Garda T. Half Marathon-Riva del Garda(TN) - 10/11/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Il Manu
Top Runner

Re: Garda T. Half Marathon-Riva del Garda(TN) - 10/11/2013

Messaggio da Il Manu »

@aroldo, solo biscotti. Lo strudel era al palafiere, ma dovevi prendere la navetta per rientrare.

@silvan, estic .... complimenti! Effettivamente sei su un altro pianeta! :hail:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

Ci sono anch'io :mrgreen:
Serata pre-gara passata in compagnia di amici vecchi e nuovi e, prima della cena, a braccetto di mod Runmarco sotto una pioggia battente sotto lo stesso ombrello con Supermod Crop che ci controllava da dietro :mrgreen:
In pizzeria, nell'attesa della pizza, mangio insieme a mod Madshark 5/6 pacchetti di grissini, un paio di panini e due weiss :pig: cercando di far sentire in colpa Daniele-Madshark per tutte quelle calorie ingurgitate :smoked:

Arrivo in griglia con Crop, MarcelloS, Lilligas e Madshark e continuo a ripetere che 1) in questo mese non mi sono praticamente mai allenato in maniera strutturata 2) non ho voglia di fare una gara tirata e che voglio solo godermela.
Con queste premesse, allo sparo parto con tanta calma e cerco di non farmi prendere dalla foga dei primi km in lieve discesa per evitare un crollo verticale alla fine della gara con conseguente sofferenza fisica :asd2:
I primi 4 km passano tranquilli ad un ritmo di 4':50'' di media: mi sorpassano tutti.... Vedo la Liddy che mi sfreccia accanto come una saetta.... Lilligas la perdo praticamente subito, stesso discorso per Fe_de e per gli altri. Poco male, mi dico, mi godo la gara.
Mi sento bene, le gambe vanno che è una meraviglia e sostanzialmente smetto di guardare il garmin: mi godo il lago e lo splendido paesaggio dei colori autunnali delle vigne trentine.
Intorno al 6° incrocio il mitico Fe_de, ci scambio 4 chiacchere per un paio di chilometri e poi lo lascio andare: non voglio soffrire, mi ripeto.
Passo al ristoro di Arco e butto gli occhi sul garmin (era dal primo km che non lo guardavo): con estrema sorpresa, mi accorgo di stare viaggiando 4':20'' e di sentirmi benissimo. A quel punto, mi son detto: io continuo così... mal che vada rallento....
E ho continuato sui ritmi che mi consentivano le gambe: 4':20'', 4':13'', 4':15'' e così fino ad arrivare al 20°km chiuso in 4:16'' :shock:
Dal 12° fino alla fine è stato un susseguirsi di sorpassi ma soprattutto ho inanellato km quasi senza sentire la fatica :asd2:

Taglio il traguardo in 1h:36':13'', 40'' sopra il mio sudatissimo PB di Verona '13.

La cosa che più mi ha colpito non è stato il fatto di essere arrivato sostanzialmente in volata o di aver fatto la seconda parte della gara nettamente più veloce della prima ma quella di essere arrivato al mio secondo miglior tempo dell'anno senza nessuna preparazione specifica per una mezza (non faccio un periodo di allenamenti strutturati e finalizzati per la mezza da metà maggio!). Per questo motivo la cosa mi ha lasciato un po' di amaro in bocca: se avessi corso più convinto fin dallo start o se fossi riuscito ad allenarmi in maniera un po' più seria almeno nell'ultimo mese, avrei magari potuto limare qualche minutino all'1h:35' :asd2:

