New York City Marathon - 3 Novembre 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

baldo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: New York City Marathon - 3 Novembre 2013

Messaggio da baldo »

X mio conto una organizzazione perfetta :hail: veramente complimenti alla nyrr ma anche ai volontari, polizia e tutti coloro che hanno partecipato e non ultimo al pubblico :hail:
Gestire oltre 50.000 penso che sia tutt'altro che semplice e in quest'anno anche con l'ansia di eventuali attentati
Infine :hail: a tutti i finisher dal primo all'ultimo ... io compreso :D
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

concordo pienamente con te. sono rimasto spiazzato dal numero dei ristori, non me ne aspettavo così tanti. erano uno ogni miglio o sbaglio?
durante il percorso agli incroci principali, c'erano camion di traverso e sacchi di sabbia a protezione dei corridori.
E' vero che per uscire bisogna camminare parecchio, ma alla fine è andato bene anche quello.
Nelle nostre gare bisognerebbe almeno mettere i bagni in griglia come a NY
Inoltre io ho anche partecipato al pasta party della sera prima e alla cerimonia di apertura al Venerdì entrambi eventi svolti in zona traguardo, e anche lì era tutto perfetto.
Organizzazione pertanto promossa a pieni voti :thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

StePo8 ha scritto:Nelle nostre gare bisognerebbe almeno mettere i bagni in griglia come a NY
C'erano anche a Berlino: molto apprezzati ed.... utilizzati :thumleft:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

StePo8 ha scritto:Nelle nostre gare bisognerebbe almeno mettere i bagni in griglia come a NY
Questo e' uno nuovo sviluppo!
Ricordo che eravamo in tanti a riempire accuratamente e tappare bottigliette di... acqua poco prima dello sparo del cannone :smoked:
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

dicamo che per l'ultimo goccio la bottiglia va ancora bene, in quanto a NY i bagni sono in griglia, che però non è il punto esatto da dove si parte, in quanto la griglia è appena fuori dal villaggio, poi mezzora prima della partenza si va in zona partenza, ovvero all'inizio del ponte.
in quella mezzora la bottiglia funziona ancora :asd2:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Un goccio? :nonzo:
Con quel freddo e l'attesa di una gara come NY a me esce ben piu' di un goccio, una bottiglia sta stretta :-)
girimax
Novellino

Messaggio da girimax »

Grazie a tutti per gli auguri e per il tifo.
Non sono stato presente sul forum negli ultimi tempi perchè ero già negli states dal 24 ottobre.
Ho approfittato del viaggio per fare un po' di turismo e siccome era la mia prima maratona e non sapevo come avrebbe risposto il mio fisico ho deciso di fare il turista pre-gara col rischio di stancarmi piuttosto che farlo post-gara col rischio di passare una settimana chiuso in camera nell'impossibilità di muovermi per qualche infiammazione. E così è stato, ho camminato troppo e non mi sono riposato abbastanza, ma un discreto risultato sono riuscito a portarlo a casa: 3:05:12. Mi fossi riposato di più magari non avrei corso gli ultimi 6 km con i crampi ad entrambi i quadricipiti e bicipiti femorali e magari mi sarei goduto di più l'ultima parte di gara cercando di accelerare un po'.
Per questa occasione ho alloggiato ospite a Jersy City a pochi minuti di Path Train dal WTC o dalla 33th strada.
I miei ultimi allenamenti li ho fatti sul waterfront con vista su manhattan. Posto bellissimo,cielo quasi sempre terso e aria gelida sino forse al giovedì pregara ,quando è tornato caldo e umido. Non mi sono fatto mancare nulla,nemmeno un'influenza passeggera con vomito ad una settimana dalla gara. La mattina del 3 mi sono alzato alle 5,colazione al volo, path train alle 6 per WTC,passeggiata sino alla Ferry Station, Ferry boat scortato da gommone armato di mitragliatrice pesante della Guardia Costiera,bus sino alla partenza e giusto il tempo di prendere un the caldo era il momento di entrare nel corral.
Sarei dovuto partire nella parte coperta del ponte di varrazzano ma mi è bastato andare nel corral con pettorale maggiore al mio e sono partito di sopra senza nessun problema. Mi ha stupito vedere pettorali delle wave successive già li in attesa della loro partenza con ore di anticipo e tanto freddo da prendere...mah!! :nonzo: Emozioni incredibili sin dai primi passi, col nome sulla maglietta mi sono sentito una superstar :D . La concentrazione per l'esordio e la paura di sbagliare non mi hanno permesso di godere appieno del tifo che mi circondava,soprattutto quando la stanchezza cominciava a farsi sentire. Nonostante a Genova,dove mi alleno,le salite non manchino, ricordo il willis bridge al 31°km come un muro verticale dove molti che mi precedevano avevano cominciato a camminare. E la fifth ave che, con i crampi mi sembrava interminabile,ma rimanendo concentrato e rilassato sono riuscito a perdere molto poco chiudendo la seconda metà della gara solo un minuto più lento della prima. Emozioni ,lacrime e tanto dolore alle gambe dalla finish line sino al mercoledì quando ho ricominciato a scendere le scale senza dovermi aggrappare al corrimano come ad una scialuppa di salvataggio. Gara incredibile in una città stupefacente e da parte mia tanta contentezza per un risultato che mi qualifica per Boston 2015,sperando che anche il mio conto corrente concordi :D
insane
Guru

Messaggio da insane »

Siete di vescica debole ragazzi,sarà l'età... :mrgreen: :wink:
I sacchi vengono messi anche per le handbyke,pensate alla discesa dal Queensboro a tutta,si rischia d'andar lunghi...
@Stepo ristori e bagni ogni miglio,escluso il primo (credo) che si è sul Verrazzano..
Per la sicurezza,dove non hanno mai lesinato spese,avevo letto che quest'anno il budget era stato aumentato in maniera considerevole.. e la quota che il comune di NY richiede al NYRR per poter realizzare la gara (NYPD,nettezza urbana,Vigili del Fuoco e altre agenzie..) è sempre più pesante,andando ad incidere anche sull'iscrizione.. :salut:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
mb70
Top Runner

Re: R: New York City Marathon - 3 Novembre 2013

Messaggio da mb70 »

@emil e @girimax, bravi per le vostre imprese belle anche da leggere!!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
raptor
Guru

Re: R: New York City Marathon - 3 Novembre 2013

Messaggio da raptor »

Ancora bellissimi racconti!!

L'unico deterrente per sta bellissima maratona è il prezzo!!

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Torna a “Maratona”