Maratonina di Busto Arsizio (VA) - 10/11/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Pablo74
Guru

Re: Maratonina di Busto Arsizio (VA) - 10/11/2013

Messaggio da Pablo74 »

ancora una volta mi trovo a cercare di interpretare una gara inspiegabile in questa mia seconda vita podistica.....evidentemente qualche chilo in meno aiuta molto a tenere ritmi un filo più alti senza faticare troppo.
non correvo una mezza agonistica dal marzo 2012, il personale di 1h38 era datato febbraio dello stesso anno.
quest'estate avevo lavorato tanto per poter correre sotto i 95', e poi è successo quello che sapete.
oggi avevo pochissimi riferimenti, la voglia era di correre forte, il timore quello di non reggere.
come sempre nell'ultimo mese, ho deciso di affidarmi alle sensazioni, sicuro che in ogni caso avrei avuto compagnia durante la gara.
lascio andare madseason dietro ai palloncini rossi dell'ora e 35, e mi assesto su un ritmo poco sotto i 4'40, vengo subito affiancato da alaves :beer: , che cerca quell'ora e 40 che potrebbe essere un tempo ragionevole anche per me.
procediamo in tranquillità fino al km 5, quando ci affianca foia, con cui condividiamo un chilometro e poco più, ma poi il garmin mi dice che stiamo correndo a 4'30, troppo per arrivarci in fondo, e allora ci riassestiamo sul ritmo precedente e lo lasciamo pian piano allontanare.
poco prima del 15° sento purtroppo il respiro di alaves farsi più affaticato, e dopo poco vedo che rallenta e mi fa cenno di andare.
siamo ai due terzi esatti di gara, il momento decisivo di una mezza, quello in cui ho imparato che bisogna guardarsi dentro e con tutta sincerità decidere come andare avanti, se tirare i remi in barca o vedere di fare qualcosa di interessante.
devo riconoscere che ne ho, e allora lascio andare le gambe come vogliono.
e loro vogliono andare a 4'30 o poco più.
lascio fare, vedo foia in lontananza e piano piano più vicino, considero quando gli sono dietro che sta correndo ancora bene, ma quando lo affianco mi dice di aver finito la benzina, speravo ne avesse per venire con me e condividere la fatica di tenere negli ultimi km.
a due dalla fine lascio andare tutto quello che ho, 4'20 il 20°, addirittura 4'05 il 21°, ultimi 200m sotto i 4', un finale in crescendo che dà una gran fiducia per il futuro....e una gran sorpresa per il presente, visto che chiudo in 1h36', un apio di minuti addirittura sotto il vecchio personale.

grandissimi complimenti agli altri forumendoli incontrati stamattina, quasi tutti a PB in una giornata dalle condizioni davvero ideali.
enzo, il solito che osa e quasi sempre gli va bene
jackon, manca pochissimo anche a te ai 90'
kostia, il gran lavoro di quest'anno sta dando frutti enormi
piertutor, inarrivabile
alaves, grande testa e gran cuore nel gestire la crisi e andare a prenderti il tempo che volevi
foia, due PB in uno
aldo-amj78, salutato in partenza e lasciato poi solo coi suoi palloncini
follisal, visto all'arrivo fresco come al raduno
pier, che oggi pomeriggio tanto per gradire se ne fa un'altra

un saluto speciale anche a madeinjapan, da troppo tempo assente da questi schermi, visto tra il pubblico e salutato al volo :beer:

http://connect.garmin.com/activity/402312764#
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Grande Pablo, ottimo tempo :beer:

Grande anche Luca con 1h57 :beer:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

Complimenti a tutti =D> =D>
Enzo, una :culone: in meno ed eri sotto 1h30 :D :wink:
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Pablo74 ha scritto: vedo foia in lontananza e piano piano più vicino, considero quando gli sono dietro che sta correndo ancora bene, ma quando lo affianco mi dice di aver finito la benzina, speravo ne avesse per venire con me e condividere la fatica di tenere negli ultimi km.
Quando mi hai detto: "andiamo a prendere quelli dell'ora e 35" pensavo che scherzassi :shock:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Pablo ... non sapevo nulla della tua prestazione ... che dire.... COMPLIMENTI SINCERI ....!
@Titti ... hai visto il Pier un secondo e già lo consideri il vincitore morale? :shock: ... beh ... allora se ti ACCONTENTI NON FAI PER ME ....! [-(
Roba da matti .... ! TZE' ...!
cmq sapete che vi dico ... niente male quel FOLLISAL ... davvero un bel bocconcino ..... MOOOOLTO CARINO ....!
çGiampis e dire che prima della gare di :culone: ne ho fatte BEN TRE per smaltire la cipolla di Tropea.
A proposito al rientro uscendo da Busto c era un grosso fruttivendolo ... mi sono fermato e sono rientrato a casa con 5 kg di CIPOLLE DI TROPEA ...e beh ... MIA MOGLIE M AMA SEMPRE DI MENO ... MIAO ...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Complimenti a tutti ma stavolta permettetemi di farli di più a kostia per il grande pb e pablo per il grandissimo recupero :thumleft:
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

si Mad è stato bravissimo .... cmq ragazzi questi raduni ... questi incontri in REAL .... fanno davvero bene .... siamo proprio un bel gruppo ...! :thumleft:
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Pablo74
Guru

Re: R: Maratonina di Busto Arsizio (VA) - 10/11/2013

Messaggio da Pablo74 »

Foia ha scritto: Quando mi hai detto: "andiamo a prendere quelli dell'ora e 35" pensavo che scherzassi :shock:
In realtà ti ho detto "andiamo a fare 1 e 37" :grin:
Mi sa che eri davvero in apnea allora!!!!

Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Si, mi mancavano solo maschera e pinne :mrgreen:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Grande Pablo...tempone in progressione...chapeau.
Enzo, la prox volta lenticchie e fagioli, altrochè! !!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...

Torna a “Mezza Maratona”