Il mio allenamento per i 21km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

daniloge
Top Runner

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da daniloge »

Secondo me si possono fare.
Alla fine se non ti senti di tirarle puoi usarle per fare dei lunghi o degli allenamenti, poi bisogna vedere quando la trance agonistica
ti passa se hai davvero tutta sta voglia.

A proposito di Mysdam, ma il real time nelle classifiche non l'ho visto.

p.s.
Dovresti cambiare la firma
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

forza ilaria!!!!! :rambo: :rambo: :rambo: guarda il lato positivo: ti sei comunque fatta una pera di endorfine! :wink:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

Cari amici, negli ultimi tempi vi ho scritto poco dei miei allenamenti ma vi ho letto tantissimo, cercando di apprendere da voi soprattutto la tenacia, la determinazione e la costanza negli allenamenti. Ieri ho corso la Mezza di Busto, la mia seconda mezza in assoluto . L'obiettivo era di stare sotto le due ore e, con grandissima soddisfazione, ce l'ho fatta: il responso del real time è stato: 1.57.29.
Ora abbandono per un po' questo thread, per riprendere un po' il fiato. Sia perchè comunque allenarsi per una mezza vuol dire fare tanti km e nella mia vita di mamma e lavoratrice / moglie di uomo in carriera con orari improponibili spesso trovare l'incastro tempo per allenamenti così lunghi non è banale. E poi perchè intuisco che per dare una svolta alla mia mezza, devo velocizzarmi un po' sui 10 km. Sicuramente continuo a buttare un occhio di qua, ma l'obiettivo principale dei prossimi mesi sarà di scendere sotto i '50 sui 10!!!! :rambo: :rambo: :rambo:
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

daniloge ha scritto:Secondo me si possono fare.
Alla fine se non ti senti di tirarle puoi usarle per fare dei lunghi o degli allenamenti, poi bisogna vedere quando la trance agonistica
ti passa se hai davvero tutta sta voglia.

A proposito di Mysdam, ma il real time nelle classifiche non l'ho visto.

p.s.
Dovresti cambiare la firma
La voglia c'è ...
Per il real time lo trovi nella classifica online http://www.sdam.it/events/index.do ovviamente devi essere loggato e selezionare la casellina del podio a dx dell'evento, ti si apre la classifica totale e poi inserisci il cognome ;)

Firma cambiata :mrgreen: :thumleft:

Ilaria, a mio avviso dovresti rivedere i ritmi perchè è da tanto che non corri, la conferma è che ti sei anche fermata qualche volta. Magari la prossima volta aumenterei almeno di una decina di secondi al km. Fai sempre a tempo a rivedere i ritmi se te la senti :wink:
Ma stai usando la tabella di Massini delle 16 settimane? Perchè non trovo questo allenamento 2+5+1 :nonzo:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
malapalte
Mezzofondista

Messaggio da malapalte »

titti74 ha scritto:Cari amici, negli ultimi tempi vi ho scritto poco dei miei allenamenti ma vi ho letto tantissimo, cercando di apprendere da voi soprattutto la tenacia, la determinazione e la costanza negli allenamenti. Ieri ho corso la Mezza di Busto, la mia seconda mezza in assoluto . L'obiettivo era di stare sotto le due ore e, con grandissima soddisfazione, ce l'ho fatta: il responso del real time è stato: 1.57.29.
Ora abbandono per un po' questo thread, per riprendere un po' il fiato. Sia perchè comunque allenarsi per una mezza vuol dire fare tanti km e nella mia vita di mamma e lavoratrice / moglie di uomo in carriera con orari improponibili spesso trovare l'incastro tempo per allenamenti così lunghi non è banale. E poi perchè intuisco che per dare una svolta alla mia mezza, devo velocizzarmi un po' sui 10 km. Sicuramente continuo a buttare un occhio di qua, ma l'obiettivo principale dei prossimi mesi sarà di scendere sotto i '50 sui 10!!!! :rambo: :rambo: :rambo:
Ciao Titti, mi piace quello che hai scritto. Mi ci immedesimo molto (dall'obiettivo - complimenti! - all'essere mamma-lavoratrice-mogliedimaritoconorariimproponibili). Spero di riuscire a seguire presto le tue orme!
Barbara
PB:
5k - 26:31
10k - 54:25
21k - 2:01:35
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

Malapalte... ma sicuro.... guarda, se ci sono riuscita io.... :D
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

bravissima titti!
ilmanu, occhio che Padenghe e montefortiana mi pare di ricordare siano durette!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Padenghe la prenderei come allenamento con sali scendi.
La montefortiana è molto più dura, si arriva a 300mt di altezza, partendo da 50mt .... però è molto vicina.
Bisogna provarle, altrimenti che gusto c'è a fare sempre quelle in piano? :mrgreen:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
ilaria73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilaria73 »

Il Manu ha scritto: Ilaria, a mio avviso dovresti rivedere i ritmi perchè è da tanto che non corri, la conferma è che ti sei anche fermata qualche volta. Magari la prossima volta aumenterei almeno di una decina di secondi al km. Fai sempre a tempo a rivedere i ritmi se te la senti :wink:
Ma stai usando la tabella di Massini delle 16 settimane? Perchè non trovo questo allenamento 2+5+1 :nonzo:
No Manu...le 16 settimane non le ho, ne mancano 14 da oggi :shock: .
Mi sono quindi registrata a RW e ho creato una tabella con Smart Coach. Domani mattina mi faccio una camminata veloce e domani sera vediamo che mi dice il fisio. In caso seguo il tuo consiglio... :wink:

Fatti dire che sei stato bravissimo un altra volta va! :D

E' verissimo @ludovico_van stamattina sono proprio felice e pensa....c'è anche il soleeeeeeeeeeeeeeeeee
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@Il Manu
La Montefortiana (competitiva) taglia le gambe e sarebbe meglio una preparazione collinare per affrontarla al meglio, comunque non è impossibile, dipende da cosa ci si aspetta di ottenere al traguardo.
Sicuramente il pacco gara :-D
Io probabilmente sarò alla non competitiva e mi godrò tutti i ristori, deciderò al momento se fare i 14 o i 21 Km.
Quando sarà, se vorrai potremo andarci assieme. ;-)

@Ilaria73
Non avere troppa fretta di riprendere a correre, vai per gradi.

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”