Ad ogni modo, sono contento lo stesso e felice di aver passato l'ennesimo bel we con gli amici del forum.
Complimentoni a tutti per i PB ma in particolar modo al mitico supermodverde Crop :hail: all'amico mod Runmarco =D> e alla grandissima piccola Frà Lilligas =D> :hail:
:beer:
Stay hungry, Stay foolish
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

lilligas ha scritto:
differentgear ha scritto:Bravissimi tutti! Sono stata contenta, anche se non partecipavo, di rivedervi ... ho visto anche persone che non conoscevo e ... chiedo venia ma sono un pò introversa e ci metto un pò a "farmi dentro".
Ciao Eliana! Al prossimo raduno avremo occasione di conoscerci meglio e parlare, ma tu hai corso?
Ciao Fra ... no non ho corso sono passata solo per salutare. Sì spero tanto avremmo modo di parlare un pò :D
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Bravo Stefano. =D> =D> Sicuramente sei andato forte per via delle birre della sera prima.... :beer: :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
RunAndrea!
Maratoneta

Messaggio da RunAndrea! »

Andata, andata e ancora andata alla grande!

Riva è come al solito un ottima cornice per correre, soprattutto quando le condizioni climatiche sono favorevoli e ti fanno apprezzare quello che sta attorno.
Partito per stare attorno all'ora e 39, complice un pacer un pò "allegro" nell'andatura riesco a chiudere con un real time di 1h36'31", il mio PB, di ben tre minuti sotto al precedente!

Gara organizzata bene, il quartiere fieristico ha rappresentato un ottimo punto di aggregazione.
Degno di nota la pranzo del sabato a base di polenta, crauti, salamino, strudel e tanto, tanto vino tutto free!

Due sole note negative:
- alla distribuzione dei pettorali regnava il caos assoluto. Io l'ho ritirato sabato attorno alle 12:45, con una ventina scarsa di persone in fila ho atteso più di mezz'ora. Addetti che andavano avanti e indietro senza ordine e sbagliavano buste. Erano una decina, ma a distribuire solo in tre su tutte le file. Si vedeva che non sapevano che pesci pigliare, una confusione del genere non l'ho mai vista neppure nelle tapasciate. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
- partenza: pronti, via, 150 metri e subito curva secca sulla destra. Io sono partito praticamente nelle prime file del pettorale blu e ho dovuto camminare per un bel pò prima di poter correre. Non oso pensare che stava dietro. Visto la spazio che c'era, non si poteva spostare la partenza?

Tante note positive che più che compensano le due di cui sopra. Ho apprezzato i rigidi controllio affinché ognuno entrasse nella griglia di competenza. Sia all'ingresso, che una volta dentro. Bravi.

Ciao a tutti, è stata davvero una bella giornata di sport!
10 km: 39'48'' (Azzurra Happy Run, 10/09/17)
21,097 km: 1h25'26'' (Crema, 19/11/17)
42,195 km: 3h13'47'' (Rotary Marathon Abbiategrasso, 28/10/18)
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Complimenti a tutti!!!
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

I SOLITI FENOMENI!!! :thumleft:

Bravissimi tutti... come al solito! (quindi Marcello escluso... :culone: )

Mi scuserete se due menzioni speciali me le concedo [-o< : la prima per SuperMiro =D> che con un coach del genere :flower: non poteva non fare un SUPER-PB!!! La seconda però me la tengo ancora qui al calduccio... [-( non ho letto il resoconto a cui tenevo di più!?! :nonzo: Mica starà ancora recuperando il mio eroe??? :mrgreen:

Davvero bravi tutti... che dispiacere non esserci stato! :cry:
:culone:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Complimenti innanzitutto agli amici forumendoli per le prestazioni, ieri temponi eccezionali e un sacco di PB, bravi!!! =D> =D> =D> :thumleft:

Scrivo qualcosa in più del mio weekend, splendido.
Viaggio con la Frà e il fido allievo Daniele, arriviamo a Riva nel tardo pomeriggio di sabato e poco dopo è subito ora di raduno. C'è il pre-pre raduno pure stavolta (in strada :mrgreen: troviamo Ing, Heidy, Zaffa, Miro e moglie), poi il pre-raduno al palafiere dopo una camminata monstre :albino: , poi ci rendiamo conto che diluvia e siamo in 16 con 4 ombrelli a 3 km dal ristorante e per andare a cena c'è bisogno di una magia di Runmarco, Steve e Ciro che vanno a prendere le auto di corsa con l'ombrello :hail: per salvare noi e le rispettive famiglie :mrgreen: :wink: ).
A cena ci raggiungono Fede, Nicoletta e Erman ed è un allegra comitiva, solito gruppo magnifico :thumleft: :thumleft:

