Re: Noi Novellini sugli Anta....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

titti74
Guru

Re: Noi novellini sugli anta ...2

Messaggio da titti74 »

Voi non mi volete, ma dal primo gennaio 2014 la FIDAL mi classificherà MF40!!!!!!! :culone: :culone:
Ergo ora io mi francobollo a questo thread e inizio a risucchiare le conoscenze e competenze dei super Oscar, doriano e runmarco... :hail: :hail: :hail: :hail:
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Leoxgiusti »

Oscar :hail: bel programmino, sicuramente per qualcosa prenderò spunto :-)
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ho letto e non ho molto da aggiungere.
oscar ha già detto che potrebbe sembrare scarsino di km, e in effetti si potrebbe aumentare; lo scorso anno ad esempio, nella mia costruzione, in dicembre feci 220 km.
però oscar ha dato un'impostazione e credo che ognuno possa poi personalizzarlo.

ecco, diciamo che io odio gli allunghi e riesco poco a uscire in collina, ma questo è un problema mio, nel programmino queste cose hanno giustamente un ruolo ben preciso.

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Io l'ho concepito per il mio status attuale poi giustamente come dici ognuno può aumentare i km ed il numero di allenamenti secondo le proprie abitudini/capacità. Si tenga sempre presente che finire i fl con l'ultimo km o 1,5 brillanti male non fa, poi si recuperano i battiti in eccesso camminando e si fanno gli allunghi che sono un must nelle preparazioni invernali perchè contribuiscono a tenere "sveglie" le fibre bianche, detto alla buona. Cova e C. in inverno facevano bizzeffe di diagonali sul campo erboso del XXV aprile.Per la collina bastano anche i cavalcavia, diciamo che ad esempio un percorso di 1 km col cavalcavia nel mezzo da fare più volte se non si abita vicino a percorsi collinari veri e propri potrebbe andare bene. Può essere noioso ma in questa fase non si tratta di "fare il tempo" ma potenziare una struttura muscolare in grado poi di essere sollecitata con probabilità molto inferiore di incorrere in infortuni.D'altra parte chi abita in città di pianura è costretto a sfruttare al massimo il poco che trova n fatto di salite, purtroppo.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

concordo al 100% con Oscar...l'ideale credo sia un percorso ad anello non tanto lungo che preveda una salita non ripidissima né lnghissima da fare più volte...è una sorta di ripetuta lunga nella quale arrivo al 90% dello sforzo durante la salita, recupero (anche al passo, se necessario) in discesa, poi corro normale (non più piano del FL) in pianura.
Io, un allenamento alla settimana di questo genere lo metterò sicuramente nelle settimane di dicembre e gennaio...ho la fortuna di avere la montagnetta (monte stella, montagnetta di s.siro, ognuno la chiama a suo modo) a 2,5km da casa, percorso praticamente perfetto (e, come diceva Oscar, si dice ma è leggenda, che Cova avesse un percorso fisso all'interno della montagnetta nei suoi anni d'oro...).
Grazie Oscar, preziosissimo as usual!
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

uhm.... :nonzo: allora mi devo proprio mettere sotto con lo schema di coachOscar.... :oops:
@Titti.... :mrgreen: perchè non fai la nostra mascotte....del resto chi può dire che a breve diventi Anta [-X ... :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

altro giusto richiamo è quello al potenziamento...non se ne fa mai abbastanza, anzi io ne faccio pochissimo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

@Oscar, ottima tabella :thumleft: spero che chi so io la segua :asd2: e mi può essere d' aiuto anche a me, un buon mantenimento per il periodo invernale, le mie uscite comunque rimarranno 4 per settimana.

@Titti, ti aspettiamo a braccia aperte :D domenica al ristoro offri da bere :mrgreen: :wink:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Sono di corsa (ma va ? :mrgreen: ) per cui telegrafico.
Grazie Oscar, da tenere presente, molto utile.
Benvenuta Titti. Vedo che sei di cinisello, io ci lavoro. 8)
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da King Julien »

@runmarco : mi fischiano le orecchie :mrgreen:
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse

Torna a “Storie di Corsa”