Proposta per la firma

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

stefanogump
Mezzofondista

Proposta per la firma

Messaggio da stefanogump »

Vorrei proporre un'idea sulle firme dei nostri post. Non so a voi, ma a me ha sempre lasciato un po' perplesso l'elenco dei propri PB in firma. Se servono per indicare il proprio livello di prestazioni forniscono poche informazioni mentre se servono per fare gli sboroni possono essere fastidiosi.

Io credo che sia utile conoscere il livello degli altri utenti per scambiare notizie e consigli con chi è al nostro stesso livello, chiedere a chi è più forte di noi, o aiutare chi è meno forte. Ma il PB da solo è troppo soggetto a variabili che lo rendono poco indicativo. Magari quel giorno c'era vento contro, magari avevo il mal di pancia, e magari il PB su una 10k è precedente di 6 mesi quello su una mezza. Sono solo esempi per dire che serve una informazione più esauriente, univoca e non soggetta a variabili incontrollabili.

Per cui pensavo che si potrebbe scrivere la propria categoria di appartenenza ricavata dal test dei 7 minuti, secondo l'elenco di Pizzolato, la propria età e il proprio peso. Si potrebbero anche aggiungere le pulsazioni a riposo, volendo. In questo modo si ha un quadro completo della persona, si sa a quale velocità fa i suoi allenamenti (in base alla categoria di appartenenza) con una buona approssimazione, e si può anche dedurre in quale range di tempo potrà concludere le proprie gare, un dato che comunque non è fondamentale e che di solito ognuno di noi prima o poi i propri PB li scrive in qualche post.
Per esempio la mia firma potrebbe essere così: Cat. 7 - 49 anni - 70 kg - 58 bpm

Che ne dite?
Cat. 5 - MM50 - IMC 21,3
Diario di un runner metropolitano: http://stefano-gump.blog.deejay.it
moon182
Top Runner

Re: Proposta per la firma

Messaggio da moon182 »

mah..io trovo che la firma debba essere libera, non mi piace esser obbligato... [-X
Davide_TV Immagine
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

:thumleft: Idem
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Premesso che con i miei tempi c'è poco da fare lo "sborone", vorrei fare un po' l'avvocato del diavolo: pensando sopratutto alle pink runners, non mi sembra percorribile questa strada (età e peso in firma?!? [-X ).
C'è chi mette le gare che ha fatto, chi quelle che farà, chi i propri P.B., chi una qualche massima esistenziale, chi niente. L'unico limite è quello del massimo numero di caratteri (255), che credo insufficiente per la produzione di un esauriente curriculum atletico-sportivo. Oltre a questa limitazione, (IMHO) non credo che debbano essercene altre.
La soluzione migliore in tal senso l'ha adottata chi, come te, mette in firma l'URL del proprio blog, che probabilmente è il posto migliore per raccogliere tutte le informazioni personali!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Io mi tengo la mia :mrgreen: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

GabydiCorsa ha scritto:Io mi tengo la mia :mrgreen: :mrgreen:
:thumleft:
Davide_TV Immagine
stefanogump
Mezzofondista

Messaggio da stefanogump »

Be', non la intendevo certo come un obbligo, ci mancherebbe. Dicevo che potrebbe essere una prassi da usare al posto di mettere il PB. Il riferimento allo sborone ovviamente non era per chi ha tempi alti me per chi li ha bassi, e non voglio certo dire che chi scrive tempi bassi voglia per forza darsi delle arie. Era solo una proposta, una idea.
Cat. 5 - MM50 - IMC 21,3
Diario di un runner metropolitano: http://stefano-gump.blog.deejay.it
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Io mi alleno con costanza, impegno e disciplina per divertirmi, perchè sto assai bene a correre, ma soprattutto per la grande voglia di migliorare. Sempre. (E in una cosa che dipende SOLO DA ME).
Per tre anni sono rimasto costante, poi, con ancora maggiore impegno e migliore metodo, nell'ultimo anno è avvenuto qualcosa di magico per me. Ed è arrivata una pioggia di PB.

Metterli in firma per me non ha assolutamente nè il significato di fare lo sborone, nè per etichettarmi in un "livello".
Sono solo numeri e cifre di cui sono fiero e orgoglioso, perchè sono obiettivi via via raggiunti e migliorati, per i quali mi sono impegnato tanto. Non intendo toglierli dalla firma! :wink:

:beer: :beer: :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

GabydiCorsa ha scritto:Io mi tengo la mia :mrgreen: :mrgreen:
Anca me.... :mrgreen: :mrgreen:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Secondo me non si risolverebbe molto mettendo dei dati completi: magari io potrei avere dei PB di tutto rispetto :^o ed essere un ottimo atleta sotto vari punti di vista :^o :^o :^o ma essere anche un pessimo consigliere o uno che si allena male.
Per capire se uno è competente (almeno apparentemente) bisogna andare a pescare i vari interventi che fa facendosi un'opinione, non andando a leggere l'etichetta. :wink: Almeno questo è quello che penso io.
Poi nessuno vieta di mettere o non mettere i propri tempi o il proprio status o ancora una frase o un'immaginina.
Finché state dentro i limiti della firma potete mettere più o meno quello che volete (regolamento).
Ma non chiedetemi di aumentare i limiti =; pensate a chi come me naviga col cell da casa. O:)
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”