Domenica ci si raduna fuori dagli hotel, siamo io, la Frà, Daniele, Ciro, Marco, Steve e Fede (gli altri forumendoli ci aspettano alla partenza, tra cui lo sposo Podistica); pioviggina lievemente, ci sono una decina di gradi. Non è il mio clima ma non fa particolarmente freddo. Ci salutiamo e entro in griglia rossa da solo :wink: , son davanti e poi si parte. Inizio con ottimi propositi ma so che non dovrebbe durare. Vado a 4' per tre km e rallento, un paio di km sono già sopra 4'10'', non va bene. Per fortuna arriva di gran carriera Zaffa e corriamo insieme per qualche km, riaumentando il ritmo, andiamo più o meno a 4'05''-4'06''. A metà gara sto davvero bene, le gambe sono toniche e perdo di vista Zaffa, accelerando. Da lì in poi è un gran finale in progressione, faccio gran parte dei km sotto i 4', supero un mucchio di runner e mi pongo come obiettivo il <1h26'. Chiudo in ulteriore accelerazione in 1h25'47'', soddisfatissimo! :thumleft:
267° su 3.382, senza allenamenti di qualità o quasi è un risultato ottimo. :cheerleader:
Aspetto la Frà, nel frattempo vedo all'arrivo gli altri ottimi forumendoli e li incito :thumleft: , la Frà arriva con un gran tempone sotto l'ora e 37' :hail: :hail:
Ci troviamo all'arrivo, vediamo Runmarco, Daniele, Podistica, Il Manu, Gaz, Ing, Miro, Heidy, chiacchieriamo un po' e poi andiamo a fare la doccia e al pasta party, altro bel raduno in allegria.

Chiudiamo con le ultime foto e si va a casa, bellissimo weekend ma non c'erano dubbi. :beer: :beer: :thumleft:
Ultima modifica di MarcelloS. il 11 nov 2013, 10:04, modificato 1 volta in totale.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
flavioweb
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da flavioweb »

