Garmin Vs Iphone4

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fedeanimation
Mezzofondista

Re: Garmin Vs Iphone4

Messaggio da fedeanimation »

moon182 ha scritto:
Cece1969 ha scritto:Scusa la domanda magari stupida, ma l'iphone lavora con il foot sensor o tramite GPS?
Gps.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Credo però che ci sia in vendata il foot sensor nei centri Nike ma non so se sia compatibile non ho mai guardato.
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

fedeanimation ha scritto:
moon182 ha scritto: Gps.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Credo però che ci sia in vendata il foot sensor nei centri Nike ma non so se sia compatibile non ho mai guardato.

Ho fatto la :wink: domanda perchè mi sembra molto strana una differenza simile tra sistemi gps, e anche il fatto della "calibrazione" normalmente è relativa ai footpad: premesso che non conosco l'iphone, non ho mai dovuto calibrare un gps fosse esso nautico, da strada o da corsa...
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

sposto nella sezione piu' adatta :)
fedeanimation
Mezzofondista

Allora dopo la corsa di ieri, iphone e garmin identici! Si vede che essendo la prima volta che usavo l'iphone necessitava di una taratura su quell'app.
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

fedeanimation ha scritto:Allora dopo la corsa di ieri, iphone e garmin identici! Si vede che essendo la prima volta che usavo l'iphone necessitava di una taratura su quell'app.
ottimo!!

hai usato ancora Nike Plus?
Personal Best:

10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012

21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012

42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
fedeanimation
Mezzofondista

imax ha scritto:
fedeanimation ha scritto:Allora dopo la corsa di ieri, iphone e garmin identici! Si vede che essendo la prima volta che usavo l'iphone necessitava di una taratura su quell'app.
ottimo!!

hai usato ancora Nike Plus?
Si si Nike plus, non è male è carino come app, ne conosci per caso un'altra?
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

Endomondo, Runtastic, Runkeeper

io volevo sapere se c'era qualcuno che faceva le ripetute con questi gingillini, perchè se bisogna continuare a guardare lo schermo per sapere l'andatura allora tanto vale lasciar perdere :money:
Personal Best:

marcob
Guru

Messaggio da marcob »

mi intrometto.... ma se l'app sull'iphone lavora con il GPS cosa devi tarare?

io ho provato diverse app sull'iphone e tutte sono piuttosto precise - adesso uso runmeter e mi trovo molto bene
lo scarto con un garmin 310 xt di solito non passa i 300 mt su 7 km misurati e tenete conto che i 300 metri oggi li sta misurando in più il garmin del mio compagno di corse (chissà perchè, la strada è sempre quella)

l'unico motivo per cui vorrei un gps al polso è la comodità e soprattutto il fatto che se cade o prende pioggia non rischio di buttare via un iphone ;) per il resto il gps è sempre quello su tutti i dispositivi...anche su google
Corro nel vento e canto...
fedeanimation
Mezzofondista

marcob ha scritto:mi intrometto.... ma se l'app sull'iphone lavora con il GPS cosa devi tarare?

io ho provato diverse app sull'iphone e tutte sono piuttosto precise - adesso uso runmeter e mi trovo molto bene
lo scarto con un garmin 310 xt di solito non passa i 300 mt su 7 km misurati e tenete conto che i 300 metri oggi li sta misurando in più il garmin del mio compagno di corse (chissà perchè, la strada è sempre quella)

l'unico motivo per cui vorrei un gps al polso è la comodità e soprattutto il fatto che se cade o prende pioggia non rischio di buttare via un iphone ;) per il resto il gps è sempre quello su tutti i dispositivi...anche su google

Dopo la prima corsa che ho fatto con il nike plus alla fine mi ha chiesto per aumentare l'efficienza conoscevo i km percorsi esattamente e cosi ho inserito i dati che avevo sul garmin, cosi alla seconda corsa era tutto sincronizzato.

@imax com'è runkeeper?
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

fedeanimation ha scritto:
marcob ha scritto:mi intrometto.... ma se l'app sull'iphone lavora con il GPS cosa devi tarare?

Dopo la prima corsa che ho fatto con il nike plus alla fine mi ha chiesto per aumentare l'efficienza conoscevo i km percorsi esattamente e cosi ho inserito i dati che avevo sul garmin, cosi alla seconda corsa era tutto sincronizzato.

@imax com'è runkeeper?
non l'ho ancora provato, ma ho provato approfonditamente endomondo su Symbian e su iOS e ne sono soddisfatto, solo che non posso molto personalizzare gli allenamenti
Personal Best:

Torna a “Accessori”