L'ultimo lungo l'ho fatto partendo alle 6.15 e finito alle 9.15 e sono arrivato stremato. Ma nonostante tutto continuo a preferire il caldo al gelo invernale. I lunghi per preparare Roma, per esempio tocca farli a Gennaio/febbraio
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
dave ha scritto:L'ultimo lungo l'ho fatto partendo alle 6.15 e finito alle 9.15 e sono arrivato stremato. Ma nonostante tutto continuo a preferire il caldo al gelo invernale. I lunghi per preparare Roma, per esempio tocca farli a Gennaio/febbraio
...e quanto sono meglio dei lunghi estivi! Non c'è paragone! Vai alle 5 in giro con quel bel frescolino che presto sparirà...esci con il buio e ti sembra di essere il solo sulla terra,vedi l'alba.... no, non c'è paragone!
dave ha scritto:L'ultimo lungo l'ho fatto partendo alle 6.15 e finito alle 9.15 e sono arrivato stremato. Ma nonostante tutto continuo a preferire il caldo al gelo invernale. I lunghi per preparare Roma, per esempio tocca farli a Gennaio/febbraio
...e quanto sono meglio dei lunghi estivi! Non c'è paragone! Vai alle 5 in giro con quel bel frescolino che presto sparirà...esci con il buio e ti sembra di essere il solo sulla terra,vedi l'alba.... no, non c'è paragone!
Dici?? D'inverno altro che frescolino! Strade ghiacciate, brina, freddo che ti entra nelle ossa! Non saprei davvero cosa è peggio
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
dave ha scritto: Ma nonostante tutto continuo a preferire il caldo al gelo invernale.
Idem, io infatti non sono mai riuscita a preparare una maratona primaverile (ne ho conclusa solo una, altri due tentativi sono abortiti). D'estate boccheggio, è vero, anche perchè difficilmente parto prima delle 8, ma il gelo mi erode molte più energie e mi esaurisce anzitempo.
IN città o al mare decisamente meglio partire la mattina per me, ma non prima delle 6,30-7,00 un pò di caldo fa parte del gioco.... In agosto vado in ferie in montagna e lì preferisco decisamente correre la sera anche se un lungo tirato alla sera mi lascia molta agitazione per la notte.
Io prediligo correre di sera, forse perchè la zona non troppo afosa me lo consente.....ieri però ho fatto un lungo partendo alle 18 e il caldo era davvero troppo....però di mattina proprio non mi riesce di correre.....