Ciao!
Riapro questo thread vecchio di 5 anni e mezzo (wow!) perché è l'unico che, a quanto emerge dalle ricerche, rasenta ciò che voglio dire.
Dunque, un mesetto fa (o forse più) ho fatto da Decathlon un test dell'appoggio - che avrà fatto anche qualcuno di voi - leggermente diverso da quello descritto nei post precedenti.
In pratica, si trattava di stare in piedi e scalzi su una sorta di piano e digitare su uno schermo touch alcune informazioni (età, sesso, frequenza uscite, peso, tipo di terreno preferito, ecc.). Alla fine, il macchinario dice l'appoggio e ti sputacchia fuori uno scontrino con una serie di scarpe consigliate.
Nel mio caso, ha calcolato un appoggio normale e mi ha suggerito sette scarpe per l'allenamento e due per la gara.
Gli altri dati inseriti sono: almeno 3 uscite a settimana, corsa su strada, peso 75kg, altezza 1,78.
Vi elenco le scarpe che mi ha suggerito :
- Kalenji Kiprun MD Novadry
- Kalenji Kiprun LD
- Asics Gel Nimbus 17 (queste anche per la gara)
- Mizuno Wave Rider 19
- Mizuno Wave Ultima 7
- Adidas Supernova GlideBoost 7
- New Balance MR 880v5 (queste anche per la gara)
Secondo voi quel test è affidabile? Lo avete fatto?
Mi interessa saperlo perché per Natale vorrei farmi un regalino e non so ancora con chiarezza che scarpe acquistare...
EDIT
Non desidero comprare una di QUELLE scarpe! Le ho elencate solo per sapere se quel test è affidabile. Magari voi, conoscendo le scarpe, sapete dire se sono effettivamente adatte alla tipologia di runner alla quale appartengo.