Il test dell'appoggio da Decathlon

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Runn1ng
Guru

Re: Il test dell'appoggio da Decathlon

Messaggio da Runn1ng »

lunastorta ha scritto:secondo me...nel display del giubbetto....viene rilevato l'appoggio..a seconda delle scarpe da vendere
(della serie: le più care= supinatore...= sei un supinatore!)

:hail:
allora basta farlo nuovamente in altra sede e lo si vede subito :mrgreen:.....
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

lunastorta ha scritto:secondo me...nel display del giubbetto....viene rilevato l'appoggio..a seconda delle scarpe da vendere
(della serie: le più care= supinatore...= sei un supinatore!)

:hail:

Fatto ieri da mia moglie: appoggio rilevato neutro, principiante assoluta a livello di mezz'ora con 1' corsa e 1' marcia alternati, proposto un paio di asics gel blackhawk in superofferta a poco più di 30 euro. Ovviamente quando arriverà a correre un po' di più rifarà il test in modo più serio. :wink:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Lu Kang
Maratoneta

Messaggio da Lu Kang »

Ciao!

Riapro questo thread vecchio di 5 anni e mezzo (wow!) perché è l'unico che, a quanto emerge dalle ricerche, rasenta ciò che voglio dire. :mrgreen:

Dunque, un mesetto fa (o forse più) ho fatto da Decathlon un test dell'appoggio - che avrà fatto anche qualcuno di voi - leggermente diverso da quello descritto nei post precedenti.

In pratica, si trattava di stare in piedi e scalzi su una sorta di piano e digitare su uno schermo touch alcune informazioni (età, sesso, frequenza uscite, peso, tipo di terreno preferito, ecc.). Alla fine, il macchinario dice l'appoggio e ti sputacchia fuori uno scontrino con una serie di scarpe consigliate.

Nel mio caso, ha calcolato un appoggio normale e mi ha suggerito sette scarpe per l'allenamento e due per la gara.

Gli altri dati inseriti sono: almeno 3 uscite a settimana, corsa su strada, peso 75kg, altezza 1,78.

Vi elenco le scarpe che mi ha suggerito :
- Kalenji Kiprun MD Novadry
- Kalenji Kiprun LD
- Asics Gel Nimbus 17 (queste anche per la gara)
- Mizuno Wave Rider 19
- Mizuno Wave Ultima 7
- Adidas Supernova GlideBoost 7
- New Balance MR 880v5 (queste anche per la gara)

Secondo voi quel test è affidabile? Lo avete fatto?
Mi interessa saperlo perché per Natale vorrei farmi un regalino e non so ancora con chiarezza che scarpe acquistare... :emb:

EDIT

Non desidero comprare una di QUELLE scarpe! Le ho elencate solo per sapere se quel test è affidabile. Magari voi, conoscendo le scarpe, sapete dire se sono effettivamente adatte alla tipologia di runner alla quale appartengo. :wink:
My Best: Run Riviera Run (21km, Varigotti, SV), 27.10.2019 - 1:36:01
My Last: La Corsa di Miguel (10km, Roma), 19.01.2020 - 43:18
My Next: Maratona di Roma (42km, Roma), 26.03.2020
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

ciao,
non so se il test sia affidabile ma le scarpe che ti ha suggerito (tranne Kalenji che non conosco) sono neutre massima ammortizzazione, dette anche "A3", anche se le Rider sono più prestazionali e meno ammortizzate delle altre, comunque appartengono alla stessa macrocategoria.

:salut:
Lu Kang
Maratoneta

Messaggio da Lu Kang »

Grazie. :)
My Best: Run Riviera Run (21km, Varigotti, SV), 27.10.2019 - 1:36:01
My Last: La Corsa di Miguel (10km, Roma), 19.01.2020 - 43:18
My Next: Maratona di Roma (42km, Roma), 26.03.2020
Fred_y
Maratoneta

Messaggio da Fred_y »

Fatto anch'io lo stesso test con parametri simili mi ha consigliato anche a me le kiprun,non male ad un primo contatto,la deca sta facendo grandi passi,le nimbus ,le supernova e le Nike dart.
Posso dire di trovarmi d'accordo con le prime,ma le Nike proprio no! Comunque questo é un test parecchio generico,consiglio di andare a farne uno con appoggio in movimento(io l ho fatto in uno stand Mizuno qualche anno fa e da allora vado avanti in rider)

Torna a “Scarpe”