Stefano,non conosco il mio peso,quali sono le pulsazioni e nemmeno in cosa consiste il test dei 7 minuti.. non ne ho proprio idea..
Non mi ricordo nemmeno i tempi scritti nelle firme...
Anzi,aspetta che guardo se ce li ho messi anch'io...non credo però..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
ingpeo ha scritto:...magari io potrei avere dei PB di tutto rispetto ed essere un ottimo atleta sotto vari punti di vista ma essere anche un pessimo consigliere o uno che si allena male
Il capo è il capo, ragazzi... hai perfettamente centrato il problema Andrè... sapessi quanti ne conosco con quelle caratteristiche
Caro Stefano, l'attendibiltà di un forumista non si misura né dalle sue "prestazioni" podistiche né dal numero di messaggi postati ma solo da quello che scrive...
insane ha scritto:Stefano,non conosco il mio peso,quali sono le pulsazioni e nemmeno in cosa consiste il test dei 7 minuti.. non ne ho proprio idea..
Non mi ricordo nemmeno i tempi scritti nelle firme...
Anzi,aspetta che guardo se ce li ho messi anch'io...non credo però..
Beh... d'altra parte chi si fiderebbe mai di uno che come nick ha scelto "insane"...
Io non metto i miei tempi perché non c'è abbastanza spazio per i numeri... tendono a infinito; okay dopo questa me ne vo a letto per davvero.. che è meglio
OK, evidentemente ho toccato un tasto sensibile. Tra fraintendimenti ed altri commenti ne ho letti solo un paio che sono propositivi. Ripeto che non ho mai parlato di obblighi, nè ho nulla contro chi mette il proprio PB in firma, che sia basso o che sia alto. Era solo una proposta, e siccome io sono abituato a discutere le proposte che mi arrivano, e a motivare le mie risposte sia positive che negative, ho pensato che altri avrebbero fatto lo stesso.
Forse non mi sono espresso bene, non avevo intenzione di toccare la suscettibilità di nessuno e nel caso lo avessi fatto mi scuso in partenza.
La formula giusta forse era: "Che ne dite se nella nostra firma, oltre a quanto c'è già, mettessimo anche la nostra categoria (se la si conosce) e l'età? Se si vuole si può mettere anche il peso e le pulsazioni a riposo. Credo che queste informazioni diano una idea più precisa del proprio livello e possano essere utili per identificare runners vicini al proprio livello coi quali condividere esperienze e scambiarsi notizie."
Ma mi pare di capire che non interessi a nessuno e quindi chiudo serenamente la discussione.
Non credo che siano più "qualificanti" la categoria del test dei 7 minuti, il peso, l'età e la fc (sono parametri talemnte variabili) rispetto ai PB.
Io conosco runner che hanno 10 anni e 10 kg in più di me eppure mi sverniciano alla grande, oppure altri più giovani e leggeri che magari ottengono anche un buon risultato in un test aerobico come quello proposto (grazie anche alal giovane età) ma che poi nella mezza prendono 20 minuti dal sottoscritto.
Quoto in pieno quanto detto da Ing e Rick:
rikchecorre ha scritto:
ingpeo ha scritto:...magari io potrei avere dei PB di tutto rispetto ed essere un ottimo atleta sotto vari punti di vista ma essere anche un pessimo consigliere o uno che si allena male
Il capo è il capo, ragazzi... hai perfettamente centrato il problema Andrè... sapessi quanti ne conosco con quelle caratteristiche
Caro Stefano, l'attendibiltà di un forumista non si misura né dalle sue "prestazioni" podistiche né dal numero di messaggi postati ma solo da quello che scrive...
E quoto anche il mio filosofo preferito :
GabydiCorsa ha scritto:Io mi tengo la mia
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
madeinjapan ha scritto:
E quoto anche il mio filosofo preferito :
Anche te stai messo bene
@stefanogump non te la prendere , ci piace scherzare , siam burloni
Ognuno e' libero di scrivere cio' che vuole in firma (entro i limiti del regolamento )
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."