non correvo una mezza agonistica dal marzo 2012, il personale di 1h38 era datato febbraio dello stesso anno.
quest'estate avevo lavorato tanto per poter correre sotto i 95', e poi è successo quello che sapete.
oggi avevo pochissimi riferimenti, la voglia era di correre forte, il timore quello di non reggere.
come sempre nell'ultimo mese, ho deciso di affidarmi alle sensazioni, sicuro che in ogni caso avrei avuto compagnia durante la gara.
lascio andare madseason dietro ai palloncini rossi dell'ora e 35, e mi assesto su un ritmo poco sotto i 4'40, vengo subito affiancato da alaves

procediamo in tranquillità fino al km 5, quando ci affianca foia, con cui condividiamo un chilometro e poco più, ma poi il garmin mi dice che stiamo correndo a 4'30, troppo per arrivarci in fondo, e allora ci riassestiamo sul ritmo precedente e lo lasciamo pian piano allontanare.
poco prima del 15° sento purtroppo il respiro di alaves farsi più affaticato, e dopo poco vedo che rallenta e mi fa cenno di andare.
siamo ai due terzi esatti di gara, il momento decisivo di una mezza, quello in cui ho imparato che bisogna guardarsi dentro e con tutta sincerità decidere come andare avanti, se tirare i remi in barca o vedere di fare qualcosa di interessante.
devo riconoscere che ne ho, e allora lascio andare le gambe come vogliono.
e loro vogliono andare a 4'30 o poco più.
lascio fare, vedo foia in lontananza e piano piano più vicino, considero quando gli sono dietro che sta correndo ancora bene, ma quando lo affianco mi dice di aver finito la benzina, speravo ne avesse per venire con me e condividere la fatica di tenere negli ultimi km.
a due dalla fine lascio andare tutto quello che ho, 4'20 il 20°, addirittura 4'05 il 21°, ultimi 200m sotto i 4', un finale in crescendo che dà una gran fiducia per il futuro....e una gran sorpresa per il presente, visto che chiudo in 1h36', un apio di minuti addirittura sotto il vecchio personale.
grandissimi complimenti agli altri forumendoli incontrati stamattina, quasi tutti a PB in una giornata dalle condizioni davvero ideali.
enzo, il solito che osa e quasi sempre gli va bene
jackon, manca pochissimo anche a te ai 90'
kostia, il gran lavoro di quest'anno sta dando frutti enormi
piertutor, inarrivabile
alaves, grande testa e gran cuore nel gestire la crisi e andare a prenderti il tempo che volevi
foia, due PB in uno
aldo-amj78, salutato in partenza e lasciato poi solo coi suoi palloncini
follisal, visto all'arrivo fresco come al raduno
pier, che oggi pomeriggio tanto per gradire se ne fa un'altra
un saluto speciale anche a madeinjapan, da troppo tempo assente da questi schermi, visto tra il pubblico e salutato al volo

http://connect.garmin.com/activity/402312764#