Garmin Vs Iphone4
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Garmin Vs Iphone4
Ciao
Quando sono uscito oggi per correre mi sono portato il mio iphone4 con l'app della nike e sall'altro braccio avevo il garmin forerunner 305. Bene ho notato che 'è circa 1 km di differenza tra i 2 dispositivi.
L'iphone segnava 8,66 km
Il Garmin segnava 7,22 km
Di quale posso fidarmi?
Tempo identico
Calorie
Iphone 648
Garmin 599
Quando sono uscito oggi per correre mi sono portato il mio iphone4 con l'app della nike e sall'altro braccio avevo il garmin forerunner 305. Bene ho notato che 'è circa 1 km di differenza tra i 2 dispositivi.
L'iphone segnava 8,66 km
Di quale posso fidarmi?
Tempo identico
Calorie
Iphone 648
Garmin 599
-
- Guru
Re: Garmin Vs Iphone4
fedeanimation ha scritto:Ciao
L'iphone segnava 8,66 km
Di quale posso fidarmi?
Tempo identico
Calorie
Iphone 648
Garmin 599
Secondo me del Garmin al 99%
In ogni caso fai il percorso su qualche sito di mappe (anche google) e vedi qual'è il giusto!
-
- Top Runner
Garmin Vs Iphone4
Con il garmin puoi esportare la traccia su google earth così puoi verificare la precisione della traccia registrata.. 
Sent from my iPhone using Tapatalk

Davide_TV 

-
- Top Runner
Certo che a prescindere chi è più preciso la differenza non è poca.
In effetti il consiglio è prova con qualche sito di mappe, sul garmin hai impostato di registrare i dati ogni secondo?
In effetti il consiglio è prova con qualche sito di mappe, sul garmin hai impostato di registrare i dati ogni secondo?
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Mezzofondista
Fatto la prova su google heart effettivamente è il garmin che ci ha preso!
Sinceramente ci sono rimasto male credevo che la precisone dell'iphone fosse superba dato che riesce a prendere il segnale ovunque.
Cmq ora ho tarato l'iphone, vediamo mercoledi cosa succede se sballa ancora di tanto oppure no!
Sinceramente ci sono rimasto male credevo che la precisone dell'iphone fosse superba dato che riesce a prendere il segnale ovunque.
Cmq ora ho tarato l'iphone, vediamo mercoledi cosa succede se sballa ancora di tanto oppure no!
-
- Top Runner
Tienici aggiornati, da quel che ho visto anche a parità di chipset-gps non è scontato che la precisione sia molto vicina 

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Top Runner
come sospettavo/speravo..fedeanimation ha scritto:Fatto la prova su google heart effettivamente è il garmin che ci ha preso!

Davide_TV 

-
- Mezzofondista
Sono felice da una parte perché se fosse stato sbagliato...be tutti i miei allenamenti da dicembre ad ora sarebbero stati tutti falsati.
Mi dispiace un po per iphone che con quello che costa e con tutta la tecnologia che ha abbia fatto errori cosi grossolani. Cmq oggi ho acceso ancora l'app della corsa e la prima cosa che mi è comparsa è stata calibra il tuo iphone cosi da essere più preciso la prossima volta.
Domani quando vado a correre li porto entrambi e poi vi farò sapere i risultati:)
Mi dispiace un po per iphone che con quello che costa e con tutta la tecnologia che ha abbia fatto errori cosi grossolani. Cmq oggi ho acceso ancora l'app della corsa e la prima cosa che mi è comparsa è stata calibra il tuo iphone cosi da essere più preciso la prossima volta.
Domani quando vado a correre li porto entrambi e poi vi farò sapere i risultati:)
-
- Ultramaratoneta
Scusa la domanda magari stupida, ma l'iphone lavora con il foot sensor o tramite GPS?
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
-
- Top Runner
Garmin Vs Iphone4
Gps.Cece1969 ha scritto:Scusa la domanda magari stupida, ma l'iphone lavora con il foot sensor o tramite GPS?
Davide_TV