Consiglio per la scelta della scarpa
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
yamacos
- Mezzofondista
Re: Consiglio per la scelta della scarpa
scusami da quello che ho capito la velocità dei runners si misura con il tempo impiegato per percorrere un km o mi sbaglio???
-
madeinjapan
- Guru
Siamo moltoyamacos ha scritto:scusami da quello che ho capito la velocità dei runners si misura con il tempo impiegato per percorrere un km o mi sbaglio???
Comunque si, la velocità di solito viene espressa in tempo/km
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
Ale1812
- Novellino
La mizuno wave creation 11 è una buona scarpa?
-
ummira
- Aspirante Ultramaratoneta
Si è una buona / ottima scarpa, la 11 è il modello vecchio, non perquesto però è da buttareAle1812 ha scritto:La mizuno wave creation 11 è una buona scarpa?
-
Ale1812
- Novellino
Grazie infinite mi orienterò su quelleummira ha scritto:Si è una buona / ottima scarpa, la 11 è il modello vecchio, non perquesto però è da buttareAle1812 ha scritto:La mizuno wave creation 11 è una buona scarpa?. Ma la vedo poco adatta al tuo peso. In casa Mizuno credo che le Ultima vadano meglio per te. La Creation è un pò pesantuccia.
-
yamacos
- Mezzofondista
Anche io ero orientato sulle ultima, ma il negoziante me le ha sconsigliate in quanto per iniziare a correre o fino a tre volte a settimna, le ultima sono troppo tecniche e sarebbe inutile spendere tanto per avere una scarpa che non si sfrutterebbe a pieno, e mi ha consigliato le pegasus 28 a 80 euro che poi ho preso. C'erano anche le 27 a 65 euro, ma non aveva il mio numero. Questo quello che mi hanno consigliato
-
Ale1812
- Novellino
Forse chiedo troppo ma avrei bisogno di un consiglio anch per le scarpe da... calcetto! qualcuno è pratico del ramo? so che non sono molto attinente e me ne scuso, ma non riesco a trovare una scarpa un pò ammortizzata (come quella che cerco per il running). Dopo aver provato una decina di modelli (tra cui quelli dei vostri preziosi consigli) il più confortevole è risultato il modello Vomero6 della Nike che ho comprato. Ho fatto un buon acquisto secondo voi?