abbia fatto un corso FITRI obbligatorio che costa sui 500 euro anni fa... se non son cambiate le cose...
Io comunque ho iniziato quest'estate e di spese ne ho fatte abbastanza.
Bici entry level innanzitutto. Poi ho ordinato il Magellan Switch che ho trovato ad un prezzaccio e non vedo l'ora di riceverlo.
Prossime spese muta, prolunghe e tesseramento 2014 con body e abbigliamento vario della società (una polisportiva che quindi si fa fare anche abbigliamento bici)...
Ah poi, quando scendo sotto i 5' al km nei 10km nella corsa, magari verso maggio faccio un pensierino a delle scarpe da gara... vediamo...
Io comunque ho iniziato quest'estate e di spese ne ho fatte abbastanza.
Bici entry level innanzitutto. Poi ho ordinato il Magellan Switch che ho trovato ad un prezzaccio e non vedo l'ora di riceverlo.
Prossime spese muta, prolunghe e tesseramento 2014 con body e abbigliamento vario della società (una polisportiva che quindi si fa fare anche abbigliamento bici)...
Ah poi, quando scendo sotto i 5' al km nei 10km nella corsa, magari verso maggio faccio un pensierino a delle scarpe da gara... vediamo...
Marzo 2013: 86 kg ---------> Ottobre 2013: 78 kg ---------> Aprile 2019: 74 kg
HM: 1h43'
HM: 1h43'
-
ilbaio74
- Guru
Ma è normale nel periodo invernale aumentare di peso? Siamo a dicembre ed io sono a +3 rispetto a fine settembre... Mi sa che dopo natale mi dovrò dare una regolata, altrimenti non entro più nella muta!
Un bambino che gioca vince sempre
-
Mancio82
- Ultramaratoneta
Dipende dal tuo metabolismo e da quanto bruci; in inverno poi si tende a mangiare di più quindi è abbastanza normale mettere su qualcosa... Però oltre 2-3 kg occorre prestare attenzione 
-
ilbaio74
- Guru
il mio metabolismo è paragonabile a sid il bradipo! Appena mi fermo cresco! Peso meno ora che da ragazzino!Mancio82 ha scritto:Dipende dal tuo metabolismo e da quanto bruci; in inverno poi si tende a mangiare di più quindi è abbastanza normale mettere su qualcosa... Però oltre 2-3 kg occorre prestare attenzione
Vabbhe da gennaio dietina...
Ora pizza!
-
Rocha
- Ultramaratoneta
Per me è esattamente l'opposto, in estate faccio meno Km e pertanto aumento di peso un paio di kg mentre in inverno la voglia di correre aumenta e puntualmente li riperdo .
10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)
http://www.rocha-brescia.blogspot.com
-
ilbaio74
- Guru
Siamo degli elastici insomma!Rocha ha scritto:Per me è esattamente l'opposto, in estate faccio meno Km e pertanto aumento di peso un paio di kg mentre in inverno la voglia di correre aumenta e puntualmente li riperdo .
Luca
-
Mancio82
- Ultramaratoneta
Io sono leggero di struttura, per tenere 61-62 kg di muscoli devo mangiare sempre... Altrimenti pure io tendo a dimagrire (per ora)
-
Cooper
- Aspirante Ultramaratoneta
Debutto anche per me nel 2014...penso con uno sprint.
Per il momento sono fermo a 4 allenamenti a settimana, 2 nuoto + 2 bici.
A gennaio inserisco il quinto settimanale di spinning fino a marzo quando, dopo aver trovato un paio di ruote decenti alla mia BDC, inizio ad uscire su strada.
Debutto entro maggio 2014...
Intanto buoni allenamenti a tutti.
...PS: accetto volentierissimo consigli su sella e ruote per la mia bici da corsa
...grazie!
Per il momento sono fermo a 4 allenamenti a settimana, 2 nuoto + 2 bici.
A gennaio inserisco il quinto settimanale di spinning fino a marzo quando, dopo aver trovato un paio di ruote decenti alla mia BDC, inizio ad uscire su strada.
Debutto entro maggio 2014...
Intanto buoni allenamenti a tutti.
...PS: accetto volentierissimo consigli su sella e ruote per la mia bici da corsa
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)
10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"