Eccomi con la mia cronaca di questa spledida gara. :D :D
Arrivato a Riva dalla parte orientale del lago, già dalle 08,20 circa trovo subito un ingorgo in direzione palafiera.
Dopo circa 15 minuti di fila arriviamo a destino per ritiro pettorale.
Diciamo che alle 08,45 sono praticamente pronto ed inizio la ricerca di qualche forumendolo ma...dove siete finiti??? :nonzo:
Ho cercato, girando per tutto l'immenso salone della fiera di riconoscere qualche volto conosciuto, di osservare qualche maglia del forum, insomma, un segno, ma niente di niente, nada de nada :(
Ho tentato di intercettare l'amico Gaz col quale ci siamo sentiti per sms e telefono ma anche questo tentativo è stato vano.
Forse troppa gente, chi lo sa?? Sta di fatto che inizia a piovere e comincio a scaldalmi.
Faccio qualche km intorno alla partenza e, finalmente, trovo due forumentoli Mad Shark e Federico (almeno di sembra...) coi quali scambio due parole sul ritrovo del sabato sera.
Ma la gara incombe ed è bene concentrarsi: lascio gli amici forumendoli e mi avvio verso la partenza.
Ore 10,00: parto in terza griglia praticamente alla fine. Sul real time risutano ben 3 minuti di differenza col tempo effettivo.
Pessima scelta: mi trovo dietro un gruppo di russi che procede lento e faccio fatica a superare.
Supero un bel pò di gente nei primi km e finalmente, all'uscita da Riva trovo il mio passo e procedo spedito verso i due tunnel.
All'uscita del secondo, siamo ad lido di Arco, arrivano delle bordate di vento, controvento, davvero gelide. Forse è il tratto più difficile: leggera salita e vento non sono il massimo.
Ma procedo. Quardo il garmin e mi trovo costantemente intorno ai 4,50/km.
Perdo un pò di terreno nei primi dieci km: la media scende a 4,53 quando siamo ad Arco.
Passato Arco ho percepito una lieve discesa verso Riva: non so se è stato per questo ma sta di fatto che la media si è riportata intorno ai 4,50/4,51.
Bellissimo il secondo tratto della gara con percorso che costeggia il fiume e, poco più avanti il lago.
Al 16° km raggiungo Mad Shark e gli ultimi km li faccio con lui.
Non ha obiettivi particolari (1,45???) e mi chiede quali siano i miei.
Dico: "vorrei limare di qualcosa il precedente PB di Cremona di 1,44,21...."
1,43,59 va bene????
OTTIMO! (magari!! , dico fra me e me...)
Ma mancano solo 4/5 km all'arrivo e la stanchezza inizia a farsi sentire.
Grazie all'aiuto di Mad da quale non mi stacco un attimo, il ritmo sul finale aumenta e salgono le speranze di limare qualche secondo al PB.
Siamo all'ultimo km, siamo al porto di Riva e sento già le urla proveniente dall'arrivo.
Il ritmo aumenta ancora un pelo, siamo a 4,47/4,48.
Dai che è finita!!! :D :D
Siamo sulla volata finale e sento gli incitamenti di runmarco...ecco l'arrivo....ci siamo!!
Chiudo stremato e, anche se non era mia intenzione ridurre il PB ma fare un buon 1,45,00 (dichiarato) chiudo con 1,43,21.
Non c'è niente da fare: quando sono in gara dò il meglio di me e, per essere un pivello di 51 anni che ha iniziato a correre da poco più di un anno, beh, mi dò le pacche sulle spalle da solo!
Grazie ancora a Mad per la preziossima assistenza e grande sostegno.
Ho fatto ritorno al palafiere dove mi sono fatto una bella doccia calda....all'aperto!
Questa è stata, a mio avviso, l'unica nota dolente in una bellissima giornata di festa conclusasi col ritrovamento di Marco al palafiere, una bella fetta di strudel con vino rosso del Trentino.
Poi felicemente a casa per il meritato riposo! :D :D :D

@Gaz: peccato davvero non esserci incrociati!! Ho guardato se vedevo il tuo pettorale ma niente! Visto il tempo avremmo fatto gara insieme, dall'inizio alla fine!
Dai, ci sarà un altra occasione. Inoltre (scusate :ot: ) sono spesso in trentino/alto agide e si può organizzare un uscita! :beer:
Hola a todos
Flavio

10k: 46:41 septiembre'15 Castelrozzone
Medio maratón: 1:43:21 noviembre'13 Garda Trentino
Maratón: 3:46:32 diciembre '16 Reggio Emilia
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

COMPLIMENTISSIMISSIMI A TUTTI!!!!!!!!! =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

E in particolare permettetemi un BRAVO BRAVISSIMO al mio socio Miro: io non ho proprio fatto niente =; , se non inseguirlo con fatica per 12 km :wacko: finchè il mio diesel non si è deciso di ingranare e l'ho raggiunto :thumleft: ...poi ho fatto girare un po' le gambe e mi son fatta inseguire :mrgreen: e dal 15° in poi ce la siamo goduta a fare gli attentati ai fotografi per poi arrivare in volata :D Ma l'emozione più grande è stata al 18° quando col mio cronometro tarocco e la mia vista da orba senza occhiali sono riuscita a realizzare che potevamo stare tranquillamente sotto le due ore :D :D cavolo, mi son caricata a palla... Arrivo bellissimo mentre starnazzavo e applaudevo io al pubblico " Braviiiii" :mrgreen:

Bello bello bello, e grazie al Miro che mi fa vivere sempre queste belle emozioni!!!! BRAVO BRAVO E ANCORA BRAVO =D> =D> =D> =D>
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti

Torna a “Mezza Maratona”