CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL
Ciao a tutti ho 30 anni 70 kg alto 175 corro da 4 anni con media sui 10 km in 45 minuti i21 km in 1.40h/m ho sempre usato asics dalle cumulus 14 che mi son trovato bene poi mi hanno consigliato le nimbus15 ma ho corso 3 volte e mi semprava di molleggiare sulle molle e mi sono comprato le pulsar 5 con cui ho corso anche la venice marathon...e non mi sono dispiaciute affatto...
Ora però volevo cambiare ed ero indeciso su Saucony jazz16 o ride6 oppure brooks gosth6 secondo voi che mi consigliate?
Grazie ciao
Ora però volevo cambiare ed ero indeciso su Saucony jazz16 o ride6 oppure brooks gosth6 secondo voi che mi consigliate?
Grazie ciao
-
- Top Runner
andrebbero bene tutte e tre....dovresti provarle.
Maurizio
-
- Novellino
Consigli per scarpe da supinatore, principiante
Ciao runners!
Mi servirebbe un consiglio per un paio di scarpe da supinatore. Ho 26 anni, peso circa 75kg e sono alto 1,86m.
Da poco tempo ho iniziato a correre regolarmente, ed avvertendo dolore alle ginocchia, ho indagato un po, e facendo il wet test ho scoperto di essere ipopronatore.
Potreste darmi qualche consiglio per una scarpa adatta, per velocità abbastanza basse, per terreno duro (asfalto), e per distanze non elevatissime (per ora, spero
)
Grazie in anticipo
Mi servirebbe un consiglio per un paio di scarpe da supinatore. Ho 26 anni, peso circa 75kg e sono alto 1,86m.
Da poco tempo ho iniziato a correre regolarmente, ed avvertendo dolore alle ginocchia, ho indagato un po, e facendo il wet test ho scoperto di essere ipopronatore.
Potreste darmi qualche consiglio per una scarpa adatta, per velocità abbastanza basse, per terreno duro (asfalto), e per distanze non elevatissime (per ora, spero

Grazie in anticipo
-
- Ultramaratoneta
allora intanto grazie a chi risponde. Peso 66/67kg per 1.72 di altezza . i Tempi nella mezza sono 1h30'e spiccioli .. nella maratona spero di essere sulle 3'20" /3'25" (Torino darà il suo responso
) .Sempre rimasto in casa Brooks. Appoggio neutro ma le Adrenaline con le quali mi alleno bene non sono leggerissime ne molto reattive . Le ravenna molto più veloci ma le ginocchia le sento la sera .. in più sono alla ricerca, considerando la mia corsa, di qualcosa che faccia al caso mio per l'appoggio del piede che preferirei meno di tallone e più centro pianta. Forse il drop ribassato della saucony sarebbe più facilitante??(questa è la prima domanda) Le ride 6 ?? che dite o visto quanto detto qualcosa di diverso ancora?? Grazie R.

Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine
3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
-
- Novellino
Ciao a tutti alla fine ho comprato le ride 6 saucony. ...ciao e grazie.
-
Donatore
- Moderatore
kawamiri, sei un po' al limite fra podisti pesanti e medi (75kg è solitamente il discrimine).
visto che credo tu abbia appena iniziato puoi andare secondo me su una asics nimbus, o Brooks Glycerine, Mizuno Enigma...al limite anche una Nike Vomero può funzionare.
visto che credo tu abbia appena iniziato puoi andare secondo me su una asics nimbus, o Brooks Glycerine, Mizuno Enigma...al limite anche una Nike Vomero può funzionare.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Top Runner
@Riki, ho avuto le ride 5 e mi sono trovato bene ed effettivamente, rispetto alle gly11, correvo meno di tallone. Non conosco le 6!
Maurizio
-
- Novellino
Re: Con cosa cambio le Mizuno Wave Vitality 2?
Niente ... anche con le Rider 16 mille dolori alle ginocchia, rimetto le Vitality 2 e zero: tutto sparito.orestecampestre ha scritto:Ormai è ora.
Ci corro da quasi un anno (600km), non saranno il massimo ma mi ci trovo benissimo.
Sono alto 1,70, peso 65kg e il mio passo sui 10km è intorno ai 4,50 (sui 21km intorno ai 5,10 ma migliorabile).
Ho anche le Mizuno Wave Rider 16 e mi ci trovo bene ma non benissimo, nel senso che ogni tanto qualche fastidio alle ginocchia lo avverto:(
Ho provato le Brooks Gliceryn 11 ma è stata una tragedia: dolori ad entrambe le ginocchia (mai avuti) e la sensazione assurda di correre nelle sabbie mobili con qualcuno che ti tira sotto:(
Qualche consiglio?
Grazie a tutti.
Va bene che scarpa che per 600km ti da problemi zero non si cambia, ma possibile mai che sono condannato a correre con una scarpa da 50 euro?!
Tra l'altro essendo un modello vecchio non riesco nemmeno a trovare le caratteristiche esatte, il peso dovrebbe essere intorno ai 310.
Mi hanno consigliato la Ultima5 ma non sarà troppo pesante e protettiva per i miei 65kg? Ho paura di fare la fine delle Gliceryn, aiuto

Che faccio? Mi compro le ultime Vitality rimaste su ebay o provo qualcos'altro? Idee anche fuori da Mizuno?
Grazie e saluti.
-
- Novellino
Ciao hai mai provato le asics cumulus o le saucony jazz10 o rider6 io co le asics non ho mai avuto problemi di dolori apparte con le nimbus 15 ma per il mio peso70kg erano ecessive correvo sulle molle...
Adesso ho comprato le saucony rider6 che per il tuo peso sarebbero giuste......ciao
Adesso ho comprato le saucony rider6 che per il tuo peso sarebbero giuste......ciao
-
- Novellino
Re: R: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFIC
UP
Ciao a tutti! Dopo aver percorso poco meno di 800 km con le Vomero 7 mi sto guardando intorno per trovare una scarpa un po' meno avvolgente e un po' più leggera. Sarei orientato verso le pegasus anche se non mi dispiacerebbero le cumulus o le NB 880, anche se ammetto di non essere un esperto e per questo vorrei ricevere qualche consiglio al riguardo. Sono neutro 180cm 76kg (in diminuzione)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti! Dopo aver percorso poco meno di 800 km con le Vomero 7 mi sto guardando intorno per trovare una scarpa un po' meno avvolgente e un po' più leggera. Sarei orientato verso le pegasus anche se non mi dispiacerebbero le cumulus o le NB 880, anche se ammetto di non essere un esperto e per questo vorrei ricevere qualche consiglio al riguardo. Sono neutro 180cm 76kg (in diminuzione)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
PB.... essermi alzato dal divano!